Samsung Galaxy Fold: in questo video hands-on è meraviglioso

galaxy fold hands on bicubic
© Samsung

Il nuovo smartphone pieghevole di Samsung, il Galaxy Fold, ha di certo impressionato chi ha seguito l'evento Unpacked in cui è stato presentato il dispositivo a fianco dei più popolari Galaxy S10. Durante l'evento è stato impossibile, però, avvicinarsi allo smartphone per provarlo di persona, per fortuna Samsung ha pubblicato un video hands on del Galaxy Fold in grado di togliere molti dubbi.

Il video pubblicato dall'azienda coreana si concentra sulle funzionalità uniche dello smartphone. Troviamo per esempio la stessa funzione di condivisione della ricarica wireless presente sulla gamma Galaxy S10 in grado di ricaricare altri smartphone o accessori in stile Galaxy Buds. L'enfasi è ovviamente sull'ampio display AMOLED pieghevole da 7,3" e l'avanzato tipo di multitasking possibile grazie alla One UI, interfaccia software di Samsung.

Nel video vengono poi mostrate tutte e 6 le fotocamere: tre sul retro, due all'interno e una nella parte frontale. Samsung mostra anche l'interfaccia utente dell'app fotocamera che si adatta all'uso sia tramite il piccolo schermo esterno, sia con lo schermo completamente spiegato.

Molte delle colorazioni di Galaxy Fold acquistabili sono visibili nel video ma sappiamo come, per l'alto prezzo a cui questo smartphone viene proposto, Samsung permetta un ulteriore livello di personalizzazione dei colori delle due scocche e della cerniera che le unisce.

Di certo un concept di smartphone estremamente interessante che non vediamo l'ora di provare dal vivo per una recensione completa!

Gli smartphone pieghevoli sono davvero il futuro? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Vai al commento (0)
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica