Volevate la Dark Mode su WhatsApp? Eccovi serviti!

Volevate la Dark Mode su WhatsApp? Eccovi serviti!

I fan della modalità notturna possono festeggiare! Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell'ultima beta di WhatsApp, WABetaInfo ha avuto la possibilità di provarla in anteprima e ha deciso di mostrarci come funziona sull'app di messaggistica più popolare al mondo.

Una cosa che salta subito all'occhio è il fatto che WhatsApp non ha scelto un nero assoluto, ma, com'è possibile vedere dagli screenshot allegati, utilizza un grigio molto scuro, una tonalità che in realtà facilità la lettura e affatica meno gli occhi rispetto al nero. Poiché il contrasto tra grigio e bianco non è così netto come quello tra bianco e nero, gli occhi tenderebbero ad adattarsi più facilmente.

WhatsApp dark mode screenshot 1
La Dark Mode su WhatsApp è stata attivata solo nei menu delle impostazioni. / © WABetaInfo

Inoltre, secondo alcuni studi, utilizzare il grigio scuro offre anche il vantaggio di una migliore leggibilità. Quando un'app utilizza il nero assoluto, lo scorrimento del testo e i movimenti rapidi potrebbero apparire un po' distorti a causa dell'attivazione e disattivazione dei pixel dei display OLED. Con il grigio scuro, ogni pixel rimane acceso, dunque l'effetto durante lo scorrimento non è percettibile.

Sfortunatamente, al momento la Dark Mode di WhatsApp è stata implementata solo nei menu delle impostazioni, ciò significa che l'app potrebbe non beneficiarne totalmente. Inoltre, come abbiamo già detto nella nostra introduzione, non è ancora possibile attivare la nuova modalità, nemmeno se si fa parte del programma beta. Niente paura, è probabile che non dovremmo aspettare molto.

Siete anche voi impazienti di provare la Dark Mode sull'app di messaggistica di proprietà di Facebook?

ULTIMI ARTICOLI SU NextPit

Raccomandato da NextPit

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica