NextPit

Guadagnate qualche soldo extra con queste app Android

androidpit money cash 2
© NextPit

Quanto avete speso, e quanti euro ancora spenderete per il vostro smartphone tra cover, ricariche, applicazioni e pagamenti in-app? E se vi dicessimo che con Android è possibile guadagnare qualche soldo extra? Non parliamo di stelline, gemme, o funghetti colorati in stile Super Mario, ma di soldi veri e propri. Grazie ad alcune applicazioni a molti sconosciute potrete arrotondare il vostro stipendio in modo facile e divertente. 

Google Opinion Rewards: per spendere e spandere nel Play Store

Eh sì, il primo a darvi la possibilità di guadagnare qualcosa è proprio Google, che con Opinion Rewards vi permetterà di mettere da parte credito Google Play semplicemente rispondendo a dei questionari. Riceverete una notifica non appena un nuovo sondaggio sarà disponibile e ci vorranno un paio di minuti per rispondere a tutte le domande. Una volta completato, guadagnerete del credito che potrà essere utilizzato sul Google Play per acquistare applicazioni, musica, pagamenti in-app e tutto ciò che è acquistabile all’interno dello store.

L'intera applicazione non è altro che un questionario e anche durante la configurazione iniziale dovrete rispondere ad alcune semplici domande per specificare il vostro sesso, età, codice postale e la lingua in cui preferite visualizzare le domande. Non tutti i questionari vi permetteranno di accumulare credito, alcuni vi verranno proposti semplicemente per migliorare il funzionamento dell'app, ma potrete rifiutarli e rispondere solo a quelli più proficui. Purtroppo non potrete affidarvi solo a quest'app perché i sondaggi rilasciati non sono così frequenti.

GoogleOpinion
Peccato i sondaggi disponibili non siano tanti... / © NextPit

MintCoins: trasformate i soldi virtuali in cash

Qui non parliamo più di soldi “virtuali” o che comunque abbiano un limite di utilizzo, ma di soldi veri e propri. MintCoins vi permetterà di guadagnare punti non solo attraverso sondaggi, ma anche scaricando app gratuite, guardando video, registrandovi a siti web e condividendo il tutto con i vostri amici. Non appena raggiungerete la soglia di punti richiesta di almeno un dollaro, sarete liberi di convertirli in denaro reale, trasferendo il tutto sul vostro account PayPal.

Purtroppo l'app è interamente in inglese, ma vi basteranno pochi minuti per capire come funziona. Basta scegliere una delle offerte dalla schermata principale e seguire le istruzioni. In alcuni casi non dovrete fare altro che visualizzare il video pubblicitario che apparirà sul display, mentre in altri dovrete installare applicazioni ed aprirle prima di veder crescere il vostro gruzzolo. 

mintcoins 1
MintCoins: per guadagnare soldi reali! / © NextPit

Fare Soldi, Guadagna Denaro: video, pubblicità, questionari ed app

Per guadagnare qualche soldo con quest'app dovrete fare un po' di tutto: partecipare ai questionari, guardare video, dare un'occhiata alle pubblicità, condividere applicazioni e così via. A fronte di ogni attività, riceverete in cambio delle monete (coins) attraverso PayPal o Amazon. L'app è facile da usare, intuitiva e disponibile in lingua italiana. La grafica non è delle più accattivanti ma, per il resto, non avrete problemi ad utilizzare l'app.

guadagna app
Non dimenticate di aprire le app scaricate. / © NextPit

Slidejoy: sbloccare lo smartphone conviene

Quante volte al giorno sbloccate il vostro smartphone? Avete sicuramente perso il conto. Con Slidejoy potrete guadagnare denaro o buoni regalo sbloccando lo schermo del vostro Android dove vedrete visualizzate notizie o banner pubblicitari (e sì, bisogna scendere a compromessi).

Per riscattare i vostri premi dovrete ancora una volta affidarvi a PayPal o richiedere i buoni per i negozi a cui siete interessati. E se vi sentite generosi, l'app permette di devolvere in beneficenza il gruzzoletto accumulato.

Slidejoy
Sbloccare lo smartphone conviene, con Slidejoy! / © NextPit

Foap: per gli (squattrinati) appassionati di fotografia 

Siete appassionati di fotografia e non appena ne avete l'occasione sfilate dalla tasca dei pantaloni il vostro smartphone per immortalare i momenti migliori? Scattate una miriade di foto, alcune più artistiche di altre, ma finite per dimenticarle nella galleria del vostro Android, fatta eccezione per qualche condivisione su Instagram o WhatsApp? Con Foap potrete guadagnare qualche soldo mettendo in vendita le vostre foto. 

L'app permette di caricare i propri scatti che, per essere messi in vendita, devono seguire i parametri specificati. Una volta caricate, le immagini sono accessibili a tutti gli aquirenti. Potrete trasferire il vostro gruzzoletto non appena avrete raggiunto i 5 dollari.  È una strada tutta in salita quella del fotografo digitale, non aspettatevi dunque soldi a palate!

foap
Avete qualche foto artistica nella galleria del vostro Android? Guadagnateci su con Foap! / © NextPit

Freelancer: per i liberi professionisti

Freelancer, rispetto alle altre applicazioni consigliate, non permette di guadagnare immediatamente qualche soldo. Questa piattaforma permette però di andare alla ricerca di lavori freelance per poter gudagnare qualche euro extra. Le aziende propongono i propri progetti ed i liberi professionisti possono offrirsi specificando scadenza e remunerazione richiesta.

freelancer 1
Andate alla ricerca di lavoretti freelance direttamente dal vostro smartphone Android! / © NextPit

Conoscete altre app simili? Condividete le vostre esperienze!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

I commenti preferiti dei lettori

  • Dommy Dsd 29 ott 2015

    Mattia ho letto il tuo articolo come sempre molto interessante e pieno di spunti. Devo dire che molte delle app che hai proposto sono legate a PayPal, mi chiedo se fosse possibile legarle ad altre carte di credito senza PayPal, questo renderebbe la cosa più agevole pur restando semplice l'uso di PayPal. Detto questo, queste applicazioni effettivamente sono molto carine, soprattutto l'idea di AppCasher mi piace ma non disdegno quella di Google Opinion Rewards. Tempo fa provai a mettere una mia applicazione sul Play Store, a parte che ho pagato 25 dollari per iscrivermi, successivamente ho ottenuto appena 1000 download, principalmente di amici e conoscenti che devo dire, mi hanno fatto un po' di pubblicità. A proposito della pubblicità, l'app era free e quindi guadagnavo solo quando qualcuno cliccava sulla pubblicità. Dopo un anno ho guadagnato solo 6,34 euro, se escludi le spese iniziali. Hai ragione che dietro un'applicazione c'è un lavoro lungo, certosino, meticoloso, c'è un progetto, non è solo immaginare è anche realizzare e farlo bene. Dati i bassi guadagni, da allora le applicazioni me le scrivo per me, metto l'apk sul telefono e le uso solo io. Questo però non toglie che anche se saltuariamente, soprattutto io che ho l'abitudine di provare una gran parte dei vostri suggerimenti, potrei provare ad usare alcune delle app che hai proposto, che anche se poco, di questi tempi può fare bene :)

48 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Mimmo Pisaturo 13 apr 2018 Link al commento

    vorrei segnalarvi lifeslide!
    Lifeslide! permette di guadagna sbloccando il tuo telefono cellulare.

    È molto semplice: ogni volta che sblocchi il tuo dispositivo apparirà una promozione, puoi aprirla se sei interessato o semplicemente sbloccare senza alcun problema. Guadagnerai denaro in entrambi i modi!
    si può guadagnare con il daily event, ogni giorno ci sono punti premio per chi sblocca un determinato numero di volte il telefono o invita amici,ci sono premi settimanali per gli utenti attivi,guardando dei video oppure scaricando delle app.

    Vuoi guadagnare di più? Invita gli amici e ti pagheranno il 10% di ciò che guadagnano. Inoltre, guadagnerai un ulteriore 6% dal guadagno degli amici dei tuoi amici.

    è la miglior app della categoria con possibilità di guadagno praticamente infinite,

    ogni 1000 vite valgono 1 $
    il pay out è a 2$
    il pagamento avviene su paypal e payza.
    quando la installate non dimenticatevi di inserire il mio codice Mimmo82


  • Alessio Carli 23 feb 2018 Link al commento

    Segnalo anche appKarma dove potrete, tramite video, app e giochi gratuiti, ottenere buoni Amazon, steam, PayPal e altri...utilizzate pure il codice Barke86 per ottenere subito 300 punti (io ne otterrò 100, grazie!)


  • Marta Vemari 26 ott 2017 Link al commento

    Segnalo Oval Money un portafoglio virtuale, inserendo questo codice si guadagnano 5€: DM1KNQXU


  • Tony Cava 12 lug 2017 Link al commento

    Io aggiungerei l'app CIRCLE, un'applicazione in grado di scambiare soldi tra amici, parenti o conoscenti e la cosa bella è che appena effettuate la vostra prima transizione ci guadagnate 5 euro! Se vi interessa iscrivetevi con da qui e ci guadagniamo entrambi.questo è il mio codice 16JLCR


  • Michele Scandurra 23 giu 2017 Link al commento

    Segnalo anche Streetbees, un'app simile a rewards di google che paga 1€ per brevi sondaggi di cui sono ambasciatore. Inserendo il mio codice 3512R5 riceverete un premio al completamento del primo incarico.


  • davide rea 17 mag 2017 Link al commento

    Ciao a tutti, volevo segnalarvi Fronto Lock screen.La migliore al momento da me testata. Pagano tramite buoni amazon,iTunes card e Paypal. Si guadagnano soldi sbloccando il cel, guardando video, installando app ecc. La migliore che io conosca al momento. Con le altre non si fanno piu di 10 euro al mese... se inserirete il codice VITA avrete 1250 punti in più sia io che voi. Provare per credere. Fatemi sapere.Spero di esservi stato utile


  • Luca Ferraris 9 mag 2017 Link al commento

    Io uso Rewards di Google. I sondaggi non sono molti, ma pagano abbastanza in proporizione al tempo "perso". Una domanda risposta, dai 5 ai 10 centesimi...E li mettono nel credito dello Store, così si possono usare per app, film, musica.


    • Adriana D'elia 11 nov 2017 Link al commento

      non mi fa introdurre il tuo codice mi dispiace


  • Josh Book 28 dic 2016 Link al commento

    Ciao!
    Ho trovato un app chiamata "Fare Soldi, Guadagna Denaro".
    La trovate nel play store Android.
    Nell'app c'e' un tasto piu coins' dove potete ottenere tantissimi coins.
    Io in circa 3 settimane ho ottenuto i primi 5euro.

    Spero che possa essere utile a qualcuno


  •   15
    Utente disattivato 30 ago 2016 Link al commento

    tutte queste app (e simili) ti fanno perdere la speranza di guadagnare qualcosa, ci vuole troppo. l'unica app con cui guadagnare velocemente (2 settimane circa) e slidejoy e per guadagnare vi basta solo sbloccare lo schermo


  • Cinzia Spanò 28 mar 2016 Link al commento

    non trovo la clikandview sicuro si chiami cosi?


    • Stefano De Silvio 28 mar 2016 Link al commento

      clik and view già anche io non lo trovo né come applicazione ne come sito


    • Alice Zenati 11 apr 2016 Link al commento

      Clic and walk semai


  • Stefano De Silvio 6 mar 2016 Link al commento

    Le applicazioni che conosco io testate e sicure le migliori, anche oltre quelle dette in questo blog sono slidejoy wallet buffet e watch & Earn ciao buon guadagno sono tutte su playstore👍😉


    • Maria Paola Saccomanno 22 ago 2017 Link al commento

      Ciao, scusa potresti darmi il tuo codice referral. Altrimenti non mi fa entrare. Grazie


  • Ottavio 13 dic 2015 Link al commento

    Potrebbero essere utili per vedere se si prende qualche euro, sai di questi tempi


  • Manuel André Bottiglieri 12 dic 2015 Link al commento

    ciao a Tutti, avete mai provato "SPOTLAND"? faccio parte del team di sviluppo, l'app è ancora in fase Beta ma già incentriamo i contenuti sul RevenueSharing, ci basiamo sui videospot e rimborsiamo gli utenti a fine video per ogni secondo dedicato alle diverse inserzioni, viste le esperienze di alcuni di voi con altri sistemi simili mi farebbe piacere ricevere dei vostri feedback a riguardo. per guadagnare non viene richiesto di installare altre App o intasare di condivisioni i propri social. Al momento è in crescita e come vi dicevo siamo in beta con 4/5 video a settimana visibili ogni giorno...siamo partiti da poco e saremo felici di ricevere feedback da appassionati android.
    Buona serata e grazie a tutti


    • Cristian 14 mar 2016 Link al commento

      Scusa Manuel ma i soldi guadagnati si possono spendere sul Play Store?


    • Simone Banaudi 2 set 2016 Link al commento

      grazie la sto per provare per sostenerti. ma comunque mi sembra proprio una bella app!
      Purtroppo non capisco perchè quando seleziono la città non me l'accetta! come faccio?


    • Tina Costanzo 6 set 2016 Link al commento

      Ho installato l'applicazione, ma poi eseguendo la configurazione appariva un messaggio con alcuni termini ( non ho fatto lo screenshot ) e non andava a buon fine


  • Khalil Zaoui 7 dic 2015 Link al commento

    C'è anche WHAFF(la migliore che abbia mai provato) si tratta di un app android che sfrutta un sistema di pubblicità e di scaricamento di alcuni giochi e applicazioni per pagare e raggiunta la soglia di 10.00$ la si può scaricare su conto paypal,playstore,amazon e su tanti altri siti.
    WHAFF vi da inizialmente 0.20$ e se quando richiesto inserite il codice CM60069 avrete altri 0.30$ con un totale di 0.50$ di partenza come ben saprete anche io riceverò questo piccolo bonus di 0.30$ se inserirete il codice.Se siete interessati visitate su Play Store l'app WHAFF

    P.S.:Personalmente in meno di 24h ho guadagnato 3.85$ e arrivati a 10$ mi comprerò una bella pen drive su amazon XD XD XD XD


    • Ilaria Carnazza 18 apr 2016 Link al commento

      come hai fatto a guadagnare 3.85 in 24 ore. a me da pochissime offerte e molte non me le valuta. come faccio? hai suggerimenti?


    • Eleonora Coniglio 10 apr 2017 Link al commento

      mi sono iscritta ma non capisco nulla di quello che c'è scritto


  • Francesco 1 nov 2015 Link al commento

    Il modo migliore sarebbe quello di poter aver a propria disposizione la possibilità di pubblicare e vendere applicazioni, questa sarebbe la strada migliore per fare soldi con Android. Il resto, le app che ci sono e che hai messo nel commento sono applicazioni che fanno cose che già alcuni siti fanno da anni online anche se qui i prezzi mi sembrano più un vantaggio per chi le usa. Ergo introiti seppur in centesimi ma più convenienti


  • Zanellato Mirko 29 ott 2015 Link al commento

    li conosco tutti, google rewards tra questi è il migliore, anche se in totale fin'ora ho guadagnato 5/6€, poi più niente, non mi hanno più mandato sondaggi, da parecchi mesi ormai, non avete parlato però di un altra applicazione, forse ancora più valida o alla pari di google rewards, si chiama notificash, si tratta di visualizzare delle pubblicità, in base a 6 temi scelti durante la registrazione, questi temi, si possono comunque cambiare quando sivuole, solitamente si guadagnano 2 cents per spot, non sono molti, ma li mandano con frequenza abbastanza regolare, certo non si diventa miliardari, ma oggigiorno anche pochi centesimi fanno comodo ;-)


  • Dommy Dsd 29 ott 2015 Link al commento

    Mattia ho letto il tuo articolo come sempre molto interessante e pieno di spunti. Devo dire che molte delle app che hai proposto sono legate a PayPal, mi chiedo se fosse possibile legarle ad altre carte di credito senza PayPal, questo renderebbe la cosa più agevole pur restando semplice l'uso di PayPal. Detto questo, queste applicazioni effettivamente sono molto carine, soprattutto l'idea di AppCasher mi piace ma non disdegno quella di Google Opinion Rewards. Tempo fa provai a mettere una mia applicazione sul Play Store, a parte che ho pagato 25 dollari per iscrivermi, successivamente ho ottenuto appena 1000 download, principalmente di amici e conoscenti che devo dire, mi hanno fatto un po' di pubblicità. A proposito della pubblicità, l'app era free e quindi guadagnavo solo quando qualcuno cliccava sulla pubblicità. Dopo un anno ho guadagnato solo 6,34 euro, se escludi le spese iniziali. Hai ragione che dietro un'applicazione c'è un lavoro lungo, certosino, meticoloso, c'è un progetto, non è solo immaginare è anche realizzare e farlo bene. Dati i bassi guadagni, da allora le applicazioni me le scrivo per me, metto l'apk sul telefono e le uso solo io. Questo però non toglie che anche se saltuariamente, soprattutto io che ho l'abitudine di provare una gran parte dei vostri suggerimenti, potrei provare ad usare alcune delle app che hai proposto, che anche se poco, di questi tempi può fare bene :)


  •   27
    Utente disattivato 28 ott 2015 Link al commento

    .


    • Mattia Mercato
      • Blogger
      28 ott 2015 Link al commento

      Ahah, con un po' di tenacia puoi anche arrivare a decine di euro ;)
      E in ogni caso è l'unico modo per fare soldi senza alzare un dito, almeno in Android e senza raccomandazioni, perché altrimenti c'è anche la politica.
      Le cifre delle app Android non superano mai il paio di euro tranne rari casi, e per la maggior parte hanno un prezzo inferiore ad un euro: pensi davvero che dovrebbero essere più decenti? Ricordo che dietro ad una applicazione c'è un lavoro vero di persone.
      Concordo in parte con lo scaricamento di app a pagamento "gratis", ma solo come metodo di prova approfondita (nel tempo e nelle funzioni) dell'app in questione, per poi eventualmente disinstallare o acquistare regolarmente dal Play Store.


  • silvia silvia 27 ago 2015 Link al commento

    Ciao a tutti conoscete cashpirate e uento?sono ottime....se volete vi spiego come si fa!


  • Domenico D'Apice 27 lug 2015 Link al commento

    ho scaricato Ipoll ma non trovo nessuna opzione per avere i crediti su amazon ma solo paypal. qualcuno sa come si fa?


  • cristian piovani 14 apr 2015 Link al commento

    Scusate, potreste spiegarmi come usare il credito di google rewards per gli acquisti in—app che non ho ben capito? Grazie mille


    • Luciana Bono 8 lug 2015 Link al commento

      Il credito lo usi per acquistare le app a pagamento nel market! :) se serve anche per rinnovare whatsapp.


  • Zanellato Mirko 13 apr 2015 Link al commento

    ottimo servizio, c'è un piccolissimo problema, il link di Earn Money, è sbagliato o non c'è più sul play store :-( perchè ho provato a cercarlo manualmente sul play store, ma non l'ho trovato :-(


    • silvia silvia 27 ago 2015 Link al commento

      Ciao io l'unica app che trovo stupenda e guadagno è cashpirate la conosci?


    • silvia silvia 27 ago 2015 Link al commento

      Earn Money non mi è piaciuta la misi ma la tolse immediatamente cashpirate uso è straordinaria serve davvero a fare soldi pagamento immediato.Se ti interessa te la spiego.


      • Zanellato Mirko 1 nov 2015 Link al commento

        ciao scusa, ho letto solamente ora la tua risposta ;-) , cerco e scarico, si comunque mi interessa anche il suo funzionamento, se vuoi aggiungimi su facebook ;-)


  • HiT 12 apr 2015 Link al commento

    50 cent a sondaggio, se fossero frequenti sarebbe non malaccio.. ma c'è per caso la possibilità di non risultare idonei nei vari sondaggi?


    • Soncina Daniele 12 apr 2015 Link al commento

      si è possibile, vittorio...
      su clikandview danno 6€ per una "missione" in cui devi fare una foto in un centro commerciale XD


      • Ottavio 28 ott 2015 Link al commento

        Questa cosa è interessante, ti puoi spiegare meglio ?


  • Soncina Daniele 12 apr 2015 Link al commento

    un'app simile che ti fa scambiare punti con una carta steam non c'è?
    e con le app che permettono di ritirare i soldi con una paypal, se non ho una paypal come faccio?


    • silvia silvia 27 ago 2015 Link al commento

      Ciao una app stupenda x me è sicuramente cashpirate solo x android.Scarichi app e vedi video....sei pagato immediatamente su PayPal a 2500 punti.Ogni app è pagata da 60 a 200 punti.Ti spiego come farè per prima cosa scrivi su u foglio il codice XRPGHS poi su playstore scarichi cashpirate.Ti registri con mail e password e quando ti chiede enter o invitatIon code metti XRPGHS.Ogni giorno scarichi gratis app da 60 a 100 punti e le apri x 30 secondi.Fine.Una volta pagato puoi disinstallare. Più gente iscrivi più guadagni.In pochi giorni fai 2500 punti 2.50 usd su PayPal. Pagamento immediato.Se mettete XRPGHS avete 500 punti omaggio!provare x credere!


    • Patrizio Petronelli 28 ott 2015 Link al commento

      WHAFF e AppBounty permettono di essere ricompensati in buoni regalo di Tunes Store, del Google Play, di Amazon, in abbonamenti ai server di Minecraft, in punti Xbox Live, in card del PlayStation Store, di Steam...solo che non le ho provate!


    • Khalil Zaoui 7 dic 2015 Link al commento

      si cè anche steam si chiama WHAFF e se metti il mio codice personale CM60069 ricevi 0.30$ oltre alle 0.20$ di bonus ,sto gia a 3.85$ in meno di 1 giorno provalo se vuoi


  • Gustavo Gutierrez 1 ott 2014 Link al commento

    Google rewards fa pena non ho ricevuto manco un sondaggio da quando l'ho installato (cioè da quando è uscito sul play store)


    • Mattia Mercato
      • Blogger
      2 ott 2014 Link al commento

      È un servizio ancora "acerbo" in Italia - c'è da un mesetto circa - e per queste cose ci vuole tempo prima che inizi a fornire ad ognuno qualche sondaggio (senza contare il fatto che potrebbero non autorizzarti in base al test iniziale), tuttavia il guadagno si aggira sui 50 cent a sondaggio, fino ad un massimo di 75 cent... Non male direi!


      • marco sacca 12 apr 2015 Link al commento

        No ce da molto piu',io l'ho installato a dicembre ma ce da molto prima


    • marco sacca 12 apr 2015 Link al commento

      Devi registrarti come donna sui 35 anni e non devi fare il "furbetto" sui sondaggi in quanto e' probabile che ti ripetano la domanda il sondaggio successivo e se rispondi in modo veloce solo per prendere i soldi non te ne arrivano piu'. Io ce l'ho da dicembre e mi sono arrivati molti sondaggi,diciamo sui 10 euro in totale

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica