Xperia E, nuovo entry-level di Sony, anche dual sim

Xperia E, nuovo entry-level di Sony, anche dual sim

Non sarà uno smartphone entusiasmante come l'Xperia V che stiamo ancora aspettando, ma l'Xperia E annunciato da Sony potrebbe lo stesso interessare molti utenti. Si tratta di un dispositivo di fascia medio-bassa che però sarò disponibile anche in versione dual sim.

xperia e sony

A tutti piacciono gli smartphone di fascia alta, quelli per intendersi che vanno dai 500 euro in su, ma quando si tratta di aprire il portafogli non sempre l'ultimo quadcore con supporto LTE continua a sembrare la scelta giusta. Con il Sony Xperia E annunciato oggi, la casa giapponese offre un'altra alternativa a chi non ha intenzione di svenarsi per uno smartphone oppure lo ha già fatto e ha bisogno di un secondo dispositivo dal prezzo più abbordabile.

sony xperia e

Vista laterale dell'Xperia E / © Sony

L'Xperia E è uno device che si colloca tra la fascia media e quella degli smartphone economici, ma, sebbene non offra il meglio dell'hardware in circolazione, arriva già con Android Jelly Bean 4.1 preinstallato. Altra caratteristica interessante è che la versione normale sarà affiacata da una dual sim e vista la penuria di questo tipo di dispositivi Android in Europa, si tratta di sicuro di una buona notizia per chi ha bisogno di avere due utenze su un solo telefono. È da notare comunque che l'Xperia E dual sim arriverà con Android ICS, anche se è già previsto un aggiornamento.

sony xperia e gold

Il Sony Xperia E in nella colorazione gold / © Sony

Presentato da Sony come modello entry-level vero e proprio, l'Xperia E dispone di un display da 3,5 pollici HVGA, un processore da 1 Ghz di Qualcomm e una piccola camera posteriore da 3,2 MP. La capacità della batteria (1500 mAh) è in linea con le altre caratteristiche tecniche, ma il software per il risparmio energetico preinstallato promette di aumetare di 4 volte l'autonomia in stand-by, minimizzando i consumi quando lo smartphone non viene usato.

Le due versioni dell'Xperia E saranno commericalizzate da Sony nei primi mesi del 2013, il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato.

 

(Immagine in alto: © Sony)

Fonte: Sony

Vai al commento (1)
Alessandro R.

Alessandro R.
Editor/Country Manager

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

Al profilo dell'autore
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 27
    Utente disattivato 4 nov 2015 Link al commento

    .