NextPit

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna ad Android 9 Pie con la One UI

samsung galaxy note9 thumbnail website
© NextPit

Android 9 Pie è finalmente disponibile per il Samsung Galaxy Note 9. Dopo una fase beta durata diverse settimane, l'aggiornamento all'ultima versione di Android che include la nuova interfaccia One UI è arrivato. Ecco quali nuove funzioni vi aspettano.

Lo sapevamo già da tempo: i migliori smartphone Samsung del 2017 e 2018, avrebbero ricevuto l'aggiornamento ad Android 9 Pie e la nuovissima interfaccia utente, la One UI. I test della fase Beta ci avevano già fatto pregustare i nuovi miglioramenti dal punto di vista grafico, mentre oggi sono finalmente disponibili per tutti, o quasi.

I primi possessori di Galaxy Note 9 a ricevere l'aggiornamento sono quelli di nazionalità tedesca, un modo per recuperare il ritardo rispetto ai proprietari del Galaxy S9 e S9+ che lo hanno ricevuto durante la vigilia di Natale.

samsung one ui
La nuova One UI di Samsung introduce un'interfaccia ridisegnata. / © NextPit

La restante parte degli utenti dovranno ancora avere un po' di pazienza. Samsung distribuisce l'aggiornamento passo dopo passo. I modelli acquistati presso gli operatori di telefonia mobile, invece, dovranno sicuramente subire un ulteriore periodo di attesa, almeno fino a quando i vari vettori non avranno testato le loro "aggiunte" all'interno della loro versione del software. Non c'è bisogno di dire che chi acquista uno smartphone no-brand riceve gli aggiornamenti per primo, almeno nel 99,9% dei casi.

Tuttavia, l'aggiornamento è disponibile anche al download, ma solo l'OTA, installabile manualmente tramite ODIN, in quanto non è ancora stato rilasciato lo ZIP flashabile tramite recovery.

Fonte: SamMobile

Eric Ferrari-Herrmann

Eric Ferrari-Herrmann

Eric è parte del team di AndroidPIT dal 2014 e si occupa di scrivere articoli per la versione tedesca del sito. Dopo un lento avvio con il Sony Xperia P, ha ben pensato di fare l’upgrade ad un Nexus 4 e grazie all’aiuto di Nico ha mosso i suoi primi passi nel mondo delle custom ROM. Ora che si definisce quasi un esperto, continua imperterrito ad armeggiare nel mondo del modding. Un’altra sua grande passione è il sushi.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica