Connettivita' NFC

  • Risposte:4
Filippo DE IOANNI
  • Post del forum: 7

18 set 2012, 10:02:09 Tramite pagina web

Chiedo gentilmente di farmi sapere se è possibile scambiare file dati, foto, filmati ecc. tra il mio Galaxy Nexus I9250 e un Galaxy S3. Io sono riuscito solo a scambiare pagine Web non riuscendo a fare altro. Chiedo scusa se a tale domanda è gia' stata data una risposta sul forum e vi chiedo di farmelo sapere, hoprovato a fare una ricerca ma forse per la mia inesperienza non ho trovato risposta. Grazie.

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

18 set 2012, 15:28:15 Tramite pagina web

Ciao,

questo è un problema che è già stato riscontrato usando NFC con il Galaxy S3, il quale usa un tipo di NFC diverso da quello di Google (S Beam invece di Android Beam). Dovresti provare a disattivare S Beam e lasciare attivato solo Android Beam (sotto la voce NFC) e vedere se in quuesto modo riesci a traferire anche contatti, imamagini, ecc.

Facci sapere!

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Filippo DE IOANNI
  • Post del forum: 7

18 set 2012, 16:30:31 Tramite pagina web

Ti ringrazio Alessio per la tua cortese risposta e ti riferisco che ho provato a fare come tu mi hai indicato ma l'esito e stato negativo. In particolare ho notato che dopo aver toccato lo screen per l'invio sul Galaxy S3 appare la scritta "SBeam è spento. Accendere SBeam e riprovare" mentre sul Galaxy Nexus (ricevente) appare inspiegabilmente la pagina vuota di Play Store con la scritta al centro "Elemento non trovato riprova" come se io facessi una ricerca a vuoto sul Play Store, chissà perchè. Ti segnalo la cosa come tu mi avevi chiesto. Spero sia possibile trovare una soluzione. Grazie ancora per una eventuale risposta.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

21 set 2012, 17:34:35 Tramite pagina web

Ciao,

in effetti il Galaxy S3 monta un tipo di NFC che non è compatibile con il Galaxy Nexus. O meglio, non lo è del tutto, infatti eri riuscito ad esempio a trasferire pagine web. Ma per dati come video e foto, dovrai con tutta probabilità attendere l'aggiornamento del software.

Rispondere
Filippo DE IOANNI
  • Post del forum: 7

21 set 2012, 18:08:35 Tramite pagina web

Sono convinto che le cose stanno come tu dici. Faro' attenzione agli aggiornamenti software. Ti ringrazio per la tua gentilezza.

Rispondere