Google Play Store: estensione del rimborso!

play store logo
© Play Store

Come forse già saprete, il Google Play Store offriva la possibilità agli utenti di provare le applicazioni a pagamento per circa 15 minuti e poi di chiedere il rimborso se non soddisfatti. Sembrerebbe che il periodo di tempo sia stato esteso a ben 2 ore per moltissime applicazioni.

play store logo
© Google Play Store

Qualche tempo fa avevamo condiviso con voi una semplice guida per poter scaricare applicazioni a pagamento senza doverle pagare:

Non si tratta di niente di losco o illegale, il Play Store stesso consente la procedura grazie ad un rimborso. Naturalmente per scaricare un'app a pagamento dovrete inserire i dati della carta di credito o della prepagata, che dovrà essere carica. Dal momento del download avrete ben 2 ore per provare il gioco prima di poter chiedere il rimborso. Fino a poco tempo fa, questo periodo di tempo era di soli 15 minuti, non abbastanza per alcuni giochi complicati. 

Attenzione: non sappiamo esattamente quali applicazioni consentono il rimborso dopo due ore, l'opzione potrebbe non essere disponibile per tutte le app a pagamento!

Come fare per avere il rimborso?

Semplice, basta tornare nel Play Store, dopo aver utilizzato l'app, cercarla nella sezione "le mie app" e selezionare l'opzione Rimborso, che compare al posto dell'opzione Acquista, in alto.

Vai al commento (1)
Daria Lombardi

Daria Lombardi
Caporedattore

Per lei gli smartphones sono come le scarpe, ne vede uno che le piace e deve assolutamente averlo! Il suo primo dispositivo Android è stato un Samsung Galaxy Mini, e da lì ha capito che non avrebbe mai più tradito il robottino verde. Oggi scrive su AndroidPIT per condividere tutte le sue esperienze con il resto degli appassionati Android.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Soncina Daniele 5 ago 2014 Link al commento

    bha... non ho mai capito la politica dei 15 minuti... ti serve la connessione della NASA per scaricare e giocare a qualsiasi gioco che pesa più di 1GB...