google play per tablet akai

  • Risposte:20
carmine pirino
  • Post del forum: 3

18 gen 2013, 14:12:59 Tramite App

salve volevo domandare se qualcuno di voi mi sa dire se sul mio tablet akai mid7031 si puo istallare google play
grazie mille

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

18 gen 2013, 15:21:15 Tramite pagina web

Ciao,

forse -sottolineo forse perché non ho mai provato personalmente- è possibile installare le app di Google sul tablet dopo averlo rootato. Si tratta però di una procedura su cui non sono in grado di garantire, fammi sapere se saresti interessato a procedere e ti scrivo i passaggi da fare.

Rispondere
carmine pirino
  • Post del forum: 3

18 gen 2013, 17:10:36 Tramite App

grazie per la risposta ,in verita qualcosa di questo genere l'ho visto su un sito, ma non viene spiegato bene, se tu riusciresti a spiegarmelo meglio mi faresti cosa gradita
di nuovo grazie

lollo pica

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

18 gen 2013, 18:04:15 Tramite pagina web

Ciao,

come detto so di questa procedura ma non garantisco per il suo funzionamento, né mi posso assumere responsabilità a riguardo. Procedi dunque a tuo rischio.

per il Root:

scarica per prima cosa questo file contenente i driver del dispositivo e scompattalo sul pc.


Ora collega il tablet al pc e installa i driver manualmente. Questi i passaggi:
pannello di controllo ---> hardware e suoni ---> dispositivi e stampanti
tasto destro su akai7031 ---> proprietà ---> hardware ---> proprietà ---> cambia impostazioni
Driver → Aggiorna Driver, e seleziona la cartella che hai estratto dal file sopra.

Sul tablet, dalle Impostazioni, abilita Origini Sconosciute e Debug USB

Scarica sul pc il file Root_with_Restore_by_Bin4ry.7z da questo indirizzo

Scompattando il file zip, si avranno 2 diversi elementi, RunMe.bat e la cartella Stuff.

Nella cartella Stuff, doppio click su adb.exe
Esegui ora RunMe.bat

All'interno della schermata, scegli 1 -se non funzionasse, prova con 3- e segui le istruzioni che compariranno sulla schermata del tablet.

Il tablet si riavvierà e dovresti ora vedere tra le app l'icona di SuperUser (SU). Root effettuato.

per le app di Google:


Scarica la app ES Gestore File

Nelle impostazioni della app, seleziona con una spunta:
-Monta File System
-Sfoglia come root
-Vai alla radice
Concedi i diritti di SuperUser alla app.

Scarica il pacchetto delle app di Google da questo link

Prendi dalla cartella estratta queste 3 app e copiale in un'altra cartella a tuo piacere:
GoogleLoginServicek@. apk
MarketUpdaterk@. apk
Phonesky.apk

collega il tablet al PC e clicca su Attiva archivio USB.
Copia sul tablet la cartella sopra, contenente le 3 app di Google.

Da rimozione sicura (sul pc) espelli il supporto e dopo sul tablet dai il comando disattiva USB.

Apri ES Gestore File sul tablet e copia le tre app una alla volta nella cartella system/app

(per copiare basta che dalla cartella sul pc tu tenga premuto sull'applicazione e dal menu selezioni copia. Comparirà un quadratino bianco con l'app copiata, vai in system/app ed aprendo il quadratino bianco clicca sull'applicazione che verrà copiata in system app).

Dopo aver copiato le tre applicazioni in system/app tieni premute una alla volta le 3 applicazioni e in proprietà premi il pulsante Cambia
si apre una pagina dove devono essere spuntate solo le tre di lettura e la prima dall'alto di scrittura.

All'uscita, confermando con OK e riavviando il tablet, dovrebbe essere possibile sincronizzare l'account Google da impostazioni/Account e sincronizzazione.

— modificato il 25 feb 2013, 11:46:50

gerardo di donatolollo pica

Rispondere
carmine pirino
  • Post del forum: 3

18 gen 2013, 21:59:53 Tramite App

grazie della spiegazione, francamente vedo che e un po complicato e pericoloso, credevo che era piu facile, comunque grazie ancora

lollo pica

Rispondere
lollo pica
  • Post del forum: 1

28 gen 2013, 18:46:05 Tramite pagina web

Caspiterina!!!!! 6 inteliggentissimo!!!!! Grazie a te ho risolto tutti i miei problemi!!!!! grazie,grazie,grazie :grin: [[gokufanz]]

Rispondere
Davide
  • Post del forum: 2

23 feb 2013, 15:39:32 Tramite pagina web

Ciao, Vorrei sapere se questa procedura è valida anche per il modello mid1042c, grazie.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 feb 2013, 11:45:15 Tramite pagina web

Non ne ho l'assoluta certezza, ma provare non dovrebbe in ogni caso danneggiare il tuo tablet. I driver del dispositivo devono ovviamente essere quelli del tuo device, perciò non usare quelli del 7031, dovresti avere i tuoi già installati una volta che connetti il device al pc.
Alla peggio il root non andrà a buon fine, lasciando tutto così com'è. Ovviamente non posso assumermi responsabilità su questo, ma se decidi di provare magari facci sapere com'è andata.

