Samsung Galaxy Fold 2: svelato in foto

Samsung Galaxy Fold 2: svelato in foto

Samsung sta lavorando al Galaxy Fold 2 che oltre ad offrire un design differente rispetto al suo predecessore, dovrebbe anche offrire un prezzo più contenuto. Lo smartphone si mostra finalmente in delle foto reali togliendo ogni dubbio sul suo design!

Galaxy Fold 2: design a conchiglia 

Il Galaxy Fold è da poco disponibile all'acquisto sul mercato italiano. Il primo ed intrigante smartphone pieghevole di Samsung ha avuto dei giorni difficili ed una lunga gestazione ma il brand sudcoreano non perde tempo e si prepara a rilasciare il suo successore noto sotto il nome in codice di Bloom. 

AndroidPIT samsung galaxy fold test foto 28
Samsung Galaxy Fold di prima generazione. / © NextPit

A caratterizzare il Galaxy Fold 2 dovrebbe essere un design a conchiglia (suggerito dal brand stesso durante la Samsung Developer Conference 2019 lo scorso ottobre) in stile Razr 2019 che lascia spazio a due display: uno principale da 8,1 pollici ed uno esterno più piccolo dedicato alle notifiche e ad altre informazioni di base come batteria e ora. 

Samsung sembra aver richiesto la registrazione del trademark Hideaway Hinge, che può essere tradotto come cerniera a scomparsa, presso la EUIPO (European Union Intellectual Property Office). Questa cerniera potrebbe essere quella integrata nel Galaxy Fold 2 anche se al momento non è possibile confermarlo.

Ed ora possiamo, in parte, mettere da parte i condizionali perché lo smartphone è stato fotografato in Cina. Come potete vedere dalle foto sotto il design si distacca notevolmente da quello della prima generazione e riprende quanto anticipato dai rumor precedenti.

Quello in foto potrebbe essere un prototipo e il modello finale potrebbe non corrispondere completamente a quello immortalato. Dovrebbe essere una conferma la chiusura in verticale. Nelle immagini si nota nella parte esterna un piccolo schermo per le notifiche ed una doppia fotocamera con flash LED. Nello schermo principale è presente una fotocamera integrata nel display in un piccolo foro centrale mentre lungo il bordo inferiore trova spazio la griglia dello speaker e la porta di Tipo C.

Un simile design dovrebbe consentire di infilare lo smartphone in tasca e di usufruire di un più ampio display solo all'occorrenza. Qualcosa che tantissimi utenti sembrano volere e l'entusiasmo intorno al Motorola Razr 2019 sembra suggerirlo. 

Galaxy Fold 2: quando e a che prezzo?

Per ammirare il nuovo Galaxy Fold 2 sembra non ci sarà tanto da aspettare (salvo imprevisti ovviamente!). Il nuovo foldable sudcoreano potrebbe essere rilasciato già nei primi mesi del 2020 (il Mobile World Congress potrebbe essere l'occasione giusta per ufficializzarlo sul mercato internazionale) ed a suggerirlo e il dipartimento africano del brand stesso che ha reso pubblica la pagina di supporto per il foldable noto con il codice SM-F700F. 

Interessanti poi le indiscrezioni del prezzo, decisamente più ridotto rispetto alla prima generazione. Il Galaxy Fold 2 dovrebbe costare, secondo quanto riportato da Korean Herald, circa 1,000,000KRW (Korean Won) che sul mercato internazionale dovrebbero tradursi in circa 1000 dollari americani (900 euro).

Cosa ne pensate di un Galaxy Fold 2 a conchiglia e con un prezzo che si aggira intorno ai 900 euro? Ci fareste un pensierino o gli smartphone pieghevoli per ora non vi interessano?

Fonte: Sammobile

ULTIMI ARTICOLI SU NextPit

Raccomandato da NextPit

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica