Downloads su NGM Droid Duo [spostato]

  • Risposte:2
Angela C.
  • Post del forum: 2

23 lug 2012, 12:10:50 Tramite pagina web

Salve a tutti,
dal dicembre 2010 sono proprietaria di uno smartphone NGM Droi Duo, acquistato principalmente per la caratteristica dual sim.
Da quando lo posseggo non sono riuscita mai a scaricare una apps dall'Android market.
Ho inviato per ben due volte il cellulare in assistenza segnalando questo problema ma nulla è stato risolto.
Per tanto tempo ho pensato di essere io ignorante però non è possibile vendere un cellulare pubblicizzando determinate caratteristiche che effettivamente non possiede.
Ho tentato di scrivere sul forum della NGM cercando ennesime spiegazioni ma molto cordialmente non hanno pubblicato la mia richiesta ma sono stata contattata da una persona presentatasi come tecnico dell'azienda che con molta pacatezza mi ha spiegato che da quando esiste Google play non è possibile più effettuare i downloads dall' Android market in quanto il mio smartphone ( con firmware 1.6 ) ormai è odsoleto e posso installare le apps solo attraverso il PC scaricando il files con estenzione APK.
Per un pò mi sono fidata di queste parole, ma non sono riuscita a trovare apps compatibili con il mio cellulare perchè ogni qualvolta che tento di scaricarne qualcuna vengo rimandata al Google play e quindi sono al punto di partenza.
Mi chiedo da un pò di tempo: 1) Google play esisteva già quando io ho acquistato lo smartphone?
2) Sono certa che non mi è stato venduto un cellulare difettato e non voglio sostiutirlo preferendo abbindolarmi con le chiacchiere?
Sto meditando di rivolgermi ad una associazione consumatori ...... ma preferirei essere illuminata di più sul mondo Android.

— modificato il 24 lug 2012, 16:49:51 dal moderatore

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

24 lug 2012, 16:46:15 Tramite pagina web

Ciao e benvenuta,

purtroppo ho paura di doverti dare delle brutte notizie: Google Play in effetti non è più compatibile con Android 1.6 Donut e a meno che non il tuo telefono sia aggiornato dalla casa madre dovrai procedere all'installazione di app tramite APK, per le applicazioni compatibili con Android 1.6 almeno. Per l'installazione tramite APK devi scaricare il file, .apk appunto, sul terminale e poi eseguirlo (deve essere spuntata l'opzione "origine sconosciuta" da impostazioni-applicazioni).

Per rispondere alla tua domanda: lo store di Google esiste da prima del 2010 (qui trovi altre info) ma è stato periodicamente aggiornato e le versioni più datate di Android non sono più compatibili.

Il Droid Duo di NGM tra l'altro dovrebbe essere un telefono del 2009 rimarchiato da NGM e importato in Europa, insomma è un terminale vecchiotto. Nel caso cercassi un nuovo smartphone dual-sim puoi dare un'occhiata a questi articoli.

Spero di essere stato d'aiuto. Ciao!

— modificato il 24 lug 2012, 16:47:48 dal moderatore

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Angela C.
  • Post del forum: 2

26 lug 2012, 10:14:14 Tramite pagina web

Ciao Alessio,
grazie per i chiarimenti; alla fine è come ho sempre pensato: ho subito una piccola truffa in merito alle caretteristiche smartphone pubblicizzate per il telefono che posseggo.
Come dual sim non mi lamento, alla fine è quella la motivazione che mi ha orientata verso il Droid duo.
Pazienza, sarò più attenta al prossimo acquisto di cellulare. :)

Rispondere