Flashare Rom android 4.0 su fit 2.3.6

  • Risposte:8
pinomelizzi
  • Post del forum: 9

24 nov 2012, 17:24:31 Tramite pagina web

Gentilmente volevo chiedervi se è possibile flashare Android 4.0(o seguenti) sul fit con gingerbread 2.3.6 ed eventualmente come fare (se con Odin oppure direttamente ).Se sì dove posso trovare la Rom,possibilmente originale ? Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondere
pinomelizzi
  • Post del forum: 9

24 nov 2012, 22:27:18 Tramite pagina web

Buonasera,volevo sapere se è possibile flashare Android 4.0 ICS su Galaxy Fit (ex 2.3.4) ora 2.3.6.Se si può fare,come devo fare e da dove posso scaricarlo? Grazie

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

26 nov 2012, 11:31:46 Tramite pagina web

Salve,

la ROM ufficiale non esiste in quanto Samsung non ha rilasciato l'update ad ICS. È però possibile, disponendo di un telefono rootato, installare una Custom Rom (CyanogenMod 9) basata su ICS.

Se il tuo smartphone ha già i permessi di root e vuoi procedere, facci sapere.

Rispondere
pinomelizzi
  • Post del forum: 9

27 nov 2012, 14:00:37 Tramite pagina web

Grazie della risposta.Mi piacerebbe mettere questa Rom,ma ho già provato con Odin ad installare Android 4.e Cyanomod 10 ma,evidentemente sbagliavo qualcosa.Il telefono si bloccava (soft brick) e così sono ritornato alla 2.3.6.Se mi date un aiuto su come fare,ve ne sarei molto grato.Io ho il file della versione 7 sia stabile che "Nightly",ma non riesco ad installarla.Un saluto a tutti e un grazie sincero.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

27 nov 2012, 18:10:53 Tramite pagina web

Il problema fondamentale qui è che tutte le Cyanogenmod disponibili per Galaxy Fit sono versioni buggate e inadatte a un uso quotidiano: in entrambe le versioni, ad esempio, la app della camena non funziona e non si possono riprodurre sullo smartphone video in alta definizione.

Cyanogenmod 7 sembra invece una versione più stabile ma ricorda che quella versione è ancora basata su Gingerbread.

Se desideri installarla, puoi seguire questi passaggi, ovviamente sotto la tua esclusiva responsabilità:
(Ti consiglio fortemente di fare un backup dei dati del telefono prima di cominciare, in quanto il procedimento si concluderà con un Wipe).

Per prima cosa ti servirà la Clockwork Mod Recovery installata


Scarica ed estrai il file zip della Rom da qui
Fai partire Odin v4.38
Metti il device in modalità download e collegalo al pc via USB
Nella sezione OPS, seleziona BENI.ops
Scegli l'opzione "One Package"
All'interno di "One Package", seleziona GT-S5670-CWM.tar
Premi Start e attendi la fine del processo.

Una volta che hai la recovery installata puoi passare a flashare Cyanogenmod 7


Connetti il telefono al pc via USB
Copia “CyanogenMod 7.1.0 – GT-S5670 – Galaxy FIT.zip” sulla tua SD Card
Riavvia il Galaxy Fit in Modalità Recovery
Seleziona “install zip from sd card”
Seleziona “choose zip from sd card”
Seleziona “CyanogenMod 7.1.0 – GT-S5670 – Galaxy FIT.zip”, poi "Yes"
Attendi la fine dell'installazione
Dopo la fine dell'installazione, fai "Wipe Data". Ovviamente perderai tutti i dati contenuti nel telefono.
Seleziona “reboot system now”, e dovresti essere in grado di avere Cyanogenmod 7 su Galaxy Fit.

— modificato il 27 nov 2012, 18:11:36

Rispondere
pinomelizzi
  • Post del forum: 9

27 nov 2012, 21:38:49 Tramite pagina web

Ciao,ti ringrazio per i consigli.Penso che non mi convenga installare la Ciano 7,non vale la pena se è la stessa cosa di ginger 2.3.6.Comunque installo la cwm,perchè mi sembra di capire che può sempre servire.Grazie nuovamente

Rispondere
dẻtty
  • Post del forum: 1

11 gen 2013, 04:41:20 Tramite pagina web

Se mi date un aiuto su come fare,ve ne sarei molto grato.Io ho il file della versione 7 sia stabile che "Nightly",ma non riesco ad installarla.Un saluto a tutti e un grazie sincero.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 gen 2013, 09:12:31 Tramite pagina web

Ciao,

hai provato a seguire la guida qui sopra?

PS: Non sapendo che dispositivo Android hai è un po' difficile aiutarti. Potresti pensare di completare il tuo profilo nella sezione "Telefono"

Rispondere
Andrea Zampa
  • Post del forum: 2

22 set 2016, 15:38:00 Tramite pagina web

Ho usato per poco tempo il gear fit 2 !!!!
Si è rotto quasi subito!

Come va il tuo?(danger)

Rispondere