NextPit

OnePlus 5 e OnePlus 6 si aggiorneranno ad Android 10

AndroidPIT oneplus 5 soft gold 7058
© NextPit

Buone notizie per chi di voi possiede uno smartphone OnePlus! Il produttore cinese ha confermato all'evento di presentazione di OnePlus 7T e 7T Pro il rilascio di Android 10 su i modelli precedenti. 

Aggiornamenti Android su smartphone OnePlus

  Android 10 (OxygenOS 10)
OnePlus 5 Sì (previsto)
OnePlus 5T Sì (previsto)
OnePlus 6 Sì (previsto)
OnePlus 6T Sì (previsto)
OnePlus 7 Sì (rilasciato)
OnePlus 7 Pro Sì (rilasciato)

Carl Pei stesso ha annunciato la buona notizia sul palco. Oltre a deliziare i fan del marchio, l'annuncio mostra l'importanza che il marchio attribuisce agli aggiornamenti software. Che vi piaccia o meno nel mondo Android questa attenzione è rara e OnePlus è uno dei pochi buoni esempi. Il produttore dà così un motivo in più ai suoi utenti affinché rimangano fedeli.

Gli smartphone che beneficeranno dell'aggiornamento Android sono OnePlus 5 (lanciato nel giugno 2017), OnePlus 5T (novembre 2017), OnePlus 6 (giugno 2018) e OnePlus 6T (ottobre 2018). OxygenOS 10 dovrebbe essere implementato ntro la fine del 2019 su OP6 e OP6T. Occorre un po' più di pazienza e attendere fino al primo trimestre del 2020 per OP5 e OP5T.

AndroidPIT oneplus 5t 2942
Il OnePlus 5T riceverà Android 10! / AndroidPIT

L'aggiornamento ad Android 10 include un nuovo design per l'interfaccia OxygenOS, nuovi gesti di navigazione, funzionalità Game Space per i giocatori e un display più intelligente. Già distribuito su OnePlus 7 e 7 Pro all'inizio di settembre, l'abbiamo testato ed in questo articolo potete scoprire di più sulle nuove feature.

Pierre Vitré

Pierre Vitré

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica