Ecco perché LG dovrebbe rilasciare il V20 in Italia

LG V20 04
© LG

LG ha annunciato che, inizialmente, il V20 sarà disponibile negli Stati Uniti. Con questa dichiarazione il brand asiatico ha deluso le aspettative degli appassionati del phablet che, secondo quanto riportato oltre oceano, sembra essere davvero interessante. LG sta al momento prendendo in considerazione il lancio del V20 in Europa su cui però nulla è stato ancora deciso. Ecco quattro motivi per cui, secondo noi, LG dovrebbe lanciare il V20 in Italia il prima possibile!

1. È un ottimo smartphone

Il motivo più semplice che dovrebbe spingere LG a rilasciare il V20 in Italia è la qualità del suo nuovo smartphone. L'LG V20 è un dispositivo ben costruito, bello da vedere e piuttosto insolito nel mercato Android del 2016. A caratterizzarlo la presenza di un doppio display, ereditato dal V10, il suo predecessore. Alcuni potrebbero non trovare questa feature particolarmente interessante ma rimane una caratteristica peculiare e preziosa del V20. A ciò si aggiunge la presenza di una batteria estraibile: una caratteristica amata da tantissimi utenti.

LG V20 03
Il V20 è un ottimo smartphone. © LG

Le sue prestazioni poi, dalla fotocamera all'audio, autonomia della batteria inclusa, sono altrettanto eccellenti. A ciò si aggiunge il fatto che il V20 è il primo smartphone di fascia alta a beneficiare di Android 7.0 Nougat, l'ultima versione di software rilasciata da Google.

LG V20 – Specifiche tecniche

2. Per dimenticare il G5

Non si tratta di certo di un segreto: il G5 presentato da LG durante l'MWC di Barcellona lo scorso anno non ha soddisfatto le aspettative dell'azienda. Lo smartphone, di per sé, non è male ma il design modulare di cui si è fatto portavoce non sembra aver conquistato il pubblico.

Dobbiamo ammettere che la concorrenza, quest'anno, è più spietata che mai: basta pensare al Samsung Galaxy S7 e alla sua variante Edge che sembrano aver fatto breccia sul cuore di tantissimi utenti. A causa di questi problemi il prezzo del G5 è passato da 699 euro a 500 euro, una buona notizia per gli utenti interessanti ad acquistarlo ma meno buona per le tasche di LG.

AndroidPIT lg g5 friends 0352
Il design modulare del G5 non sembra aver conquistato il pubblico... © NextPit

L'arrivo del V20 in Italia sembra qundi una soluzione perfetta per dimenticare il fallimento del G5 e ravvivare l'interesse della comunità Android verso i dispositivi del brand. 

3. Per sfruttare l'assenza del Note 7

Samsung sta affrontando un periodo davvero difficile con il suo Note 7. Dopo il richiamo dovuto ai problemi con la batteria, il brand ha iniziato a sostituire le unità difettose per poter poi procedere con il rilascio dei nuovi modelli sul mercato. L'assenza del phablet sul nostro mercato costituisce un'altro importante motivo per lanciare il V20 in Europa il prima possibile.

Con questa mossa LG potrebbe mettere il bastone tra le ruote a Samsung e catturare l'attenzione degli utenti amanti dei phablet e infastiditi dai problemi e dalla lunga attesa del Note 7.

AndroidPIT samsung galaxy note 7 review 7589
L'assenza del Note 7 dovrebbe spingere LG a rilasciare il V20 in Europa il prima possibile! / © NextPit

Attualmente le alternative al Samsung Galaxy Note 7 non sono tante. Se il V20 verrà rilasciato in Italia potrebbe spingere alcuni utenti ad abbandonare l'altra casa sudcoreana.

4. LG V20 è un dispositivo complementare al G5

Entrambi i dispositivi offrono delle caratteristiche tecniche simili, affiancate da alcune peculiarità. Credo che entrambi gli smartphone puntino su diverse tipologie di utenti: il G5 colpirà gli utenti che non vogliono rinunciare ad un design elegante mentre il V20 è pensato per chi è alla ricerca di un compromesso tra design e feature pensate per il business.

Aspettate anche voi l'arrivo del V20 in Italia? Cosa dovrebbe fare secondo fare LG?

Articolo ispirato da Pierre Vitré su Androidpit.fr

nextpit riceve una commissione per gli acquisti effettuati tramite i link segnalati. Questo non ha alcuna influenza sul contenuto editoriale e non ci sono costi per te. Puoi scoprire di più su come guadagniamo soldi nella nostra pagina sulla trasparenza.
Vai al commento (6)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
6 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Moreno Pernetti 1
    Moreno Pernetti 21 ott 2016 Link al commento

    Io lo dico da prima che venisse rilasciato... Lg v20 in Europa di corsa... Altro che iphone 7 o note 7 o s7... Io lo compro subito!


  • 2
    massimo tammaro 9 ott 2016 Link al commento

    Credo che sulla carta sia un terminale secondo a nessuno! poi....la batteria estraibile.....eh!!!! era il momento giusto per passare ad LG anche con lo smartphone.....non capisco la politica di LG di non far uscire il terminale in Europa. Forse solo per vendere altri G5???? boh????? io lo avrei acquistato di sicuro......mi piace troppo!


  • 2
    Marco 9 ott 2016 Link al commento

    Devo dire che la LG nel settore degli smartphone non mi convince molto. Trovo che spesso i prezzi proposti non siano ben bilanciati rispetto all'hardware. Forse sarà una mia impressione?


    • Jessica Murgia 34
      Jessica Murgia 10 ott 2016 Link al commento

      Ciao Marco! Hai mai provato uno dei più recenti top di gamma di LG? Quale in particolare ti sembra essere troppo costoso rispetto alle caratteristiche hardware proposte?


  • amicocatopleba 26
    amicocatopleba 9 ott 2016 Link al commento

    Io, essendo totalmente ignorante per quanto riguarda le questioni di marketing, mi domando sempre come mai certi marchi, ogni tanto, decidono di far uscire un proprio prodotto in certe parti del mondo e in altre parti no. Mi chiedo, ma se hai la possibilità di venderne qualche migliaio in più, ti fa proprio così ribrezzo?
    Poi magari c'è un motivo più che valido.


    • Alessandro Picone 4
      Alessandro Picone 10 ott 2016 Link al commento

      Non si tratterebbe di qualche migliaio, ma di qualche milione, probabilmente. Forse hanno difficoltà al momento a produrne in simili quantità?

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica