NextPit

Galaxy Note 10: Samsung sta costruendo lo smartphone perfetto?

AndroidPIT samsung galaxy note 9 9041
© NextPit by Irina Efremova

Tra un mese, Samsung presenterà il Galaxy Note 10 e sta per diventare lo smartphone perfetto. Almeno lo spero! Sognare un po' di certo non farà male a nessuno...

Nella serie Galaxy Note, Samsung utilizza la migliore tecnologia che il più grande produttore di smartphone del mondo ha da offrire. I processori Exynos prodotti in casa (o in alternativa i più frequenti Snapdragon di Qualcomm) hanno il doppio della potenza di cui avete bisogno e quasi nessun produttore ha più memoria da offrire. I display Samsung sono stati il punto di riferimento per gli smartphone per anni, la One UI è una delle migliori skin Android nonostante la sua velocità tutto fuorché confortevole. Le fotocamere dei coreani sono brutalmente veloci e Samsung ha anche lentamente imparato a gestire i sensori di impronte digitali.

Samsung costruisce i migliori smartphone al fianco di Apple in termini di qualità costruttiva. Provate a prendere in mano il Galaxy Note 9 o il Galaxy S10. Le cose sono da un lato eleganti e dall'altro così robuste come è difficile trovare altrove. È anche un piccolo passo davanti a Huawei e, ne sono sicuro, il Galaxy Note 10 non farà eccezione. Garantito. Spero vivamente che Samsung offra anche un retro in ceramica come sul Galaxy S10+.

La S-Pen mi ha convinto

Anche per la S-Pen, Samsung ha ovviamente nuove idee. Sarò sincero con voi: per anni ho pensato che questo pennino fosse terribilmente inutile. Ciò è dovuto anche al fatto che non ha funzionato molto bene nelle prime generazioni di Galaxy Note. Nel frattempo, però, visto che ho usato il Galaxy Note 9 per le mie attività quotidiane per molto tempo, ora sono stato totalmente convinto dalla penna. La uso come tasto di scatto per la fotocamera e scarabocchio sempre più note sul display. Non so se la S-Pen abbia bisogno di una propria fotocamera, dato che la notizia è attualmente solo un rumor. Ad ogni modo, Samsung ha lavorato sulla penna per così tanto tempo che sono abbastanza sicuro che i coreani non sbaglieranno nemmeno con la S-Pen del Galaxy Note 10.

L'intera faccenda ha un lato negativo, ovviamente. Il nuovo Galaxy Note sarà di nuovo uno degli smartphone più costosi di sempre e costerà ben oltre 1000 euro senza contratto. Sarebbe estremamente sorprendente il contrario. Cari costruttori, siamo onesti: ora è arrivato il momento di smetterla di alzare i prezzi! Se continuate così, nessuno comprerà più i dispositivi più costosi, soprattutto in considerazione della diminuzione dei prezzi delle tariffe da parte dei gestori di rete e degli smartphone sempre migliori nella classe 300-400 euro.

Tuttavia, prezzo o no, non vedo l'ora di ricevere il nuovo Galaxy Note 10! Voi?

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Simone Costi 10 lug 2019 Link al commento

    Sentire nominare il Galaxy Note 10 "smartphone perfetto" dopo aver sentito per mesi rumors riguardanti la rimozione del jack audio mi fa un pò impressione, lo ammetto.


  • Alfredone 10 lug 2019 Link al commento

    I Note saranno sempre un passo avanti a tutti, inclusa la serie S di Samsung. Il motivo è l'adozione della S Pen e il suo relativo software e le novità che introducono per poi espanderle a tutta la gamma coreana... Per me, avere un Note, equivale a fare a meno del pc nel 99% dei casi ed è un dettaglio non da poco. Finchè esisteranno i Note, io sarò loro fedele cliente!


    • Francesco Nunnari 10 lug 2019 Link al commento

      da felice possessore di un note 9(una vera belva!)non posso che confermare cio' che hai scritto. e se gia' il note 9 e' straordinario,non oso immaginare che meraviglia sara' il prossimo note 10!

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica