Problemi alla Samsung?

Problemi alla Samsung?

Samsung rimane sempre il leader del mercato dei dispositivi targati Android. Secondo il Wall Street Journal il colosso coreano ha venduto nei primi tre mesi del 2014, 89 milioni di smartphone. La quota di mercato, invece, è in discesa di poco più del 30%. Sono dati che fanno riflettere. Molti si sono accorti di un aspetto da non sottovalutare in futuro: Samsung sta prediligendo la quantità rispetto alla qualità.

samsung
© NextPit

Ci sono molte prove a sostegno di tale tesi. Prendiamo per esempio il Samsung sta preparando molte varianti del prodotto.

Dal non troppo lontano 2010, bisogna valutare bene l’acquisto!

samsung 2
© NextPit

Sembra quasi che il colosso coreano abbia abbandonato la filosofia iniziale, quella che accompagnò la nascita di modelli vincenti come il Galaxy S2 ed S3. Il Galaxy S3 è ancora oggi lo smartphone Android più popolare nel nostro paese. Il successo nel settore tecnologico è sempre frutto dell’accurata preparazione e della cura di ogni dettaglio. Adesso, invece, sembra che tutte le energie siano per lo più impiegate nello scontro contro l’Apple e non nello sviluppo delle potenzialità offerte dal sistema Android. Tanto marketing e poco sviluppo? Al contrario, secondo alcune voci di corridoio, sembra che Samsung abbia addirittura intenzione di sviluppare un sistema operativo tutto suo e divorziare da Google! Staremo a vedere cosa riserverà il futuro.

samsung apple google
© Samsung, Apple, Google/AndroidPIT

Un altro problema riguarda la questione degli aggiornamenti. “Quando esce KitKat per il Samsung Galaxy S3?”. La domanda è sempre la stessa. Per tutti coloro che non dispongono dell’ultima versione del modello Galaxy, l’attesa sta diventando snervante. l’aggiornamento ad Android 4.3, aveva portato con sé alcuni problemi. Certo si può ricorrere ad una ROM modificata, ma questo è tutto un altro discorso.

android 4 3 s3 problems
© NextPit

Detto questo, una cosa è certa: Samsung ha un grosso seguito, un pubblico attento ed a volte passionale. Naturalmente i fan sono esigenti e pretendono gli alti standard qualitativi che hanno contraddistinto i prodotti della casa coreana. L’obbiettivo della Samsung è quello di conquistare una fetta più grande di mercato. Ma il marketing avrà la meglio sulla qualità del prodotto?

Ritenete che gli standard qualitativi della Samsung siano in calo, oppure il colosso coreano è ancora in grado di offrire i migliori dispositivi presenti sul mercato?

ULTIMI ARTICOLI SU NextPit

Raccomandato da NextPit

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento al mio s4 (4.4.2) uscito 2 giorni fa mi SI RIAVVIA IN CONTINUAZIONE. SAMSUNG VERGOGNA NON AVRETE NEANCHE PIU' UN EURO DA ME. Chiedo un aiuto!


  • in calo..... i
    la samsung secobdo me sta per fare il botto... aziende come lg,oppo,opo e tantissime altre sono in crescita esponenziale perche ascoltabo i loro cliebti e le loro esigenze. samsung non lo sta facendo anzi sta intasando il mercato con inutili smartphone r spero che un giorno molti di questi rimangano sugli scaffali

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica