Galaxy S11: nuovi render e dettagli sulla fotocamera
Le indiscrezioni su Galaxy S11 non si fermano più! Dopo la possibile data di ufficializzazione trapelano in rete dei nuovi render (foto e video) che mostrano il look dello smartphone nella sua interezza. Preparatevi a delle novità importanti!
Scorciatoie:
Samsung Galaxy S11: design e varianti
3 varianti di Galaxy S11?
Con il nome in codice di Picasso, il Galaxy S11 comincia a far parlare di sé rivelando alcuni dettagli. MySmartPrice ne rivela alcune curiosità come la presenza di tre modelli identificati come SM-G981, SM-G986 e SM-G988. Si tratterebbe di dispositivi compatibili con il 5G, una scelta sensata considerato il lancio di Samsung Galaxy S11 nel 2020 e il continuo sviluppo del 5G a livello internazionale. Tre modelli quindi che prenderanno il posto di Galaxy S10, S10+ e S10e attualmente in catalogo.
Che look avrà?
Le immagini di rendering create da Letsgo Digital sulle basi dei rumor trapelati ci permettono di farci un'idea sul look del nuovo Galaxy S11 concentrandoci sopratutto sulla fotocamera sul retro. Con ben cinque sensori il modulo della fotocamera copre una parte importante della scocca del modello Plus.
Ice Universe chiarisce inoltre la composizione del modulo fotografico di Galaxy S11 Plus o meglio, della parte sinistra del modulo: troviamo quindi il sensore ultra-grandangolare, quello standard e quello periscopico. A destra probabilmente troviamo flash LED e sensore di profondità ToF.
This is the real Galaxy S11+ camera. On the left is the ultra-wide-angle, main camera, and periscope zoom lens. I don't know the exact distribution on the right. It is expected to include flash and ToF. pic.twitter.com/98exPMSqgf
— Ice universe (@UniverseIce) 16 dicembre 2019
Il modulo fotografico si restringe invece in quello che dovrebbe essere il modello standard, il Galaxy S11, che nella foto sopra adotta un look total black lucido. Il Galaxy S11 Plus invece viene mostrato nella colorazione grigia. In queste immagini si nota inoltre come il modulo fotografico, evidenziato in entrambi i modelli da una cornice argento/bronzo, sporga dal pannello posteriore. Potete farvi un'idea migliore su Galaxy S11 nel video sotto:
Nuovo formato per il display
Samsung Galaxy S11 potrebbe puntare su uno schermo caratterizzato da un formato differente rispetto a quello offerto dalla precedente generazione. Sul test browser HTML 5 è trapelato un dispositivo Samsung con nome in codice SM-G416U, un riferimento solitamente utilizzato dal marchio sudcoreano per testare i nuovi modelli Galaxy S.
Se si tratta effettivamente del Galaxy S11 sembra che, oltre ad integrare Android 10 nativamente, proponga uno schermo dal formato di 20: 9, come indicato dalla definizione simulata di 384 x 854 pixel. Insisto sulla parola "simulata" perché non c'è alcun dubbio sul fatto che il futuro top di gamma del brand sudcoreano offrirà un definizione più elevata di quella visibile nello screenshot sotto.
Fino ad ora i dispositivi di fascia alta del brand si sono affidati a schermi da 19: 9, solo gli smartphone di fascia media, come Galaxy A80 e A70, propongono un simile formato 20: 9. In che modo Samsung utilizzerà un display più lungo come questo non è ancora chiaro.
Galaxy S11: una fotocamera mai vista prima
È con la fotocamera che Samsung dovrebbe lasciare il segno con il Galaxy S11. Considerando il successo dei nuovi iPhone 11 in campo fotografico, il produttore sudcoreano dovrà necessariamente reagire per offrire agli utenti un'esperienza con foto e video di successo.
The S11 camera will bring something that has never been seen before. Samsung fans, if you care about the camera, please skip Note10
— Ice universe (@UniverseIce) August 26, 2019
Secondo un rapporto dei nostri colleghi sudcoreani The Elec, il Galaxy S11 potrebbe offrire uno zoom ottico 5x. Una novità per il produttore. Samsung ha infatti lanciato la produzione di un nuovo modulo ottico x5 che potrebbe fare il suo debutto nello smartphone. Secondo lo stesso rapporto, questo zoom sarebbe integrato nel nuovo sensore principale da 108MP progettato in collaborazione con Xiaomi. Un video pubblicato da Samsung su YouTube mostra il nuovo modulo ottico x5 in azione. Il modulo è abbastanza sottile (5 mm) in modo da non sporgere esternamente.
Il sensore da 108MP ISOCELL Bright HMX da 1,3 pollici dovrebbe essere una versione migliorata del sensore montato su Xiaomi Note 10 Pro e secondo quanto riportato su Twitter da @UniverseIce dovrebbe essere montato su Galaxy S11 Plus.
The Galaxy S11+ uses a 1 / 1.3-inch 108MP Samsung exclusive custom sensor, which is superior in quality to ISOCELL Bright HMX and has a high cost.
— Ice universe (@UniverseIce) 8 December 2019
Batteria potenziata per S11 e S11 Plus
Possiamo farci un'idea delle batterie integrate dalla linea Galaxy S11:
- S11 offrirà una batteria EB-BG985ABY da 4500 mAh (1100 mAh in più rispetto a Galaxy S10)
- S11 Plus offrirà una batteria EB-BG988ABY da 5000 mAh (900 mAh in più rispetto a Galaxy S10 Plus)
- Non abbiamo alcuna informazione al momento sulla batteria di Galaxy S11e
Queste informazioni arrivano dal database di SafetyKorea e sono state scovate da Galaxy Club.
Lancio il 18 febbraio a San Francisco
Sarà necessario attendere l'inizio del prossimo anno per sapere davvero tutto sui dispositivi. Secondo quanto riportato da @UniverseIce su Twitter il brand sudcoreano ufficializzerà la linea Galaxy S11 il 18 febbraio a San Francisco, anticipando così di qualche giorno il Mobile World Congress. Oltre a Galaxy S11 Samsung presenterà anche il tanto atteso Galaxy Fold 2:
Rumors: Samsung Electronics is tentatively launching the Galaxy S11 series and clamshell foldable phones in San Francisco, USA on February 18, 2020.
— Ice universe (@UniverseIce) 11 December 2019
Per quanto riguarda i prezzi, è probabile che Samsung offrirà Galaxy S11 ad un prezzo compreso tra gli 800 e 1000 euro.
Cosa vorreste vedere sul futuro Galaxy S11?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.