arresto google play store

  • Risposte:9
bruno barontini
  • Post del forum: 3

17 set 2012, 12:41:04 Tramite App

questo e' il messaggio che mi compare ogni volta che accendo il tablet oppure vengo reindirizzato:l'applicazione google play store (processo com.android.vending ) si e' arrestata improvvisamente. riprovare. chiusura forzara. non riesco a aggiornare le mie applicazioni. che devo fare?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

17 set 2012, 15:00:33 Tramite pagina web

Ciao,

ti consiglio di provare cancellando i dati dell'applicazione di Google Play, da Impostazioni > Applicazioni > Google Play Store > Cancella Dati.

Nel caso non funzionasse ancora, potresti optare per un reset del tablet. Valuta però attentamente questa soluzione, perché perderai tutti i dati salvati sul device.

Rispondere
bruno barontini
  • Post del forum: 3

17 set 2012, 15:17:36 Tramite App

grazie. ho provato ma non funziona. quando vado su mie applicazioni non compare sincronizza, se provo ad aggiornare mi viene questo messaggio: questa applicazione non e' ancora disponibile nell'app center sarai reindirizzato verso l'android market. li mi compare il messaggio: l'applicazione google play store com.android.vending si e' arestata improvvisamente. riprovare. chiusura forzata. non ci capisco piu nulla

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

17 set 2012, 15:55:12 Tramite pagina web

In questo caso ti consiglierei un reset del dispositivo per riportare tutte le app allo stato iniziale.

Se decidi di procedere, prima fai un backup delle tue applicazioni con Titanium Backup. Qui trovi una guida sul suo funzionamento.

— modificato il 17 set 2012, 15:55:55

Rispondere
bruno barontini
  • Post del forum: 3

17 set 2012, 18:12:30 Tramite App

?non posso eseguire il back up da impostazioni privacy ripristina i dati di fabbrica con selezionato esegui back up? non riesco a scaricare il programma di back up suggeritomi da google play

— modificato il 17 set 2012, 18:14:58

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

18 set 2012, 10:29:10 Tramite pagina web

In linea di massima lo puoi fare, ma ricorda che perderai tutti i dati personali, rubrica, sms salvati, impostazioni personali etc.

Che versione di Android hai? Se il tuo Galaxy Tab ha ancora Froyo, ti consiglierei di aggiornare a Gingerbread. Prima di fare una di queste operazioni puoi sincronizzare i tuoi contatti all'account Google o fare un backup sulla SD.

Rispondere
Polloni
  • Post del forum: 1

3 nov 2013, 08:52:41 Tramite pagina web

Ho provato a fare come dice Simone (se non sbaglio), ma il messaggio compare sempre. Se vado in applicazioni si apre lo stesso Google Play. Premetto che non so nulla di informatica.

Rispondere
antolp
  • Post del forum: 2

12 feb 2014, 18:50:42 Tramite pagina web

salve, il mio s3 mini mi sta facendo impazzire...:angry: mi impedisce di utilizzare qualsiasi applicazione visualizzando la scritta " il programma google play store è stato arrestato"! anche l operazione più banale, come aggiornare ora e data non mi sono possibili

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

13 feb 2014, 09:18:07 Tramite pagina web

Ciao! Ho unito il tuo post a questo thread in cui potrai trovare qualche consiglio! In ogni caso prova prima cancellando i dati dell'applicazione di Google Play, da Impostazioni > Applicazioni > Google Play Store > Cancella Dati.:grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
antolp
  • Post del forum: 2

13 feb 2014, 13:12:58 Tramite pagina web

sono riuscito a sbloccare il mio s3 mini disinstallando gli aggiornamenti di google play store.

Daria Lombardi

Rispondere