Extreme Phone Pinching: il nuovo trend idiota (o divertente) che mette in pericolo gli smartphone!

504A9207
© nextpit

Lo scorso anno è stato l'Ice Bucket Challenge a mettere alla prova celebrità e comuni mortali di tutto il mondo che si sono fatti rovesciare addosso secchi di acqua gelata, cubetti di ghiacco inclusi. Questa sfida impazzata sul web aveva però dietro lo scopo di aiutare la ricerca per la cura della SLA, la sclerosi laterale amiotrofica. Un trend divertente e autolesionista spinto quantomeno da una buona causa!

Quest'anno è l'Extreme Phone Pinching il trend che sta impazzando sul web e sui canali social internazionali. Si tratta sempre di una prova di coraggio che vede i detentori di smartphone di tutto il mondo tenere il dispositivo con due dita sul bordo di un burrone o dall'alto di un grattacielo, rischiando di vederlo frantumarsi a terra. Ma cosa si nasconde dietro questa nuova moda?

samsung galaxy s6 edge plus front
Siete pronti a far penzolare dalla finestra il vostro fiammante Galaxy S6 Edge?! / © ANDROIDPIT

La risposta dipende dai singoli punti di vista. Idiozia o divertimento, oppure i due ingredienti messi insieme. Il nuovo trend denominato Extreme Phone Pinching consiste nell'afferrare con pollice e indice (pinching significa pizzicare) lo smartphone, possibilmente costosto, e lasciarlo penzolare da un luogo particolarmente pericoloso e precario. Il tutto, ovviamente, dev'essere provato da uno scatto o da un video e pubblicato sui social, altrimento che senso avrebbe mettere a repentaglio la vita del caro e amato smartphone se nessuno può ammirare e commentare il glorioso gesto?

Il Paese di origine di questa nuova moda non potevano che essere gli Stati Uniti, dove nel mese di luglio il video del duo dei Twenty One Pilots, una nota band statunitense composta da Tyler Joseph e Josh Dun, ha fatto il giro del web:

Come potete immaginare, da lì i nuovi video e le foto pubblicate sul web da celebrità americane, come Taylor Swift, e gente comune si sono susseguiti uno dopo l'altro, creando così una vera e propria moda. Sono soprattutto gli iPhone i protagonisti del nuovo trend che li vede infilati tra le grate di un tombino, tra le fessure delle porte degli ascensori o sull'orlo di una cascata. In Italia questa nuova prova di coraggio non è forse così diffusa, ma fate attenzione, perchè il contagio è imminente! Nel mentre, se volete dare un'occhiata ad alcune gesti coraggiosi postati sul web, vi absta cliccare su #ExtremePhonePinching.

Cosa si nasconde dietro l'Extreme Phone Pinching?

Non aspettatevi anche stavolta una raccolta fondi o un gesto di solidarietà, ma semplicemente divertimento (per chi riesce a vedere il lato positivo di vedere penzolare fuori dal balcone il proprio Galaxy S6 Edge appena uscito dalla confezione d'acquisto dopo mesi di risparmi!) e tanto egocentrismo. E se a lanciare questa nuova moda ci fossero i produttori di smartphone che vogliono spingerci a mandare in frantumi i nostri dispositivi per poi correre agli store per acquistarne dei nuovi?

Forse stiamo cadendo nel più assurdo complottismo o in una futile dietrologia ma in effetti, dopo una prova simile andata male i rultati sono due: uno smartphone andato in pezzi da sostituire subito (come si può stare giorni senza WhatsApp e Facebook sempre a portata di tasca?) o uno smartphone super resistente da lodare e pubblicizzare sul web. Nonostante l'eco che l'Extreme Phone Pinching potrà avere nel corso delle prossime settimane, sono certa che non saranno in tanti a mettere a rischio i propri smartphone costosi.

Cosa ne pensate di questa nuova moda? Avete già tenuto il vostro LG G4 con due dita mentre vi lanciate con il paracadute?

Vai al commento (20)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
20 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 21
    Utente disattivato 12 giu 2016 Link al commento

    Cada um


  • 4
    Antonio 19 ott 2015 Link al commento

    Penso che non avere rispetto per gli oggetti fa parte dell'educazione ai facili averi di molti ragazzi d'oggi. loro pensano "tanto papà mi compra l'iphone nuovo"

    RosaJessica MurgiaMattia MercatoGiacomo SorrentinoDommy Dsd


    • 15
      Giacomo Sorrentino 19 ott 2015 Link al commento

      Concordo


    • 21
      Utente disattivato 12 giu 2016 Link al commento

      Verdade


  • 6
    Michele Michy 11 ott 2015 Link al commento

    Io penso che sarebbe anche una mancanza di rispetto per il denaro, per il modo di guadagnarlo, di spenderlo e di sprecarlo

    Giacomo SorrentinoDommy Dsd


    • 21
      Utente disattivato 12 giu 2016 Link al commento


  • 6
    Michele Michy 11 ott 2015 Link al commento

    Gioco pericoloso ed inutile, speriamo che non lo imitino in tanti


    • 21
      Utente disattivato 12 giu 2016 Link al commento

      Você tem razão


  • 15
    Giacomo Sorrentino 11 ott 2015 Link al commento

    Sono solo sciocchezze, se poi lo fanno le celebrità sicuramente hanno i soldi per poter comprare un nuovo smartphone in caso di crash


  • 21
    Utente disattivato 11 ott 2015 Link al commento

    E sento ancora come l'elite della società a seguito modinhas ridicolo che riflettono chiaramente il suo vuoto interiore e il suo livello intellettuale pari a zero! 😝

    RosaCharlesMaria MarliKarina F.Yu HügbēķGiacomo Sorrentino


    • 15
      Giacomo Sorrentino 11 ott 2015 Link al commento

      Bella osservazione molto profonda, mi piace ma non tutti sapranno coglierla al volo

      RosaCharlesMaria MarliKarina F.


      • 16
        Rosa 13 dic 2015 Link al commento

        Concordo


      • 21
        Utente disattivato 12 giu 2016 Link al commento

        Valeu!!


    • Charles 4
      Charles 4 nov 2015 Link al commento

      X)

      Karina F.Utente disattivato


  • 16
    Rosa 10 ott 2015 Link al commento

    Negli Stati Uniti si inventano sciocchezze e cose buone. Questa non è una cosa buona

    Maria MarliKarina F.


    • 21
      Utente disattivato 12 giu 2016 Link al commento

      Verdade


  • 42
    Dommy Dsd 10 ott 2015 Link al commento

    Effettivamente nell'articolo vengono descritti gli aspetti significativi ed essenziali della cosa, si paragona la stupidità di un gesto simile e la sua presunta origine goliardica. Devo dire una cosa, questa usanza può mettere a repentaglio anche la vita stessa delle persone. Su un grattacielo, ti scappa lo smartphone e fai un balzo in avanti per riprenderlo, ti sbilanci e via cadi insieme allo smartphone che nel frattempo hai afferrato. Ad un certo punto si parla di complottismo definito assurdo con futile dietrologia. Effettivamente il complottismo in se quasi mai ha prove a supporto ma solo indizi anche se in generale è permeato dalla poca chiarezza degli eventi. Detto questo si può arrecare anche un altro danno alle persone, con un'accelerazione di gravità di 9,81 m/s quadro, vedremo da un grattacielo una G e non 4G che cadono addosso ad una persona che c'è sotto con il risultato di ucciderla o di mandarla al pronto soccorso nel migliore dei casi e conseguente incriminazione. Einstein diceva che 2 cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana e della prima non ne era sicuro. Adesso chi legge può trarre le sue conclusioni

    Giacomo SorrentinoRosaUtente disattivatoMaria MarliKarina F.Utente disattivatoMichele Michy


    • 21
      Utente disattivato 12 giu 2016 Link al commento


  • 27
    Utente disattivato 9 ott 2015 Link al commento

    .

    Michele MichyRosaDommy DsdRiccardoJessica MurgiaDaria Lombardi


    • 21
      Utente disattivato 12 giu 2016 Link al commento

      ...

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica