NextPit

Su Samsung Galaxy S10 il tasto Bixby può essere finalmente riassegnato

AndroidPIT samsung galaxy s10 group shot2 ab34
© NextPit

Samsung ha appena svelato i suoi tre nuovi flagship (Galaxy S10, S10+ e S10e). Come sempre, troviamo il famoso pulsante fisico Bixby ma cosa fare con questo pulsante se non vogliamo usare l'assistente coreano? Fortunatamente, Samsung consente finalmente di disabilitare il pulsante fisico ad esso associato e di personalizzarlo come si desidera sui suoi nuovi terminali.

Nonostante la sua disponibilità in molte lingue, Bixby sta ancora lottando per trovare il suo posto. La concorrenza di Google Assistant e Amazon Alexa è forte e molti utenti trovano di scarsa utilità per avere un pulsante fisico che attiva una funzione che non usano.

Buone notizie, come confermato dai nostri colleghi di The Verge, Samsung ha aggiunto un'opzione su tutti gli smartphone Galaxy S10 per personalizzare il pulsante dedicato a Bixby. In questo modo è molto facile riassegnare il pulsante ad altre applicazioni, con un singolo o doppio clic.

bixby button galaxy s10
Questa è l'opzione per personalizzare il pulsante Bixby del Galaxy S10. / The Verge

Se non si riassegna il pulsante ad un'applicazione, Bixby rimarrà attivo. In pratica, se si sceglie di aprire Gmail con un solo clic, una doppia pressione farà sempre scattare Bixby. Tenendo premuto il pulsante, Bixby si attiva in qualsiasi momento.

photo6014651177909727209
Simone ha già parlato dei nuovi Galaxy S10 sul nostro canale YouTube! / © NextPit

Purtroppo, Samsung non ha specificato se questa opzione sarà presto disponibile tramite un aggiornamento sui suoi flagship precedenti come il Galaxy Note 9. Questa caratteristica sarebbe apprezzata da moltissimi utenti.

Utilizzate Bixby o non vedete l'ora di farlo sparire per sempre?

Fonte: The Verge

Pierre Vitré

Pierre Vitré

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica