NextPit

Microsoft fa progressi, battuta d'arresto per Google

AndroidPIT google pixel 3a camera
© NextPit

Microsoft ha presentato degli interessanti dispositivi la scorsa settimana mentre Google sembra aver già svelato tutto prima dell'evento programmato per il 15 settembre. Ecco vincitori e vinti della scorsa settimana.

Vincitore della settimana: Microsoft

Microsoft si è ritirata dal business degli smartphone già da tempo, i Windows Phone non hanno avuto successo. Anche se alcuni utenti piangono la fine di questo sistema operativo, è stata una giusta decisione per il semplice motivo che Microsoft non poteva competere con i suoi avversari. E nel 2019? Durante l'evento Surface del 2 ottobre Microsoft ha finalmente svelato il dispositivo tanto atteso da anni, Microsoft Surface Duo.

È costituito da due display da 5,6 pollici che possono essere ripiegati su un display da 8,3 pollici. Il dispositivo è abbastanza sottile e si può piegare completamente verso il basso. Che si tratti di smartphone, tablet o altro, Microsoft è riuscita a sorprendere. A girare sul dispositivo è Android! La migliore decisione che Microsoft potesse prendere. I colleghi di The Verge l'hanno già provato, dategli un'occhiata:

Perdente della settimana: Google

Il Pixel 4 verrà presentato il 15 ottobre ma del nuovo smartphone Google sappiamo già praticamente tutto. Alcuni dettagli sono stati diffusi da Google stessa, altri sono stati aggiunti da XDA Developers e 9to5Google. A mancare sono solo i prezzi...

Certo, le indiscrezioni pre-evento di lancio non sono una novità ma Google aveva cercato di togliere potere ai "leaker" divulgando alcuni dettagli dei nuovi smartphone, immagini comprese. Il risultato è che manca poco alla presentazione dei nuovi Pixel 4 e sappiamo già tutto. L'entusiasmo pre-evento si sta scemando, ed è un peccato. 

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica