WhatsApp Web è arrivato: provatelo subito!

androidpit whatsapp teaser 1
© nextpit

WhatsApp ha voluto darci prima la brutta notizia, ovvero la chiusura definitiva di tutte le app "clone" di questo servizio di messaggistica, per poi addolcire la pillola con il lancio ufficiale di WhatsApp Web, la pagina web che ci permette di chattare con i nostri amici sul grande schermo del PC. Ma la notizia migliore? Non è disponibile al momento per gli utenti iOS!

androidpit whatsapp teaser 1
WhatsApp fa un passo avanti ed offre una versione Web! / © ANDROIDPIT

Come si utilizza la versione Web di WhatsApp? 

Niente di più semplice! Assicuratevi di avere il vostro smartphone a portata di mano e seguite il link alla pagina ufficiale di Whastapp Web. A questo punto dallo smartphone entrate nell'app di Whatsapp, aprite il menu e selezionate la voce Whatsapp Web. Si attiverà la fotocamera che vi permetterà di scannerizzare il codice QR visualizzato sullo schermo del PC. 

whatsapp web log in IT
Scannerizzate il codice QR da WhatsApp! / © ANDROIDPIT

Fatto? Bene, in pochi secondi vedrete comparire sullo schermo il vostro account di WhatsApp, con tanto di conversazioni, gruppi ed impostazioni, l'importante è non allontanare troppo lo smartphone dal PC e mantenerlo connesso, possibilmente tramite WIFI!

whatsapp web it
Il layout è uguale a quello che vediamo nell'app! / © ANDROIDPIT

Una soluzione molto comoda per chi lavora tutto il giorno al PC e vuole rimanere in contatto con i propri amici senza controllare lo smartphone ogni 5 minuti, naturalmente dovrete stare attenti a non diventarne dipendenti!

Se come me siete stati bloccati da WhatsApp perchè utilizzavate servizi pirata (ahimè, è successo!), dovrete comunque aspettare lo scadere delle 24 ore per poter accedere al menu ed utilizzare il servizio web!

Cosa ne pensate?

Fonte: WhatsApp Web

Vai al commento (2)
Daria Lombardi

Daria Lombardi
Caporedattore

Per lei gli smartphones sono come le scarpe, ne vede uno che le piace e deve assolutamente averlo! Il suo primo dispositivo Android è stato un Samsung Galaxy Mini, e da lì ha capito che non avrebbe mai più tradito il robottino verde. Oggi scrive su AndroidPIT per condividere tutte le sue esperienze con il resto degli appassionati Android.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
2 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 4
    Luca 22 gen 2015 Link al commento

    sono totalmente contrario alle nuove trovate di whatsapp che sembra quasi stia sposando la filosofia Apple. È la volta buona che gli utenti si sveglino e passino a telegram che fra l'altro offre una applicazione desktop vera e propria, al contrario di una web app inutile che richiede di avere il telefono sempre connesso. Andiamo, l'app desktop diventa particolarmente utile se volessimo messaggiare nonostante il telefono scarico!

    DanielMauro staglianòDaria Lombardi


    • Gustavo Gutierrez 26
      Gustavo Gutierrez 22 gen 2015 Link al commento

      poi con telegram puoi anche inviare file

      Daria Lombardi