Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google Nexus 6: un prezzo che delude il grande pubblico

Google Nexus 6: un prezzo che delude il grande pubblico

La serata di ieri è stata intensa. Potrebbe non sembrare, ma fissare lo schermo del computer in attesa che qualcuno, in qualche zona remota del mondo, condivida le specifiche tecniche ufficiali dei nuovi Nexus, non è impresa facile. Fortunatamente Google non si è fatto attendere troppo e ha rivelato il Nexus 6 nel tardo pomeriggio. Molte delle caratteristiche tecniche le avevamo già indovinate, ma cosa è successo alla tanto acclamata filosofia di questo brand di offrire smartphone all'avanguardia a prezzi alla portata di tutti? 

nexus 6 grid
Bello da vedere ma troppo costoso? / © Google

Google, cosa ti è successo? Avevi promesso di mantenere bassa la cresta, di non voler entrare in competizione con i top di gamma dai prezzi esorbitanti, di aver messo da parte il programma Silver per offrire smartphone dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Cosa ti è balenato per la testa? Qualcuno ti ha forse fatto troppi complimenti? Il Nexus 5 è un ottimo dispositivo, ma non dimenticarti che la caratteristica che piaceva di più era proprio il suo prezzo basso. 

Dagli Stati Uniti tutto tace. 

nexus 6 collage
Bello, niente da dire, ma più costoso di un Galaxy S5! / © Google

Il Nexus 6 è certamente un bel dispositivo, il design curvo, le rifiniture metalliche, i numeri sorprendenti delle specifiche tecniche, magari a non tutti piacciono le dimensioni da phablet, ma per il resto eravamo entusiasti. Il prezzo naturalmente non è tra le prime informazioni a trapelare, ma quando finalmente ci giunge all'orecchio, rimaniamo di stucco. Ci aspettavamo una cifra leggermente più alta del predecessore, tra i 350 e i 450 euro, ma addirittura 649 dollari, siamo impazziti? Stiamo dando i numeri? In tal caso, BINGO!

Bene, ora che mi sono sfogata, posso passare ai fatti: il Nexus 6 è più costoso di un Samsung Galaxy S5, un Galaxy Alpha, di un Sony Xperia Z3, di un iPhone 5s. Devo continuare la lista?

Forse l'idea di Google è quella di mantenere il Nexus 5 come dispositivo di fascia media ed offrire il nexus 6 come top di gamma. Bellissima idea, ma allora non perdere tempo ad illuderci con false promesse! 

Scusate lo sfogo, ma mi sembrava dovuto. Voi come la vedete?

ULTIMI ARTICOLI

Articoli consigliati

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Concordo pienamente, anzi mi unisco allo sfogo.

    Ciao


  • Concordo in pieno tutto quello che hai detto.. Aspettavo cn ansia l arrivo di questo nexus, e le specifiche erano quello che volevo.. Ma dopo i vari interventi di Motorola e Google dei suoi discorsi basta prezzi esorbitanti, questa è una bella presa per i fondelli.. Passerò a LG g3 o note3,i prezzi sono decisamente migliori.. Delusione assoluta


  • "Bistiù'' (bestione)! Troppo grande...hanno senso di esistere quei padelloni solo se abbinati a un qualcosa che assomigli ad S Pen...altrimenti sono una via di mezzo tra Smartphone e Tablet che non consente ne l utilizzo come telefono e nè come tablet appunto...bah...poi ovvio...troppo alto il prezzo..N5 tutta la vita (se solo avesse un display Oled e i tasti fuori dallo schermo)...

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica