CREAZIONE ACCOUNT GMAIL

  • Risposte:3
Walter Merler
  • Post del forum: 8

11 dic 2012, 01:12:01 Tramite pagina web

Da poco ho ricevuto un ViewPad 7e sul quale voglio configurare il mio account Gmail.
Dopo avere inserito tutti i dati mi appare passa al recupero dei dati sul server dopodiché appare il seguente messaggio di errore:

Impossibile aprire la connessione al server

Ho provato di tutto. Qualcuno mi puó cortesemente aiutare?
Grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 dic 2012, 10:24:38 Tramite pagina web

Ciao,

Per quanto ne so il View Pad 7e arriva con un sistema originale privo di Google Play Store, Google account e Gmail apps. Sul View Pad è possibile ovviamente utilizzare un market alternativo. Se vuoi utilizzare le app di Google potresti prendere in considerazione l'idea di installare una custom Rom sul device, cosa che da quanto ho letto è possibile anche se non risolve del tutto i problemi di sincronizzazione e download delle app da Google Play - in poche parole, non sarà come avere il market installato su un sistema Android ufficiale.

Rispondere
Walter Merler
  • Post del forum: 8

11 dic 2012, 11:27:21 Tramite pagina web

Alex C.
Ciao,

Per quanto ne so il View Pad 7e arriva con un sistema originale privo di Google Play Store, Google account e Gmail apps. Sul View Pad è possibile ovviamente utilizzare un market alternativo. Se vuoi utilizzare le app di Google potresti prendere in considerazione l'idea di installare una custom Rom sul device, cosa che da quanto ho letto è possibile anche se non risolve del tutto i problemi di sincronizzazione e download delle app da Google Play - in poche parole, non sarà come avere il market installato su un sistema Android ufficiale.

Scusami ma sono completamente incompetente. Potresti cortesemente spiegarmi meglio cosa intendi? Grazie

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

11 dic 2012, 15:47:39 Tramite pagina web

Il problema risiede nel fatto che l'Android che si trova sul View Pad 7e non è approvato da Google e quindi i servizi di Google non sono installati. Se quello che ti serve è leggere l'email non dovrebbe essere un problema installare un client di posta e configurarlo con il tuo account Gmail, se invece vuoi sincronizzare contatti o altro la questione potrebbe farsi più complicata e potrebbe essere necessario eseguire il rooting (che invaliderebbe la garanzia)

Z... come Zorrrrro!

Rispondere