
- Post del forum: 1.295
11 ott 2012, 13:11:10 Tramite pagina web
11 ott 2012 13:11:10 Tramite pagina web
oggi vi presentiamo due semplici modalità per rootare il vostro smartphone LG Optimus Speed P990.
Seguite la nostra guida passo passo, e se avete bisogno di ulteriori informazioni o semplicemente avete domande utilizzate i post successivi per commentare.
Metodo 1 - Per chi ha Android Gingerbread 2.3.4 V20
- Scaricate i driver ufficiali del dispositivo da QUI. Se avete un sistema operativo a 64 bit, scaricate la versione apposita dei driver da QUI.
- Attivate la modalità Debug USB (Impostazioni --> Opzioni Sviluppo --> Debug USB ). Successivamente collegate il telefono al pc tramite cavo USB.
- Scaricate ed eseguite sul pc l'applicazione SuperOneClick.
- Nel menu Exploit, selezionate la voce psneuter. Poi premete il tasto Root sulla sinistra dello schermo. Il programma a questo punto effettuerà una procedura che si concluderà con la chiusura e il successivo riavvio del programma.
- Scegliete di nuovo psneuter e nuovamente Root
- Ora premete il tasto Shell Root -sulla sinistra anche questo- per testare che il vostro device sia stato rootato correttamente.
- Ora il vostro telefono è rootato!
Ulteriori indicazioni: potete ignorare gli avvisi del programma che afferma che non avete installato tutti i driver necessari (rispondete NO) e gli avvisi che la procedura non funziona con Android 2.3.3 e superiori (rispondete OK)

Metodo 2 - fino a Android 2.2.2
- Scaricate e installate sul vostro smartphone il file .apk GingerBreak
- Lanciare la app sul device e cliccare su Root Device
- La procedura di rooting avverrà automaticamente e si concluderà in poco tempo.
Un procedimento analogo consiste nell'installare la app Unlockroot dal sito ufficiale.
- Installare i driver del telefono sul pc
- Attivare la modalità Debug USB
- Collegare il telefono al pc via USB
- Lanciare la app e selezionare Root
- Scegliere il modello del dispositivo dalla lista proposta
Rooting completato

— modificato il 11 ott 2012, 13:19:58