L'AI è stata rappresentata nei cinema per quasi 100 anni. Abbiamo dunque selezionato i nostri film preferiti in cui si parla di Intelligenza Artificiale.
Il riconoscimento facciale potrebbe essere il prossimo passo nella sorveglianza statale. Nonostante potrebbe ottenere dei vantaggi nel catturare i criminali, molti sono ancora diffidenti nei confronti di questa tecnologia. Questa settimana, la polizia metropolitana londinese la proverà nella capitale britannica.
Un nuovo rapporto ha rivelato che la stragrande maggioranza delle persone nel Regno Unito incontrerà l'AI a un certo punto questo Natale, ma quasi la metà di esse non si fida. L'intelligenza artificiale continua a svolgere un ruolo più importante nella nostra vita ma ha davvero un problema di immagine pubblica?
Abbiamo esaminato molte aree di applicazione dell'Intelligenza Artificiale, incluso il ruolo che può giocare nella politica, ma cosa dicono i giganti della tecnologia che sono più interessati? Vogliono rassicurare con un discorso che definirei scontato...
Il riconoscimento facciale è un argomento controverso: alcuni pensano che possa migliorare notevolmente la sicurezza, mentre altri sono più preoccupati per la privacy. È stato riferito che la tecnologia è stata usata per scansionare i fan inconsapevoli ad un concerto di Taylor Swift, nel tentativo di trovare stalker tra di loro.
Gli Stati Uniti, la Russia, la Cina, l'UE..... Tutti vogliono padroneggiare l'Intelligenza Artificiale non solo per scopi tecnologici ed economici, ma anche e soprattutto politici. L'Unione europea è in ritardo, ma intende recuperare il gap!
L'intelligenza artificiale, come ogni altra tecnologia, ha trovato applicazioni insolite in settori industriali che non vi aspettereste. Questo è il motivo per cui vi presentiamo la nostra lista contenente 5 dei modi più strani in cui l'AI è stata messa in azione.
Avete intenzione di creare il vostro chatbot dotato di intelligenza artificiale ma non sapete come fare? Esistono delle piattaforme molto utili che vi aiuteranno a crearne uno senza troppi problemi. Vediamone qualcuno!
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.