Aiutoo!! Sensation si riavvia continuamente dopo sblocco!!!

  • Risposte:6
Franco Trudon
  • Post del forum: 8

9 nov 2012, 08:35:14 Tramite pagina web

Ho seguito una guida per sbloccare il Sensation di mio figlio (ha ancora Android 2.3.4) e l'ho portato in S-OFF con il revolutionary, e fin qui tutto bene. Ho continuato a seguire la guida in questione per ottenere il "Clock Work Mod Recovery " ma probabilmente il file "PG58IMG.zip" che ho usato in modalità HBoot non era quello giusto ed ho ottenuto un messaggio di errore!!!. Ora però il palmare dopo la schermata bianca con scritto HTC si riavvia continuamente. Per spegnerlo sono costretto a togliere la batteria. Se entro in modalità HBoot in alto ho la scritta "Pyramid put ship s-off rl
HBoot-1.27.0000 radio-10.14.9035.01_M eMMC-boot Jan 13 2012, 17:33:34 . Se tento di riavviare ottengo sempre lo stesso risultato: cioè si riavvia continuamente, se scelgo dall'HBoot " recovery " ottengo una schermata nera con un triangolo rosso e un punto esclamativo. Se entro in recovery con volume su + tasto accensione riesco solamente a riavviare il sistema con lo stesso risultato. Una cosa che ho notato è che quando entro in modalità HBoot questa fa "SD checking" e sembra cercare il file "PG58IMG.zip" giusto, che però non riesce a trovare.
Per favore datemi una mano!! Il palmare è di mio figlio e mi dispiace tantissimo se non potesse essere più usato!!!
Grazie mille comunque!!!

Rispondere
Alessandro R.
  • Post del forum: 79

9 nov 2012, 11:16:27 Tramite pagina web

ciao, che guida hai usato?

Rispondere
Franco Trudon
  • Post del forum: 8

9 nov 2012, 11:57:11 Tramite pagina web

Alessandro R.
ciao, che guida hai usato?


è una guida presa su tecnoaondroid.it, ma poi il file PG58IMG.zip non riuscivo a scaricarlo dal link indicato sulla guida e quindi l'ho trovato su un altro sito e credo di avere sbagliato versione!!!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

9 nov 2012, 16:29:05 Tramite pagina web

Da quello che dici hai evidentemente scaricato un file PG58IMG.zip non valido.

Potresti provare a fare questo procedimento -a questo punto vale la pena procedere per tentativi.

  • Scarica il file zip da QUI
  • Rinominalo PG58IMG.zip e poi invialo alla scheda SD. In pratica, non creare alcuna cartella sulla SD per il file in questione.
  • Spegni il tel e rientra in HBOOT
  • A questo punto dovrebbe riconoscere il file e dovresti essere in grado di continuare la procedura.
  • Se è così, ad installazione completa spegni il tel e ricorda di rimuovere dalla SD il file PG58IMG.zip, altrimenti lo smartphone si riavvierà in continuazione.

A MENO CHE
, ovviamente, la procedura non sia già andata a buon fine la prima volta, ma tu non abbia ancora rimosso il file PG58IMG.zip dalla SD. In questo caso, segui solo l'ultimo punto della guida.

In bocca al lupo

Rispondere
Franco Trudon
  • Post del forum: 8

9 nov 2012, 19:23:55 Tramite pagina web

Ho provato ma mi dice "Model ID incorrect! Update fail!"

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

12 nov 2012, 11:22:42 Tramite pagina web

Allora devi cambiare il Cid:
  • Scarica il file per Windows da qui.
  • Crea sul tuo pc la cartella C:\adb
  • Scompatta i file nella cartella
  • Apri il prompt di dos di windows e scrivi: "cd C:\adb"
  • Digita "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del terminale
  • Digita il comando "adb reboot - bootloader " (senza spazi fra "reboot", il - e "bootloader")
  • Digita il comando "fastboot oem writecid 11111111"
  • A questo punto scrivi "fastboot reboot-bootloader” e attendi che si riavvii sempre in bootloader
  • Scrivendo ora "fastboot getvar cid" avrai conferma che il Cid è stato scritto correttamente
  • Per finire digita "fastboot reboot" per riavviare il telefono
  • Ora riprova la procedura con il PG58IMG.zip

Rispondere
Franco Trudon
  • Post del forum: 8

14 nov 2012, 08:20:06 Tramite pagina web

Sono riuscito a risolvere perchè ho capito che il Sensation di mio figlio è un T Mobile, quindi ho scaricato il firmware per questo palmare. Poi ho installato la ROM Android Revolution HD 6.8.0.

Rispondere