NextPit

Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: Oreo è finalmente arrivato!

AndroidPIT android O Oreo 2088
© NextPit

Lanciati l'11 marzo 2016 con Android 6.0.1 Marshmallow i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge si sono aggiornati a Nougat. Si sono presi il dovuto tempo ed ora sembra essere arrivato il momento di passare ad Oreo, l'aggiornamento è finalmente ufficiale.

Prima di immergervi nella lettura riguardante le ultime novità e date un'occhiata alla tabella riassuntiva sugli aggiornamenti in programma per il Galaxy S7 e S7 Edge:

Galaxy S7/S7 Edge: aggiornamento Android

  Android 6.0.1 Marshmallow Android 7.0 Nougat Android Oreo
Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7 Edge

Samsung S7 e S7 Edge: iniziato il rollout di Oreo

La prima Developer Preview di Android P è stata rilasciata e manca poco al rilascio della seconda. La Google I/O ci mostrerà senza dubbio qualcosa di interessante riguardo la futura versione Android ma, nel mentre, c'è chi ancora aspetta Oreo.

Tra questi troviamo anche Galaxy S7 e S7 Edge, fermi a Nougat per troppo tempo. Secondo quanto riportato dall'affidabile fonte Sammobile, i modelli europei degli smartphone in questione stanno finalmente iniziando a ricevere Oreo in via ufficiale. Il numero di build per Galaxy S7 è G930FXXU2ERD5 mentre per Galaxy S7 Edge è G935FXXU2ERD5.

Entrambi gli smartphone riceveranno tutte le novità della Samsung Experience 9.0 basata su Oreo e le patch di sicurezza di aprile. Come sempre siate pazienti, l'arrivo dell'aggiornamento sarà graduale su tutti gli smartphone compatibili. Nessuna informazione per l'aggiornamento dei dispositivi italiani brandizzati.

galaxy s7 edge oreo
Ecco due screenshot dell'aggiornamento ad Oreo! / © SamMobile

Secondo voi riceveranno anche Android P? Vi è già arrivato l'aggiornamento?

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

Articoli consigliati

16 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Adriano Ferricchio 3 feb 2017 Link al commento

    Sempre più convinto che questo blog sua vera spazzatura... articoli inutili, privi di fondamento, faziosi, non obiettivi, falsissimi e ripubblicati per attirare lettori, quindi click e quindi soldi che per carità vi fanno tenere aperto, ma la passione vi sta venendo meno a quanto noto e non fa bene ai lettori... dallo screenshot si capisce dal codice prodotto che non è italiano... e poi vi è un altro screenshot con un altro codice prodotto... inoltre prima di pubblicare controllare su samfirmware costa troppa fatica? Un blog serio dovrebbe fare informazione e non disinformazione come fate...


    • Fa-lcox 11 feb 2017 Link al commento

      infatti non è vero che è partito, bastava vedere su sammobile che in italia sia per i no brand che per quelli marchiati da solo 6.0.1 come ultimo aggiornamento, e dire che è passato del tempo da quando hanno scritto questo articolo, almeno modificarlo. Per adesso è arrivato in germania ,francia uk e qualche nazione altra. Ho chiesto anche io sulla pagina samsung support di twitter, e mi hanno confermato che fine mese arrivera. O comincerà ad arrivare.


  • Fran Cesco 12 gen 2017 Link al commento

    Prima dicevano che l'aggiornamento sarebbe uscito al 100% con la 7.1.1 adesso no, questi blog sono un accumulo di notizie false e basta!


    • Silvio G. 12 gen 2017 Link al commento

      Ma scusami sono rumors, indiscrezioni e nn comunicati ufficiali. Non è che hanno la verità in mano i blog.
      Io credo sinceramente che tu nn abbia capito esattamente cosa sia un blog😉


      • Fa-lcox 11 feb 2017 Link al commento

        ma era facilissimo verificare che ancora non ce in italia, neanche per i no brand


    • Jessica Murgia 12 gen 2017 Link al commento

      Ciao Francesco, come Silvio ha specificato nel suo commento, riportiamo le indiscrezioni sull'argomento che, in quanto tali, non possono essere prese per informazioni ufficiali. Ieri inoltre abbiamo riportato la notizia che i precedenti rumor circa l'arrivo di Nougat nella versione 7.1.1 probabilmente sarebbero stati smentiti dall'arrivo dell'update nella versione 7.0 (così suggeriva uno screenshot arrivato dalla Turchia).


  • Silvio G. 18 nov 2016 Link al commento

    leggevo in alcuni forum che è migliorata la batteria. si può sapere se è un miglioramento sensibile su s7 edge? grazie


    • Fa-lcox 11 feb 2017 Link al commento

      migliorata? il contrario, test effettuati a regola d'arte, la batteria è peggiorata dal 10 al 30%,testata con wifi, chiamata, dati..... ora non posso mettere link, ma si trovano articoli su tutti i siti del settore.


  • Silvio G. 12 nov 2016 Link al commento

    l'interfaccia di Nougat, sembra davvero molto bella come lo è il font. Spero che quando sarà rilasciato, sarà bello fluido e ancora più leggero di marshmallow.


  • TheCly77 30 set 2016 Link al commento

    Ho notato una notevole diminuzione dell'efficienza della batteria, è dovuta all'aggiornamento?
    S7Edge


    • Fabio Oggiano 11 nov 2016 Link al commento

      A me è successo con S7 ed in Samsung danno la colpa alle applicazioni di terze parti...1 mese e mezzo di assistenza per niente


  • fabio c. 25 set 2016 Link al commento

    salve, dove trovo una recensione ben fatta su android 7? e' normale che all'avvio non c'e' nemmeno una bootanimation? a me esce la classica scritta google (con il lucchetto aperto)e dopo sparisce la scritta google ma solo per far posto alla scritta android...ancora qualche secondo e mi trovo in standby.......sottolineo che per il mio nexus 7 non c'e' stato l'aggiornamento ufficiale, ho scaricato il tutto(gapps micro incluse) da xda.

    grazie


  • roberto cortese 4 mag 2016 Link al commento

    ciao a tutti...ho notato nel mio s7 edge che è diminuito notevolmente il feedback vibrazione tasti...è causato dall'aggiornamento?


  • bester 30 mar 2016 Link al commento

    Io ho la 6.0.1 quindi se ho ben capito dovrei ricevere l'aggiornamento giusto?


  • Fa-lcox 11 mar 2016 Link al commento

    Quanto è bello. Io ho s6 edge quindi quest anno salto. Aspettando s8 edge. Magari arriverà come in Inghilterra la possibilità di comprarlo a rate con cambio con nuovo modello se si vuole.


  • Dommy Dsd 10 mar 2016 Link al commento

    Io spero per chi lo ha prenotato e per chi lo acquisterà, ed anche per il buon nome della casa, che la necessità di questo upgrade non comprometta in maniera significativa, anzi che non comprometta affatto la qualità del prodotto

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica