Volevate la Dark Mode su WhatsApp? Eccovi serviti!

Whasapp 06
© nextpit

Leggere in altre lingue:

I fan della modalità notturna possono festeggiare! Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell'ultima beta di WhatsApp, WABetaInfo ha avuto la possibilità di provarla in anteprima e ha deciso di mostrarci come funziona sull'app di messaggistica più popolare al mondo.

Una cosa che salta subito all'occhio è il fatto che WhatsApp non ha scelto un nero assoluto, ma, com'è possibile vedere dagli screenshot allegati, utilizza un grigio molto scuro, una tonalità che in realtà facilità la lettura e affatica meno gli occhi rispetto al nero. Poiché il contrasto tra grigio e bianco non è così netto come quello tra bianco e nero, gli occhi tenderebbero ad adattarsi più facilmente.

WhatsApp dark mode screenshot 1
La Dark Mode su WhatsApp è stata attivata solo nei menu delle impostazioni. / © WABetaInfo

Inoltre, secondo alcuni studi, utilizzare il grigio scuro offre anche il vantaggio di una migliore leggibilità. Quando un'app utilizza il nero assoluto, lo scorrimento del testo e i movimenti rapidi potrebbero apparire un po' distorti a causa dell'attivazione e disattivazione dei pixel dei display OLED. Con il grigio scuro, ogni pixel rimane acceso, dunque l'effetto durante lo scorrimento non è percettibile.

Sfortunatamente, al momento la Dark Mode di WhatsApp è stata implementata solo nei menu delle impostazioni, ciò significa che l'app potrebbe non beneficiarne totalmente. Inoltre, come abbiamo già detto nella nostra introduzione, non è ancora possibile attivare la nuova modalità, nemmeno se si fa parte del programma beta. Niente paura, è probabile che non dovremmo aspettare molto.

Siete anche voi impazienti di provare la Dark Mode sull'app di messaggistica di proprietà di Facebook?

Vai al commento (0)
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica