Instagram ancora più irresistibile con video chat e filtri AR

AndroidPITDE photo Instagram
© nextpit

Dopo IGTV, la nuova piattaforma video, Instagram si aggiorna introducendo delle interessanti feature. Arrivano le chat video e dei nuovi filtri AR di terze parti personalizzati anche da celebrità e influencer. Instagram sta prendendo il sopravvento su Facebook?

Su Instagram arrivano le videochiamate di gruppo

Tenete d'occhio il vostro account Instagram perché le video chat sono in arrivo. Potrete finalmente videochiamare i vostri contatti Instagram semplicemente cliccando nell'angolo in alto a destra sul tab Direct. Ma Instagram non si limita a delle semplici video chat, consente infatti di avviare delle videochiamate di gruppo con un massimo di quattro persone alla volta. Una funzionalità che in molti apprezzeranno e da poco disponibile anche su WhatsApp.

È tuttavia possibile videochiamare solo i contatti con i quali si ha uno scambio attivo di messaggi.

VCFlow All 4 up v4en EN
Da WhatsApp a Instagram: videochiamare i propri amici è sempre più semplice.  / © Instagram

Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di poter continuare a navigare su Instagram durante le videochiamate. Cliccando sull'icona in alto a sinistra (multitask) la finestra della videochiamata si rimpicciolirà lasciandovi la possibilità di sbirciare altri account e sfogliare i vostri contenuti Instagram preferiti, il tutto senza che gli altri partecipanti della chiamata possano sbirciare la vostra attività. Basta un tap sul riquadro della chiamata per ritornare il modalità full-screen.

Con i canali la scoperta di contenuti è ancora più semplice

Il tab Esplora cambia faccia o meglio, introduce i canali che raccolgono una serie di contenuti basati sulle preferenze degli utenti. Una funzione che semplifica la scoperta di nuovi contenuti per argomento: arte, sport, moda sono solo 3 dei 12 canali messi a disposizione da Instagram.

È possibile disattivare un canale tenendo premuto il riquadro corrispondente.

2 up EN
12 canali per scoprire nuovi contenuti in modo più rapido.  / © Instagram

Nuovi filtri AR personalizzati

Arrivano anche dei nuovi filtri AR di terze parti, realizzati da Ariana Grande, Buzzfeed, Liza Koshy, Baby Ariel ed i canali NBA.  Una chicca in più per chi ama personalizzare i propri selfie con oggetti virtuali. È poi possibile utilizzare ed aggiungere alla propria raccolta i filtri applicati nelle storie dagli utenti seguiti.

Queste nuove funzionalità sono state rilasciate sia su iOS che su Android: ora non vi resta che metterle alla prova sul vostro dispositivo e farci sapere cosa ne pensate!

Articolo precedenteArticolo precedente Articolo successivoArticolo successivo
Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica