LG Optimus Speed P990 - Guida al Rooting

  • Risposte:9
Mario
  • Post del forum: 1.295

11 ott 2012, 13:11:10 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

oggi vi presentiamo due semplici modalità per rootare il vostro smartphone LG Optimus Speed P990.
Seguite la nostra guida passo passo, e se avete bisogno di ulteriori informazioni o semplicemente avete domande utilizzate i post successivi per commentare.

Metodo 1 - Per chi ha Android Gingerbread 2.3.4 V20

  • Scaricate i driver ufficiali del dispositivo da QUI. Se avete un sistema operativo a 64 bit, scaricate la versione apposita dei driver da QUI.
  • Attivate la modalità Debug USB (Impostazioni --> Opzioni Sviluppo --> Debug USB ). Successivamente collegate il telefono al pc tramite cavo USB.
  • Nel menu Exploit, selezionate la voce psneuter. Poi premete il tasto Root sulla sinistra dello schermo. Il programma a questo punto effettuerà una procedura che si concluderà con la chiusura e il successivo riavvio del programma.
  • Scegliete di nuovo psneuter e nuovamente Root
  • Ora premete il tasto Shell Root -sulla sinistra anche questo- per testare che il vostro device sia stato rootato correttamente.
  • Ora il vostro telefono è rootato! B)

Ulteriori indicazioni:
potete ignorare gli avvisi del programma che afferma che non avete installato tutti i driver necessari (rispondete NO) e gli avvisi che la procedura non funziona con Android 2.3.3 e superiori (rispondete OK)




Metodo 2 - fino a Android 2.2.2

  • Scaricate e installate sul vostro smartphone il file .apk GingerBreak
  • Lanciare la app sul device e cliccare su Root Device
  • La procedura di rooting avverrà automaticamente e si concluderà in poco tempo.

Un procedimento analogo consiste nell'installare la app Unlockroot dal sito ufficiale.

  • Installare i driver del telefono sul pc
  • Attivare la modalità Debug USB
  • Collegare il telefono al pc via USB
  • Lanciare la app e selezionare Root
  • Scegliere il modello del dispositivo dalla lista proposta

Rooting completato :bashful:

— modificato il 11 ott 2012, 13:19:58

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 5

23 mag 2013, 17:00:55 Tramite pagina web

Io possiedo un "LGP990 DUAL COREL" aggiornato a ICS 4.0.4.
e vorrei riuscire ad avere i permessi del ROOT, ma come devo fare esattamente???
ho letto la procedura per la versione Android Gingerbread, ma funziona lo stessooppure rischio di bloccare TUTTO IL TELEFONO???

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

23 mag 2013, 17:49:47 Tramite pagina web

Ciao,

il tuo è un telefono LG originale o è una replica di fabbricazione cinese?

Utente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 5

29 mag 2013, 17:18:42 Tramite pagina web

CIAO ALEX!!!
SIIIII è originalissimo, l'ho preso bianco, troppo fico!!!
Ma vorrei rendere possibile i permessi del ROOT, me la cavo abbastanza bene adifferenza delle mie amiche che non se ne intendono per niente... somarelle!
Ma con questo procedimento non voglio orischiare di BLOCCARLO DEFINITIVAMENTE!!!
Puoi aiutarmi passo per passo BELLO????

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

31 mag 2013, 17:33:36 Tramite pagina web

Ciao,

il metodo per il dual core dovrebbe essere analogo a quello postato sopra. Quindi:

scarica driver ADB del dispositivo -puoi farlo anche dal sito ufficiale LG-
Abilita il Debug USB sul telefono e poi collegalo al pc
Scarica e lancia SuperOneClick
Premi Root -tab a sinistra-

Dovresti così essere in grado di rootare il device.

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 5

3 giu 2013, 17:34:11 Tramite pagina web

OK, VA BENE MA...... esattamente, nel telefono devo togliere la MICRO SD, oppure la posso anche lasciare?!?
E poi un'altra cosa, NON MI INTERFERISCE NELLA ROM GIUSTO??? IO HO ANCORA IN SISTEMA OPERATICO ANDROID ICS E VORREI RIMANESSE QUELLA E NON ALTRE!
QUINDI VADO SUL SICURO...?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

13 giu 2013, 13:29:18 Tramite pagina web

La micro SD non dovrebbe interferire col procedimento, e ICS rimarrà la tua versione del sistema operativo. Avrai solo i permessi di root sbloccati.

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 5

16 giu 2013, 20:23:13 Tramite pagina web

ALLORA, IO HO APPENA PROVATO... MA MI SI FERMA ALLA SEZIONE 5 E SI BLOCCA LI IL PROGRAMMA "SUPERONECLICK" FORSE SBAGLIO IN QUALCOSA, MA DOVE CAVOLO?!?
HO MESSO LA MODALITA' "DEBUG" E HO INSTALLATO I DRIVER PER RICONOSCERE LA PRESA USB AL PC... E ADESSO?!? FORSE PERCHE' HO LA VERSIONE "ICS", CHE SCATOLE... COSA MI CONSIGLI ADESSO BELLO?? :wacko:

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

17 giu 2013, 09:34:41 Tramite pagina web

Sì, ho ricontrollato e con iCS il metodo è diverso.

Dovrebbe essere ragionevolmente semplice comunque, se te la cavi con l'inglese puoi guardare qui.

Altrimenti nei prossimi giorni proverò ad aggiungere un thread apposito.

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 5

20 giu 2013, 08:17:36 Tramite pagina web

GRANDE!!! ADESSO SI CHE SI RAGIONA, TI RINGRAZIO INFINITAMENTE, SONO RIUSCITO COSI' AD AVERE I PERMESSI DEL ROOT DEL MIO LG P990
GRAZIE ANCORA! :-*

Rispondere