Le migliori app per scaricare musica su Android

androidpit spotify app music
© nextpit

Uno dei vantaggi di possedere uno smartphone è la possibilità di avere tutta la musica che vogliamo a portata di mano, e di tasca (a meno che abbiate un phablet). Se quello che vi interessa è ottenere una fornitissima biblioteca musicale siete finiti sull'articolo giusto.

Attenzione: scaricare musica può portare alla violazione dei diritti d'autore ed è considerato reato. Noi non ci riteniamo responsabili di ciò che scaricate dal vostro dispositivo e delle conseguenze che possono conseguire.

Advanced Download manager: il re del download

Advanced Download Manager vi permetterà di scaricare canzoni contemporaneamente, inclusi formati MP3 ed MP4. Offre una serie di impostazioni che permettono la personalizzazione del download di file, tra questi anche la velocità di download (per non sprecare troppi dati) ed il numero di download effettuati contemporaneamente. Con quest'app scaricherete file alla velocità della luce. 

Il browser in-app purtroppo non facilita la ricerca di brani come dovrebbe, ma una volta che capirete come navigare l'interfaccia e che riuscirete a trovare il brano che vi interessa, rimarrete piacevolmente sorpresi dalle potenzialità dell'app. 

${app-com.dv.adm}

Audials Radio Pro: la soluzione a tutti i vostri problemi

Se siete disposti a spendere 4,90 euro, Audials Radio Pro (versione a pagamento dell'app radio Audials Radio Player Recorder) è tutto ciò che avete sempre sognato. Si tratta di un servizio che permette di registrare i brani di tantissimi artisti diversi, anche attuali, e di avere i file audio sempre pronti ad essere ascoltati. La versione gratuita offre meno optional, ma vi darà un'idea di come funziona il servizio e vi permetterà di capire se si tratta di ciò che stavate cercando.

audials teaser
L'app che avete sempre sognato!  / © NextPit/Audials Radio
${app-com.audials.paid}

Palco MP3: musica alternativa... brasiliana

Paco MP3 è una piattaforma gratuita dedicata a musicisti indipendenti brasiliani e alla diffusione della loro musica in tutto il mondo e, al momento, conta migliaia di artisti appartenenti ai generi musicali più svariati. Utilizzando quest'app avrete la possibilità di ascoltare in streaming diverse stazioni radio, creare le vostre playlist e scaricare i brani che vi piacciono di più sullo smartphone, per poterli ascoltare anche in un bunker antiatomico (non si sa mai). 

Non troverete brani di David Bowie o di Madonna, ma potrete scoprire nuovi ritmi latinoamericani e dilettarvi in qualche passo di samba, bossa nova, hip hop o elettronica, senza spendere un centesimo.

palco mp3
 Migliaia di artisti indipendenti a portata di touch! / © NextPit
${app-com.studiosol.palcomp3}

RockMyRun: per i più attivi fisicamente

RockMyRun vi permetterà di scaricare musica gratis sul vostro smartphone o salvarla in cache per ascoltarla comodamente in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione. Non troverete singoli brani su quest'app, ma playlist create da diversi DJ.

Principalmente dedicata a chi in palestra o a casa sul tappetino di yoga ha bisogno del ritmo giusto per darsi la carica, l'app permette, grazie al riconoscimento del battito cardiaco, di cambiare automaticamente playlist a seconda dell'esercizio fisico che state affrontando. Se passate da un'attività di cardio allo stretching, noterete un netto rallentamento del ritmo nelle vostre orecchie. L'app offre una versione gratuita per 30 giorni

androidpit free music apps 02
Cercate il genere che fa per voi e scaricate la playlist che vi piace di più! / © NextPit

Conoscete altre simili app? Condividetele con noi!

Vai al commento (37)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Al profilo dell'autore
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
37 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 3
    gianni fantino 31 mar 2019 Link al commento

    non ne funziona manco una.


  • Massimiliano 17
    Massimiliano 21 set 2018 Link al commento

    Grazie Jessica. Le app che hai segnalato sono interessanti (non è una novità, lo so!). Io da un po' di tempo a questa parte utilizzo i bot di Telegram per scricare files mp3/flac o interi album in formato zip. Devo dire che è un metodo rapido e pratico.
    Tu che ne pensi?


  • 2
    luca danzi 16 ago 2017 Link al commento

    Manca ancora il link per scaricare MP3 Music download...


  • 2
    luca danzi 7 ago 2017 Link al commento

    Manca il link per scaricare MP3 Music do....grazie. Luca


  • Saimir D. 3
    Saimir D. 5 lug 2017 Link al commento

    Buongiorno esiste un app per scaricare video da YouTube ?


  • Alessio 1
    Alessio 24 mar 2017 Link al commento

    Complimenti per la guida! Anche io ho trattato un argomento simile su come scaricare musica da YouTube: www.phonetoday.it/come-scaricare-musica-da-youtube-con-android/


  • 1
    M.i.P. studio 1 lug 2016 Link al commento

    ByLink di M.i.P. studio permette di convertire e scaricare musica da Youtube, Shazam, SoundHound, ...
    Basta andare su mipstudioblog.wordpress.com/2016/04/16/bylink-music-tube/


  • Davide Ragogna 1
    Davide Ragogna 8 apr 2016 Link al commento

    Bell'articolo. Se volete scaricare musica gratis su qualunque dispositivo android e iphone senza nemmeno installare app, date un occhio a questo articolo! www.dottinformatica.it/scaricare-musica-gratis-pc-android-iphone-ipad/


  • Giorgio Perillo 2
    Giorgio Perillo 26 mar 2016 Link al commento

    Complimenti per la guida :)

    In un mio articolo ho trattato un argomento simile. Spero che possa interessare:

    www.menteinformatica.it/scaricare-musica-da-youtube-la-guida-completa/

    Avv Lukhino


  • 2
    France 27 gen 2016 Link al commento

    Ma al posto di usare applicazioni usate questo sito, potete scaricare intere playlist di Spotify con un paio di click! E la qualità è molto meglio che i soliti convertitori Youtube -> Mp3
    musicforyou.ga

    denny89


  • 1
    Brinksely Green 23 gen 2016 Link al commento

    Grazie per l'informazione. È inoltre possibile utilizzare beemp3s e Jamendo per scaricare MP3 gratuitamente. Ho seguito questa guida per scaricare musica da Samsung: www.apowersoft.it/scaricare-mp3-per-android.html.


  • 2
    Tiziano Colaninno 13 gen 2016 Link al commento

    mai provato snaptube? permette di scaricare in maniera rapida e in vari formati.


  • 9
    Sabrina Faga 12 gen 2016 Link al commento

    Shazamusic downloader, la dovete cercare su internet perche' è un'applicazione apk, scarica tutta la musica che vuoi e la salva automaticamente nel tuo lettore musicale, io la uso da molto tempo, e non mi ha dato mai problemi www.andysofts.com andate su questo sito e lo potete scaricare tranquillamente, ovviamente dovete mettere la spunta su origini sconosciute sulle impostazioni del vostro smartphone.


  • Giuseppe Scappaticci 1
    Giuseppe Scappaticci 3 gen 2016 Link al commento

    Vi consiglio due app molto utili a questo scopo. La prima è tubemate (app che usa youtube come fonte per i video) unita all app mp3 video converter (scaricabile dal proprio store) permette di scaricare l intero video della canzone ma anche direttamente il file audio. Tubemate va scaricato l app da google sullo store uptodown. La seconda app è 4shared music che trova il 99% delle canzoni ed è scaricabile dal proprio store. Vi consiglio vivamente tubemate e mp3 video converter perché sono leggere e da esse si possono scaricare non solo canzoni ma anche video di youtuber perche tubemate usa,come ho detto prima,youtube come piattaforma. Se trovo qualche altra app ve la inserirò in un prossimo commento


  • Simone Banaudi 18
    Simone Banaudi 8 dic 2015 Link al commento

    Io la scarico da YouTube la musica con YouTube mp3, un servizio online che trasforma video in formato mp3.


  • 5
    Ovidiu C. 15 nov 2015 Link al commento

    videoder è la migliore


  • jack “blackjack” white 1
    jack “blackjack” white 5 set 2015 Link al commento

    non capisco il senso di questa page dato che sul play store non riesco a trovarne una....


    • Angela P 2
      Angela P 1 feb 2016 Link al commento

      Certe app non le troverai mai su App Store ma su Aptoide. Ti consiglio d scaricatelo e poi ti si aprirà il mondo ha ha ha. Su aptoide scaricati TUBEMATE e MP3 VIDEO CONVERTER.. con queste sei a posto


  • 2
    carmine 24 giu 2015 Link al commento

    Ragazzi mediariver il migliore


  • Guglielmo G. 4
    Guglielmo G. 10 giu 2015 Link al commento

    Una vecchia versione di simple mp3 downloader. Interfaccia spartana e sfondo nero. Niente fronzoli. Ma ne trova il 99,9 %. Ha un po' di pubblicità ma per nulla invasiva. Ha un'icona nera con la notina blu e un'etichetta rossa in basso a destra con scritto "new". Non si trova facilmente su play store e ci sono diverse imitazioni ma si rischia di infilare un malware nel telefono oltre ad avere fastidiosi e continui popup. E ovviamente un'app che di musica buona non ne trova nemmeno a pagarla...

    Michele Dileo

Mostra tutti i commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica