Un errore di costruzione nella Tesla Model 3 riempie il paraurti di fango

Tesla Model 3 easter egg 1
© joelpaglione @Imgur

Leggere in altre lingue:

Un "piccolo" difetto di progettazione ha intasato i paraurti posteriori di alcune Tesla Model 3, tanto che il peso extra ha fatto sì che molti di essi perdessero letteralmente il pezzo di carrozzeria per strada. In un video, un meccanico canadese mostra il problema. La soluzione sarebbe già disponibile, ma Tesla non ha ancora preso posizione al riguardo.

Il fango, dovuto al clima rigido canadese, ha causato non pochi problemi ad alcuni possessori di Tesla Model 3. Lo sporco, infatti, ha intasato i paraurti posteriori delle auto elettriche per via di un difetto di costruzione, creando una letterale zavorra nel veicolo.

Questo non solo aumenta il consumo energetico, ma il peso extra fa sì che il paraurti possa staccarsi dalla carrozzeria della Model 3. Questo ricorda il caso dell'estate scorsa, quando le forti precipitazioni sulla costa orientale degli Stati Uniti hanno causato problemi simili.

Dopo tali incidenti, Tesla aveva comunicato ai colleghi del blog Electrek che "la qualità sarebbe migliorata", ma probabilmente in catena di montaggio non sono stati molto attenti. Un meccanico esperto, Eric Bolduc, ha potuto esaminare il problema da vicino e non ha avuto alcun dubbio a dichiarare che si tratti di un bel problema di produzione.

Secondo l'uomo, la soluzione migliore sarebbe aggiungere uno scarico al paraurti posteriore. Niente di più semplice e banale!

Fonte: Electrek

Vai al commento (0)
Eric Ferrari-Herrmann

Eric Ferrari-Herrmann
Editore

Eric è parte del team di AndroidPIT dal 2014 e si occupa di scrivere articoli per la versione tedesca del sito. Dopo un lento avvio con il Sony Xperia P, ha ben pensato di fare l’upgrade ad un Nexus 4 e grazie all’aiuto di Nico ha mosso i suoi primi passi nel mondo delle custom ROM. Ora che si definisce quasi un esperto, continua imperterrito ad armeggiare nel mondo del modding. Un’altra sua grande passione è il sushi.

Al profilo dell'autore
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica