Ho uno smartpad 907c "Mediacom"

  • Risposte:8
Eros Gobbato
  • Post del forum: 1

24 set 2012, 15:10:30 Tramite pagina web

Ho uno smartpad 907c "Mediacom" ho fatto "provato" l'aggiornamento ad android 4. Ma fatto il tutto ho riacceso lo smarpad ed è apparso l'omino Android, poi + grosso omino Android con sotto la scritta SmartPad 927i
L'aggiornamento della rom l'ho scaricato dal sito ufficiale di Mediacom.
Grazie a tutti, se potete aiutarmi...sono Eros

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

24 set 2012, 16:03:11 Tramite pagina web

Ciao,

le procedure di aggiornamento degli smartpad Mediacom possono a volte essere un po' complesse, e non sempre riescono al primo tentativo.

Ti consiglio di scaricare di nuovo il file .zip di aggiornamento alla versione 4.0 dalla finestra "Driver & Supporto" di questa pagina.

Nel file zip troverai un file di testo denominato Istruzioni. Queste contengono diversi passaggi, assicurati di seguire ogni passaggio alla lettera e ritenta se non dovessi avere successo -questo è anche ciò che viene suggerito nelle istruzioni-.

Rispondere
Giuseppe Migliore
  • Post del forum: 2

24 set 2012, 19:22:14 Tramite pagina web

Ciao a Tutti,

Anch'io posseggo un Mediacom 907c, sabato ho scaricatola versione citata poco fa e l'ho correttamente installata con le istruzioni, il tablet ora si chiama Mediacom 927i e non riesco piu' a gestirlo in quanto ogni tano si avvia senza preavviso ed ho seri problemi con WIFI e touch....
Aiutoooooo posso tornare alla Rom iniziale 2.3? Grazie Amici

Rispondere
Giuseppe Migliore
  • Post del forum: 2

24 set 2012, 19:25:15 Tramite pagina web

Ciao Eros,
Ho il tuo identico problema..... addirittura non riesco a farlo ritornare alla Rom iniziale..... Una volta scaricata la vecchia Rom 2.3 dalsito Mediacom e seguite le dovute istruzioni il Tablet non si riavvia fino alla fine fermandosi alla schermata Mediacom Smartpd 907c.... Speriamo bene altrimenti faccio n salto alla Mediacom! Ciao

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 set 2012, 11:07:27 Tramite pagina web

Quello che posso dirvi è di fare riferimento al firmware ufficiale della Mediacom nella sezione Driver e Supporto.

Nel file zip "Sistema Operativo Base Android 2.3" ci sono 3 file. Uno è il file .img vero e proprio, poi c'è livesuite.exe e poi avete le istruzioni.
Seguite le istruzioni! I passaggi che dovete fare nel dettaglio sono:
- Premere ON + Volume giù per 3 secondi e installare i driver. Se non avete Windows 7, dovrete installarli manualmente, la cartella del pc in cui li trovate è indicata nelle istruzioni.

-Installare Livesuit.exe, seguite gli screenshot per questo

-A questo punto, seguite le combinazioni di tasti indicate sino a fare apparire lo screenshot sottostante. (Se il tablet si accende nel frattempo, rispegnerlo e riprovare la procedura come detto nelle istruzioni)

-Scegliete "sì" due volte, alla fine del processo vi sarà chiesta conferma. Premete il tasto ON per 8 secondi e il sistema operativo si reinstallerà.

Una volta che riavrete il tablet allo stato di fabbrica, potrete riconsiderare un upgrade. Il supporto e le istruzioni di Mediacom possono sembrare un po' "artigianali", ma in questo caso la procedura è spiegata chiaramente passo passo nel file .doc delle istruzioni ufficiali.

Rispondere
mirko trombini
  • Post del forum: 1

28 ott 2012, 12:15:40 Tramite pagina web

ciao, sei riuscito a risolvere il problema? anch'io ho lo stesso e non riesco piu' a farlo partire, ne con il nuovo ne con il vecchio firmware

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

29 ott 2012, 16:24:43 Tramite pagina web

Quella indicata è la procedura ufficiale tratta dal sito Mediacom. Prova a ripetere la procedura facendo particolare attenzione alla durata di pressione dei tasti (in particolare del tasto ON).

Rispondere
Irene Pezzani
  • Post del forum: 1

27 set 2013, 09:53:18 Tramite pagina web

se il pc non riconoscesse il tablet con l'usb, o meglio non lo vedesse? il problema può essere il cavo o il dispositivo?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

30 set 2013, 14:48:04 Tramite pagina web

In questo caso direi più che si tratti di un problema di driver. Prova a scaricarli di nuovo dal sito ufficiale e reinstallali sul pc.

— modificato il 30 set 2013, 14:48:19

Rispondere