Trasferire programmi su scheda esterna

  • Risposte:3
Enzo Pellerito
  • Post del forum: 2

26 dic 2012, 23:50:29 Tramite pagina web

Salve a tutti,
Ho compreato un LG L7 ma non riesco a passare nulla sulla SD esterna (SanDisk da 8Gb), me la vede ho provato a disistallarla e reistallarla me lo ha fatto non è successo nulla. Ho installato Super Tool Box e App 2 SD ma no riesco a passare nessun programma sebbene tutti e due gli applicativi mi dicono che ce ne sono alcuni da muovere non mi danno la possibilità di muoverli.
Se qualcuno mi può aiutare grazie.
Mio nipote ha L9 ed ha lo stesso problema
Enzo

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

27 dic 2012, 11:08:00 Tramite pagina web

Ciao,

ti riferisci allo spostamento di applicazioni o di contenuti multimediali? Perché per lo spostamento delle app il dispositivo avrà bisogno dei permessi di root

Rispondere
Enzo Pellerito
  • Post del forum: 2

27 dic 2012, 15:51:17 Tramite pagina web

Grazie per la risposta,
mi riferisco alle app, con l'LG optimus dual o con l'experia riesco a passarle con con l'L7 no
Enzo

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

28 dic 2012, 11:26:37 Tramite pagina web

Ciao Enzo!

"di serie", da ICS in poi non è più prevista la possibilità di spostare le app sulla scheda SD, però puoi usare link2sd che crea dei collegamenti sulla memoria interna e sposta le app sulla SD. In pratica il sistema crede che le app siano sulla memoria interna mentre in realtà sono sulla scheda.

Due controindicazioni:

1. Per usare link2sd il dispositivo deve essere rootato
2. Alcune (poche) applicazioni, giochi complessi per esempio, potrebbero fare un po' di confusione con i salvataggi

Qui trovi Link2SD.

Z... come Zorrrrro!

Ettore V

Rispondere