Anche il touchscreen del vostro Galaxy S9/S9+ è difettoso?

AndroidPIT samsung galaxy s9 plus 1058
© nextpit by Irina Efremova

I Samsung Galaxy S9 e S9+ sono sul mercato da neppure una settimana ed ecco che spunta fuori il primo problema. Secondo quanto denunciato da diversi utenti, il touchscreen di alcune unità presenterebbe delle zone morte nel display.

Il touchscreen mostra delle zone morte

Le segnalazioni sono arrivate su diverse piattaforme: Reddit, il forum statunitense di supporto Samsung e quello di XDA. Il problema riscontrato da alcuni utenti su S9 e S9+ riguarda il touchscreen che, in alcuni punti, non registra il tocco.

Il problema non sembra essere limitato ad una zona specifica del display: alcuni utenti lo hanno riscontrato nella parte superiore dello schermo, altri in quella inferiore. Le conseguenze? Difficoltà nell'apertura del menu delle notifiche o nell'utilizzo della tastiera. L'esperienza utente, in poche parole, risulta limitata.

AndroidPIT samsung galaxy s9 plus 0702
Il Galaxy S9+ sembra essere il modello più colpito. / © NextPit

Cosa fare?

Alcuni utenti hanno trovato una soluzione al problema portando al massimo la sensibilità dello schermo. Altri sono passati alle "maniere forti", con un ripristino ai dati di fabbrica. In ogni caso non si tratta di soluzioni definitive perché, in alcuni casi, non sembrano avere funzionato.

Nel caso abbiate anche voi riscontrato questo problema con il touchscreen del vostro Galaxy S9 o S9+ (sembra essere questo il modello più colpito), contattate il servizio clienti del brand per chiedere la sostituzione del dispositivo.

Avete riscontrato anche voi questo problema sul vostro S9 o S9+?

Vai al commento (2)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
2 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Fabio Andrea Cortinovis 13
    Fabio Andrea Cortinovis 24 mar 2018 Link al commento

    Mah.. a me è arrivato 4 gg fa (S9+) al mio collega 5 gg e abbiamo fatto i vari test. Display perfetto in ogni punto.
    Nn so se ci saranno e in che percentuale ma lo vedo ancora come un allarmismo inutile..


  • Alessandro Agostini 33
    Alessandro Agostini 22 mar 2018 Link al commento

    Siccome non puoi fare a meno di mostrarti "in" ti sei comprato il Samsung Galaxy S9/S9+ e adesso sei "out"...
    A parte le battute e per qualsivoglia brand batta il vostro cuore ❤️, quest'altro impiccio non ci voleva proprio per Samsung!
    A questo punto sto riflettendo sull'importanza assolutamente secondaria di certi approfondimenti circa... per esempio (ma è solo per esempio) la nitidezza delle foto con scarsa illuminazione (che poi... non c'è il flash?) quando non funziona qualcuna delle feature fondamentali per uno smartphone o, magari, scoppia la batteria.
    Oggi che ci sono Android Go e One...comprate diverso risparmiando tanti bei soldini. Però non avrete l'effetto "Wow!", ma...chi se ne frega!