Rispondere
Davide
  • Post del forum: 2

27 feb 2013, 13:12:12 Tramite pagina web

Capisco... Solo che non riesco a rimediare i driver e il computer non riconosce il device. Sapresti darmi una dritta su dove cercare? Grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

27 feb 2013, 17:36:49 Tramite pagina web

Purtroppo al momento no, avevo provato anch'io a fare una ricerca... Aspettiamo e speriamo che qualche altro utente possa darci una mano.

— modificato il 27 feb 2013, 17:37:08

Rispondere
stefano lotito
  • Post del forum: 1

4 apr 2013, 17:45:41 Tramite pagina web

Ciao !!....il mio tablet è un akai mid.1125c con s.o.Gingerbread.2.3.3 , ho letto con attenzione la procedura,per il modello MID 7031, volevo sapere se la stessa andrebbe bene per il mio Tablet.....grazie in anticipo.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

4 apr 2013, 18:21:50 Tramite pagina web

Ritengo che anche qui valga quello che dicevamo sopra, e cioè che la procedura in sé è valida ma che devi avere i driver del tuo modello di tablet. Questi per Akai sono un po' difficili da rintracciare, ma magari su Google, con un po' di pazienza e fortuna riesci a trovarli.

Rispondere
gerardo di donato
  • Post del forum: 3

10 mag 2014, 12:28:27 Tramite pagina web

Salve Mario spero che questo e' la pagina giusta per postare il mio problema che sarebbe quello di effettuare il root sul mio akai mid7033 con versione 4.0.3 spero che mi potrai aiutareeee grazie in'anticipo aspetto una vostra risposta

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

12 mag 2014, 13:58:31 Tramite pagina web

Ciao Gerardo,

Ha già provato con la procedura di Mario?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

gerardo di donato

Rispondere
gerardo di donato
  • Post del forum: 3

13 mag 2014, 00:53:06 Tramite pagina web

Si ma non va' non ci sarebbe un'altra alternativa??? Da come ho capito e' difficile trovare la procedura di questo tablet pensa che nemmeno i driver trovo ho scaricato delle copie ma non lo legge lo stesso spero mi possiate aiutareee sempre gentilissimi grazie

Rispondere
gerardo di donato
  • Post del forum: 3

13 mag 2014, 11:41:47 Tramite pagina web

Buon giorno Daria ho rifatto la procedura del sign. Mario ma non mi riesce il tablet non si riavvia ed' e' tutto come era prima. Le rammento che nemmeno i driver riesco ha trovare perche' quando collego il device al pc per eseguire la procedura di Mario mi spunta che non ci sono driver e non solo le ho provate tutte da quelli per pc a quelli apk. Superclik, odin e tutti quelli scaricabili sul tablet i cosiddetti apk ma non succede nulla. Ho letto che si puo' eseguire il root se trovaste qualcosa per il root o per i driver non esitate a rispondermi, nel frattempo continuo ha cercare distinti saluti a presto

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

13 mag 2014, 15:26:56 Tramite App

mmm... hai provato a cercare i driver online e ad installarli manualmente?

Rispondere
carmine rizzo
  • Post del forum: 2

17 mag 2014, 11:13:07 Tramite pagina web

Ciao Mario ho seguito la vostra guida sul mio akai mid7033 ho scaricato i driver sempre dalla vostra guida, ed' e' andato a buon fine pero' la cosa che non capisco ho superuse sul tablet ma quando ho scaricato chek root mi dice che non e' stato effettuato nessun root a differenza dell'antivirus che mi dice che il device e rootato a chi devo credere?? Aiutamiiii

Rispondere
carmine rizzo
  • Post del forum: 2

17 mag 2014, 11:19:10 Tramite pagina web

Ho scaricato delle app (root) ma solo du speed booster a i permessi perche' cmq ho scaricato un programma cinese (eroot) per effettuare il root ma mi dice che il device e' rotato. Ho formattato il tablet e superuse e rimasto, ho tolto i permessi di root togliendosi anche superuse ho rifatto la vostra procedura ho di nuovo superuse ma mi dice sempre che il device non e' rootato e l'antivirus mi dice si

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

17 mag 2014, 12:16:47 Tramite App

hai attivato il debug usb? avevo lo stesso problema a causa di quello

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

17 mag 2014, 12:18:08 Tramite App

a proposito... prova a scaricare aptoide e da li scarichi google play... io sul mio tablet nordmende ho risolto così

Rispondere