Aprire l'olipad ?
Facile facile ma usare mooolta attenzione, altrimenti rischi di spaccare i gancetti interni di plastica e poi ti tocca incollare il coperchio!
Quello che occorre notare e' che la cover posteriore termina sul bordo posteriore del vetro, quindi ...
A) Occorre qualcosa di molto resistente ma molto sottile da infilare tra i due bordi e poi ruotare di 90 gradi facendo leva sulla parete esterna del vetro.
io non utilizzo cacciaviti, troppo spessore, ma ...
o l'unghia del pollice (mia moglie mi chiama "Rapace"),
o il pletto di una chitarra (suggerito dai crucchi di germania),
o la linguetta metallita di protezione di un vecchio floppy disk (perfetta! metodo personale)

Devi iniziare da dove i bordi sono piu' forti ovvero dove non vi sono fessure bottoni ecc. Inizia dall'angolo superiore destro, o dal centro del bordo
destro, guardando il vetro del tablet.
C) Ruotata l'attrezzo prescelto di 90 gradi hai discostato solo una piccola parte del bordo, devi fare un giro completo della cover del tablet, con
molta lentezza. Occhio agli spigoli, sono i piu difficoltosi da aggirare, anche i piu' resistenti. Se ti intoppi li estrai l'attrezzo e ricomincia dal
centro di un altro bordo.
D) Nel lato inferiore non iniziare mai dal centro, c'e' la fessura dell'alimentazione e li il bordo e' troppo sottile Lascia tale lato per ultimo
E) Anche il lato sinistro e' abbastanza fragile essendo il lato con tutte le fessure per i connettori
F) Se spacchi tutto ti ricompro io il tablet per 1 €

P.S: Io l'ho aperto decine di volte e mai spaccato nulla solo fessurato la sottile striscia di plastica tra la fessura di alimentazione ed il bordo del vetro
del tablet, abbastanza inevitabile se ripeti l'operazione molte volte, e' troppo sottile!