NextPit

I migliori Fitbit del 2018: qual è il dispositivo adatto a voi?

AndroidPIT fitbit versa buttons
© NextPit

Fitbit è certamente uno dei più famosi produttori di smartwatch e tracker per il fitness. Il gigante americano offre molti prodotti e beneficia di un ecosistema di applicazioni specifiche per questo settore piuttosto importante. Ma qual è il dispositivo più adatto a voi? Con la nostra guida all'acquisto vi aiuteremo a scoprirlo.

Sì, ci sono molti marchi che propongono fitness tracker e smartwatch, ma ammettiamolo, Fitbit è sicuramente quello che viene in mente per primo. Il catalogo prodotti è ampio e copre l'intero mercato. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso non esitate a leggere anche le nostre altre guide all'acquisto. Ricordiamo che Fitbit non è compatibile con tutti gli smartphone Android (effettivamente si incontrano molte difficoltà con gli smartphone Honor e Huawei).

Scorciatoie:

Il miglior Fitbit in generale: Charge 2

In attesa del Fitbit Charge 3, che sarà presentato nei negozi nelle prossime settimane, il Fitbit Charge 2 rimane il prodotto più completo e versatile della casa americana. Si tratta probabilmente di uno dei migliori di fitness tracker disponibili sul mercato.

Charge 3 offre un display OLED di facile utilizzo, un bracciale adatto a molte attività e tutti i sensori necessari per monitorare le vostre attività (passi, frequenza cardiaca, sonno....). Il fitness tracker è anche in grado di visualizzare le notifiche, gli SMS e il calendario..... Infine non dimentichiamo la sua eccellente autonomia (circa 5 giorni di durata della batteria).

androidpit fitbit charge 2
Il Fitbit Charge 2 è il fitness tracker più popolare del produttore. / © Fitbit

Charge 2: la scheda tecnica

Caratteristiche  
Schermo Si (OLED)
Resistenza all'acqua No
GPS No
Cardiofrequenzimetro
Autonomia 5 giorni
Compatibilità Android e iOS

Il miglior Fitbit per principianti: Flex 2

Se siete alla ricerca di un semplice e conveniente fitness tracker, il Fitbit Flex 2 è sicuramente l'opzione più adatta alle vostre esigenze. A differenza di Charge 2, Flex 2 non ha un display ma offre un sistema a LED per informarvi, tutto il resto si controlla e si visualizza attraverso l'app sullo smartphone fornita da Fitbit.

Il bracciale è leggero, discreto e si adatta a tutti gli stili. È impermeabile: potrete usare il Flex 2 anche per sport e attività acquatiche. In definitiva, un acquisto adatto a chi vuole un fitness tracker senza dover svaligiare una banca.

androidpit fitbit flex 2
Il Fitbit Flex 2 è un buon fitness tracker con cui iniziare. / © Fitbit

Flex 2: la scheda tecnica

Caratteristiche  
Schermo No
Resistenza all'acqua No
GPS
Cardiofrequenzimetro
Autonomia 5 giorni
Compatibilità Android e iOS

Il miglior Fitbit per gli amanti della moda: Alta HR

L'Alta HR è il fitness tracker ideale per chi cerca un fitness tracker semplice e confortevole. Il dispositivo è in grado di seguire perfettamente la vostra attività quotidiana per aiutarvi a rimanere in forma e dormire meglio beneficiando al tempo stesso dell'ecosistema Fitbit (applicazione, accessori, compatibilità con altri servizi....). Senza GPS e resistenza all'acqua, potrete contare su un design semplice ed elegante che lo rende facile da dimenticare.

AndroidPIT fitbit alta hr 3987
Il braccialetto è intercambiabile. Ecco il modello standard. / © NextPit

Alta HR: la scheda tecnica

Caratteristiche  
Schermo Sì,  0,78" (OLED)
Resistenza all'acqua No (solo spruzzi)
GPS No
Cardiofrequenzimetro
Autonomia 6 giorni
Compatibilità Android e iOS

Il miglior smartwatch Fitbit: Versa

Lanciato dopo il Fitbit Ionic, il Fitbit Versa offre un interessante rapporto qualità-prezzo. Oltre all'assenza di GPS, il Fitbit Versa offre tutti i vantaggi di uno smartwatch e di un fitness tracker. Il telaio in alluminio Serie 6000 e il cinturino in silicone di serie (comodo per le attività sportive) gli conferiscono un aspetto elegante. Il suo design si adatta perfettamente a tutte le misure e stili di polso grazie ai bracciali originali disponibili.

Versa permette anche di visualizzare le notifiche del vostro smartphone (chiamate, messaggi, messaggi, social network....) ma purtroppo non è possibile rispondere, connettersi a Internet o parlare con un assistente intelligente. È inoltre possibile utilizzare il Versa per pagare e gli abbonati Deezer possono associare il loro conto con il Versa. Per evitare di rovinare qualcosa, l'orologio ha un prezzo molto più attraente dello Ionic. Il suo difetto più grande è la mancanza di GPS. Dovrete portarvi dietro lo smartphone se volete geolocalizzare la corsa.

AndroidPIT fitbit versa workout
Fitbit Versa offre programmi di allenamento. / © NextPit

Versa: la scheda tecnica

Caratteristiche  
Schermo Sì, 1,338 " (LCD)
Resistenza all'acqua Sì (IP68)
GPS No
Cardiofrequenzimetro
Autonomia 4 giorni
Compatibilità Android e iOS

Lo smartwatch Fitbit per atleti: Ionic

Se state cercando lo smartwatch più completo della Fitbit, lo Ionic è l'orologio che fa per voi. Con il suo design sportivo, il Fitbit Ionic è un compagno ideale e beneficia di tutta l'esperienza di Fitbit in questo settore. Potete usarlo per varie attività fisiche (corsa, nuoto, bodybuilding...) e ha un'ottima autonomia. 

AndroidPIT fitbit ionic 3505
Lo Ionic è disponibile anche in una versione speciale Adidas. / © NextPit di Irina Efremova

Ionic: la scheda tecnica

Caratteristiche  
Schermo Sì, 1,42" (LCD)
Resistenza all'acqua
GPS
Cardiofrequenzimetro
Autonomia 4 giorni
Compatibilità Android e iOS

E voi quale Fitbit comprereste (o avete comprato)?

NextPit riceve una commissione per gli acquisti effettuati tramite i link segnalati. Questo non ha alcuna influenza sul contenuto editoriale e non ci sono costi per te. Puoi scoprire di più su come guadagniamo soldi nella nostra pagina sulla trasparenza.
Pierre Vitré

Pierre Vitré

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica