Honor Magic 2 ufficiale: 6 fotocamere possono bastarvi?

R3
© Honor

George Zhao ha lasciato la stampa senza parole quando, dopo aver introdotto l'Honor Play all'IFA, ha tirato fuori dalla tasca il Magic 2. Ed ora il nuovo flagship innovativo del brand è finalmente ufficiale. Che dite, 6 fotocamere possono bastarvi?

Magic 2: il vero gioiellino di Honor è arrivato

Dopo il successo ottenuto dall'Honor Magic nel 2016, il produttore cinese ha deciso di rilasciare la seconda generazione. Il Magic 2 è il nuovo ed innovativo dispositivo di punta che Honor ha presentato in Cina. Questa linea di dispositivi è quella che punta sull'innovazione, quella che integra tutte le tecnologie disponibili in mano al brand. 

George Zhao lo aveva già in tasca all'evento di lancio di Honor Play, anche se ovviamente non si trattava della versione finale. Ora il Magic 2 è realta e sfoggia un meccanismo a scorrimento per la fotocamera simile a quello di OPPO Find X ed il chip Kirin 980 già presente su Huawei Mate 20 Pro.

98504071
George Zhao, CEO di Honor, ha svelato il nuovo Magic 2. © Honor

Lettore nel display e fotocamera a comparsa

Il Magic 2 opta per un display Real FullView, senza bordi quindi e con un rapporto display/corpo del 100%. A caratterizzarlo una fotocamera con meccanismo a comparsa costituita da ben tre sensori frontali. Il brand ci ha pensato bene sopra prima di integrarla: l'ha preferita alla fotocamera rotante perché più naturale da utilizzare.

La funzione battezzata Magic Slide offre agli utenti una visualizzazione completa e permette di chiamare in gioco l'intelligenza artificiale con un gesto. AI, l'altra parola chiave del Magic 2, un gene che eredita dal suo predecessore. 

Fotocamera a comparsa, Magic Slide, ricarica rapida a 40W, lettore d'impronte integrato nel display

Il lettore d'impronte digitali? Integrato nel display come su Mate 20 Pro. 

L'Honor Magic 2 integra il nuovo Kirin 980 realizzato con processo a 7nm ed accompagnato da con 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Presente poi la ricarica Magic Charge a 40W che permette di ottenere il 50% della carica in 15 minuti. Questa almeno la promessa del brand per la batteria di 3400 mAh.

1
Lo schermo scorre meccanicamente e non automaticamente. / Honor

La scheda tecnica promette bene

  • Display AMOLED 6,39 pollici, 2340 x 1080 pixel
  • Lettore di impronte digitali sotto lo schermo
  •  Android 9.0 Pie
  • Fotocamera posteriore: 16+24+16 MP
  • Fotocamera frontale: 16+20+2 MP
  • Memoria interna: 128 o 256 GB
  • RAM: 6 o 8 GB
  • Dimensioni: 157,32 x 75,13 x 8,3 mm
  • USB-C, nessun jack audio 3,5 mm
  • Batteria 3400 mAh
  • Fotocamera 3D sul pannello frontale
R1
Tre fotocamere posteriori come sul P20 Pro. Onorario

Quanto costa?

Il Magic 2 offre un prezzo interessante considerando la tecnologia integrata. Il modello con 6GB e 128GB costa 3799 yuan (circa 481 euro) mentre quella con 8GB e 128GB è disponibile per 4299 yuan (545 euro). Una versione da 8GB e 256GB è disponibile per 4799 yuan (608 euro). Questi sono ovviamente i prezzi per il mercato cinese, l'unico nel quale il dispositivo è attualmente disponibile.

L'Honor Magic 2 arriva in tre diverse colorazioni: rosso, nero e blu.

Curiosi di mettere mano al Magic 2? Cosa ve ne pare?

Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica