Sicurezza di LG G3, G4 e G5 a rischio

Sicurezza di LG G3, G4 e G5 a rischio

Tre dei top di gamma di LG sono a rischio sicurezza a causa di due falle scovate da MWR Labs. Se avete quindi in tasca un LG G3, G4 o G5 continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli.

Come riportato da Xda Developers, MWR Labs ha scoperto due vulnerabilità contrassegnate come gravi su LG G3, G4 e G5. Il primo problema, identificato con il nome di LG Cloud Backup Application Patch Trasversal Vulnerability (sì, leggerlo tutto d'un fiato è un'impresa), riguarda l'applicazione LG SmartShare.Cloud che offre l'acceso ai servizi di cloud come Dropbox e Box, ad esempio. Questa falla permette di condividere i file salvati in cloud senza averne ottenuto l''autorizzazione dall'utente.

Il secondo problema invece è stato battezzato come LG G3 Arbitrary File Retrieval from Cloud Services ed è anch'esso legato all'app LG SmartShare. La falla consente agli hacker di mettere mano ai file salvati in cloud senza alcun consenso da parte dell'utente. 

Entrambe le vulnerabilità riguardano G3, G4 e G5 e, se può tranquillizzarvi (un minimo almeno) e sono possibili solo se il malintenzionato è connesso alla stessa rete a cui è collegato il vostro dispositivo.

AndroidPIT lg g3 vs lg g4 1478
Due gravi vulnerabilità hanno colpito LG G3, LG G4 e LG G5.© NextPit

Come risolvere il problema? Al momento non bisogna fare altro che aspettare e limitare l'utilizzo dell'app incriminata, LG SmartShare.Cloud. L'azienda sudcoreana non ha ancora ufficializzato alcuna soluzione ma siamo certi si farà presto viva per proteggere dispositivi ed utenti.

ULTIMI ARTICOLI SU NextPit

Raccomandato da NextPit

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica