Abbiamo provato lo smartphone con la batteria più grande al mondo

energizer power mak p18k 02
© nextpit

Leggere in altre lingue:

Questa edizione del MWC 2019 è sicuramente caratterizzata da diverse sorprese e annunci folli. L'ultima perla arriva da Energizer (sì, proprio il marchio specializzato in batterie) con il suo smartphone Power Max P18K Pop. La sua particolarità? Un'immensa batteria da 18000 mAh! E siccome siamo curiosi, siamo andati allo stand dell'azienda per prendere il controllo di questo insolito smartphone.

Energizer Power Max P18K Pop
Energizer Power Max P18K Pop: Tutte le offerte

È grande... troppo!

Quando si cammina lungo i corridoi del Mobile World Congress rimaniamo sempre sorpresi da alcuni dispositivi e, su alcuni di essi, ci chiediamo spesso: ma perché? Energizer Power Max P18K Pop rientra in questa categoria, in quanto Avenir Telecom, che detiene la licenza del marchio Energizer ha avuto la brillante idea di lanciare un proprio smartphone dotato di un'enorme batteria Il risultato è... sorprendente!

energizer power mak p18k 03
Anche a questo smartphone piacciono le impronte digitali / © NextPit

Non è difficile notare lo smartphone di Energizer. Il Power Max P18K Pop è uno smartphone molto grande (schermo da 6,2 pollici) e risulta davvero difficile tenerlo in tasca, soprattutto per via del suo spessore da 18 mm, l'equivalente di tre smartphone (più o meno) sovrapposti l'uno sull'altro. Immaginate di avere un piccolo mattone nei pantaloni o nella borsa ogni giorno: bene, ora sapete cosa aspettarvi nel caso in cui decidiate di acquistarlo.

Dopo l'effetto curiosità e ad eccezione dello spessore del dispositivo, l'Energizer Power Max P18K Pop è un vero e proprio smartphone. E 'anche lo smartphone con la batteria più grande del mondo. Il marchio promette una settimana di autonomia nell'uso normale, 50 giorni di standby o 200 ore di riproduzione video in loop (cosa che accade spesso, vero?)! Se solo un test completo ci permetterà di verificare queste affermazioni, una cosa è certa: questo smartphone non vi deluderà in termini di resistenza. Ed è il minimo che possiamo fare, dato che il dispositivo è così imponente e pesante (500 grammi).

energizer power mak p18k 06
1,8 cm di spessore per 18000 mAh di bontà (o meno). / © NextPit

Scheda tecnica nella media

Sotto il cofano troviamo un processore MTP70, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Si tratta quindi di caratteristiche tecniche nella media, la maggior parte delle quali si trovano ancora una volta nella batteria terminale. È interessante notare che a bordo sia presente anche Android Pie. Durante la nostra breve prova, l'esperienza è risultata fluida e l'interfaccia era piuttosto stock.

L'altra piccola originalità è la  tripla fotocamera posteriore e la doppia fotocamera anteriore a comparsa tramite meccanismo meccanico che fa sempre il suo effetto.

energizer power mak p18k 05
C'è anche una doppia fotocamera a comparsa. / © NextPit

 

Arriverà quest'anno a 599 euro

Energizer P18K Pop Power Max sarà lanciato quest'estate a 599 euro, un prezzo particolarmente alto considerando le prestazioni del dispositivo. La combinazione smartphone + batteria esterna rimane a mio avviso molto più interessante, sia per quanto riguarda la spesa che per il livello tecnologico.

energizer power mak p18k 07
Un telefono con gli steroidi! / © NextPit

 

Energizer Power Max P18K Pop – Specifiche tecniche

È un mattone ma attira

Il Power Max P18K Pop è lo smartphone con la batteria più grande al mondo, ma questa è la sua unica performance. Tuttavia, nel frattempo, Avenir Telecom è riuscita ad ottenere l'attenzione di gran parte della stampa sul suo smartphone e sul suo marchio Energizer, attirando i giornalisti presso il suo stand. Una buona operazione di comunicazione a basso costo.

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica