Gestione processi attivi.

  • Risposte:1
Filippo DE IOANNI
  • Post del forum: 7

1 ott 2012, 13:14:17 Tramite pagina web

La batteria del mio Galaxy S3 dura poco nonostante che non usi nel frattempo le varie applicazioni e usi poco curiosare in altro. Ho notato che ci sono attivi numerosi processi che non riesco ad interrompere. Chiedo se qualcuno sà come posso disattivare i vari processi attivi senza che essi ritornino attivi non appena finisco di disattivarli da Gestione Applicazioni. Chiedo anche se è possibile disattivarli tutti insieme oppure bisogna procedere singolarmente e se c'è qualche applicazione specifica che fà al mio caso. Grazie.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

1 ott 2012, 14:39:52 Tramite pagina web

Ciao,

potresti provare una tra Easy Task Killer e Advanced Task Killer.

La seconda è molto più diffusa e permette di impostare anche alcuni profili automatici di eliminazione processi. In entrambe comunque potrai selezionare tutti i processi attivi e terminarli con un singolo click. Ovviamente se vedi che un processo continua a riattivarsi e non lo ritieni essenziale, potresti pensare a disinstallare l'applicazione che lo attiva. Assicurati però che non sia un processo essenziale per il funzionamento del sistema, quindi fai una ricerca su Internet o chiedi qui prima di disinstallare qualunque app sconosciuta.

Per avere un'idea precisa di cosa stia consumando le risorse -memoria e batteria- del tuo smartphone ti consiglio Diagnosis, una app analoga al Task Manager di Windows per smartphone.

Rispondere