P9 e Mate 9: i più amati di casa Huawei

AndroidPIT IT Huawei P9 tips and tricks 0062
© nextpit

Huawei ha chiuso il 2016 alla grande con ben 140 milioni di smartphone distribuiti in tutto il mondo. Il brand nel corso degli ultimi anni è riuscito a conquistare la fiducia degli utenti e ad affiancare i due grandi protagonisti del mercato mobile: Samsung ed Apple. A contribuire a questa crescita ci sono P9 e Mate 9, che hanno registrato delle ottime vendite.

Il brand cinese ha mostrato durante un evento tenutosi in Cina i sorprendenti numeri legati alle vendite di Huawei P9 e Huawei Mate 9, il prestante phablet della casa. Rilasciato lo scorso novembre, in soli quattro mesi ha già registrato 5 milioni di unità vendute, superando così il suo predecessore del 36%. Ma è il P9, presentato lo scorso anno ad aprile, a sorprendere con ben 12 milioni di unità vendute. Un vero successo quindi che segna anche un nuovo record in casa Huawei: è il P9 il primo flagship ad aver raggiunto questi numeri. Giusto per darvi un'idea, il P9 ha superato le vendite del P8 del 152%.

Il P9 il primo flagship di Huawei ad aver raggiunto i 12 milioni di unità vendute

Numeri davvero positivi quindi Huawei può considerarsi più che soddisfatto dei risultati finora raggiunti. Mate 9 e P9 sono senza dubbio due ottimi dispositivi: caratterizzati da un design premium curato nel dettaglio, girano in modo fluido e regalano ottime prestazioni. Il Mate 9 in particolare si è distinto dagli altri smartphone presenti sul mercato per la sua rapidità e la buona autonomia garantita dalla batteria di 4000 mAh.

Riuscirà Huawei a registrare un nuovo record con l'appena commercializzato P10? L'obiettivo della casa cinese è quello di superare i numeri sopra citati e le premesse (10 milioni di unità vendute) fanno ben sperare.

Pensate che il P10 riuscirà a superare il successo del suo predecessore? Voi tra Mate 9 e P9 quale preferite?

 

Vai al commento (1)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Al profilo dell'autore
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • amicocatopleba 26
    amicocatopleba 13 apr 2017 Link al commento

    Mi piacciono entrambi. Il P9 lo ha una mia collega e va benissimo, scattante, fluido e molto bello esteticamente. Per quelli che sono i miei gusti lo trovo leggermente piccolo, fosse stato 5,5 sarebbe quasi la perfezione. Fortunatamente c'è anche il Plus. Il Mate 9 è il mio amore nemmeno troppo segreto. :-) Infatti stavo valutando sta cosa: è uscito l'Honor 8 Pro, che mi piace molto, però allo stesso prezzo, o con qualche spicciolo in più, si prende il Mate 9 e questo mi fa essere parecchio indeciso sul da farsi. Meglio la novità assoluta, o l'ormai affermato Mate? Molta indecisione, confesso.