NextPit

Soxy Xperia Z3 aggiornamento: quando arriverà Marshmallow?

androidpit sony xperia Z3 1 7
© NextPit (captura de tela)

Lo Z3 non è uno dei più recenti smartphone realizzati dal brand giapponese, ma rimane un ottimo dispositivo caratterizzato dall'elegante design omnibalance, lo stesso ripreso dalle generazioni successive. Dotato di un ottimo comparto fotografico e da una prestante batteria di 3100mAh, lo Z3 può ancora migliorarsi con l'arrivo di nuovi aggiornamenti del software.

Uscito dalla confezione con Android 4.4.4 KitKat, ha poi fatto il salto a Lollipop, Material Design, nuove feature e bug inclusi. Ora, con l'arrivo del nuovo anno, siamo impazienti di ricevere via OTA l'aggiornamento a Marshmallow, l'ultimo dessert di casa Android. Ma quanto dobbiamo aspettare ancora?

androidpit sony xperia Z3 1 2
KitKat, Lollipop e Marshmallow: lo Z3 ha un debole per i dolci! / © ANDROIDPIT

Date uno sguardo alla tabella sottostante per farvi un'idea degli aggiornamenti in arrivo:

  5.0 5.1 5.1.1 6.0 6.0.1
Sony Xperia Z3    

Sony Xperia Z3 aggiornamento Android 6.0 Marshmallow

Nel corso del 2016 potremo finalmente assaporare con gusto Marshmallow, la versione 6.0 di Android che si porta dietro il Material Design introdotto da Lollipop, affiancandolo ad una serie di feature studiate per ottimizzare e stabilizzare il sistema.

Una maggiore sicurezza sarà garantita da una diversa gestione dei permessi delle app, Doze permetterà di incrementare l'autonomia della batteria, Now on Tap ci semplificherà la vita mettendoci sotto gli occhi le informazioni di cui abbiamo bisogno. Le funzioni integrate dall'ultima versione del software sono veramente tante e fortunatamente Sony ha già dato conferma del rilascio anche per l'Xperia Z3.

androidpit Kitkat vs Marshmallow
Lo Z3 non rinuncia certo alle novità di Marshmallow! / © ANDROIDPIT

Nel mese di ottobre su Xperiablog è stato resa disponibile la versione beta dell'aggiornamento per gli Xperia Z3 (D6603) e per la sua versione Compact (D5803). I più curiosi avranno già dato un'occhiata a Marshmallow ma, per tutti gli altri, non resta che avere ancora un po' di pazienza, il rilascio della versione ufficiale non dovrebbe tardare ad arrivare, anche se al momento nessuna data è ancora trapelata.

Sony Xperia Z3 aggiornamento Android Lollipop

Lo Z3 è un vero divoratore di dolciumi e dopo KitKat è passato a Lollipop. L'ultimo aggiornamento ricevuto è la versione 5.1.1 che ha introdotto nuove impostazioni di personalizzazione per volume e modalità silenziosa, integrazione a LinkedIn, ottimizzazioni della fotocamera, integrazione a SmartWear ed altri bug fix.

androidpit sony xperia Z3 11
Come gira Lollipop sul vostro Sony Xperia Z3? / © ANDROIDPIT

Alcuni hanno apprezzato l'arrivo del Material Design, altri hanno preferito fare il downgrade a KitKat, caratterizzato da un design meno accattivante ma capace di garantire una più stabile esperienza utente. Ma ora è arrivato il momento di passare alla versione successiva. Armatevi di un po' di pazienza, la notifica ufficiale dal centro aggiornamenti raggiungerò anche il vostro amato Sony Xperia Z3!

Jessica Murgia

Jessica Murgia

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Manuel 9 mag 2016 Link al commento

    mancano i nuovi tasti virtuali stile Android 6.0


  • Manuel 27 apr 2016 Link al commento

    arrivato stasera via OTA sistema aggiornato alla versione 6.0.1