NextPit

Niente più smartphone Pocophone: Xiaomi elimina il brand?

IMG 6251
© NextPit

Il marchio POCO di Xiaomi è riuscita a far innamorare moltissimi fan dopo il lancio del suo primo smartphone, il Pocophone F1. Nonostante ciò, oggi sappiamo per quale motivo non abbiamo notizie del brand da diversi mesi.

Un analista di IDC ha rivelato che Xiaomi sarebbe intenzionata a cancellare il marchio POCO in favore della nuova linea di smartphone Redmi K. “POCO è stato lanciato per fornire specifiche di fascia alta a prezzi di fascia media, con chiari compromessi nel design. Tuttavia è stato solo un trampolino di lancio per nuova linea di smartphone Xiaomi”, ha dichiarato Navkendar Singh, direttore della ricerca presso IDC India.

AndroidPIT xiaomi pocophone f1 9817
Pare che Pocophone F1 sarà l'unico smartphone del brand POCO. / © NextPit

POCO ha stabilito un segmento davvero unico nel settore degli smartphone. Il Pocophone F1 disponeva del processore di punta dell'epoca, lo Snapdragon 845, ma posizionandosi ad un prezzo di listino intorno ai 300 euro, una cosa mai vista prima. Tuttavia, sembra che quest'anno Xiaomi sia più intenzionata a lasciare lo scettro a Redmi per conquistare tale segmento di mercato con la nuova serie Redmi K, formata da Redmi K20 e K20 Pro.

Il ragionamento del direttore di IDC non fa una piega, specie se si considera anche che il capo del marchio POCO ha recentemente lasciato la società, il che aggiunge ulteriore benzina al fuoco di questa speculazione. Aspettiamo dunque un comunicato ufficiale di Xiaomi per fare luce sulla questione.

Vi aspettavate anche voi un nuovo smartphone targato POCO?

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

Articoli consigliati

7 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Fabio 23 lug 2019 Link al commento

    Il fatto non farebbe una piega, non fosse che il K20 non ha lo Snapdragon top di gamma come aveva il Pocophone, e che il K20pro costa quasi come il Mi9. Il Poco F1 era uno smartphone che badava più alla sostanza che al resto, avessero fatto il K20 con lo Snap855 e meno pippe tipo il retro in policarbonato e il gotch sarebbe stato paragonabile al Pocophone, così è semplicemente un'altra cosa.


    • Simone Scanu 23 lug 2019 Link al commento

      Per non parlare della tamarrata di mettere i LED nella fotocamera a comparsa 🤣


      • Fabio 23 lug 2019 Link al commento

        Oddio, questa mi mancava... :-o Ma come, ogni sera prego dio perché faccia estinguere dalla faccia della terra quelle schifezze di led da case, ventole, ram e chi più ne ha più ne metta, e mo' questi li mettono anche nelle fotocamere a comparsa?


      • Simone Scanu 23 lug 2019 Link al commento

        C'è c'è, facci caso 😂😂😂


    • Federico B. 23 lug 2019 Link al commento

      Diciamo che la strategia Xiaomi per i suoi marchi deve ancora svilupparsi, con i Mi che devono salire di qualità e prezzo ed i Redmi che devono rimanere stabili in fatto di prezzo perfezionandosi... Ad oggi le due gamme sono troppo simili, come dimostrato anche dalla vendita con dello stesso telefono con marchi diversi a seconda del mercato!


      • Simone Scanu 23 lug 2019 Link al commento

        Più o meno lo stesso con Huawei e Honor


    • Neo01 23 lug 2019 Link al commento

      Sono d'accordo e non dimentichiamo che il K20 pro non é importato ufficialmente in Italia quindi un altra grana non da poco...

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica