NextPit

Il Nokia 3310 torna in Italia: ecco dove comprarlo

AndroidPIT nokia 3310 7336
© NextPit by Irina Efremova

I più nostalgici ed i fan del brand sono coloro che più di tutti hanno apprezzato il ritorno del Nokia 3310. Questo dispositivo, che non può certo essere considerato uno smartphone a tutti gli effetti, offre qualche chicca in più rispetto al modello originario ed un prezzo economico. Ma quando arriverà in Italia e dove è possibile acquistarlo?

Nokia 3310 (2017): in Italia dal 25 maggio

HDM Global ha mostrato il nuovo Nokia 3310 all'MWC di Barcellona ed il piccolo cellulare non è certo passato inosservato. Il modello originario è stato una sorta di status symbol per i giovani del 2000 grazie al suo corpo indistruttibile e a Snake, il giochino in bianco e nero integrato che ha ci ha tenuti incollati allo schermo per ore (sì, anche io ne ho posseduto uno blu).

E nel 2017 il Nokia 3310 è riuscito ancora una volta ad incuriosire il pubblico tant'è che alla fiera di Barcellona occorreva fare la fila per poterlo osservare da vicino e prenderlo in mano. La carta nostalgia giocata da HDM Global sembra aver funzionato e diversi utenti aspettano l'arrivo del piccoletto nonostante non consenta di utilizzare WhatsApp.

Dal 25 maggio è possibile comprare il Nokia 3310 sul mercato italiano in quattro diversi colori: rosso, giallo, blu e grigio. Il prezzo annunciato di 49 euro ha subito delle variazioni in alcuni mercati e sul nostro sale a 59,99 euro.

Dove comprare il Nokia 3310 (2017)

Come specificato sopra, sarà possibile acquistare il Nokia 3310 (2017) a partire dal 25 maggio ma i più noti siti online si sono già preparati all'evento da qualche settimana ormai.

MediaWorld

MediaWorld annuncia non il ritorno del Nokia 3310 ma di Snake ed oltre a mostrare il dispositivo in un video, elenca tutte le specifiche tecniche. Al momento il Nokia 3310 risulta Non disponibile ma l'etichetta di 59,99 euro è già visibile. Per rimanere aggiornati sulle novità del negozio online, potete registrarvi alla newsletter.

Amazon

Su Amazon.it sono comparsi i primi accessori per il Nokia 3310 (2017) ovvero le pellicole salvaschermo o delle custodie in pelle da agganciare alla cinta. Del telefonino però neanche l'ombra ma tranquilli, arriverà presto.

Il Nokia 3310 (2017) giungerà anche nei negozi fisici quindi, prima di acquistarlo, potrete prenderlo in mano e verificare voi stessi cosa è possibile fare con questo dispositivo. Considerando le sue limitate capacità, potrebbe essere utilizzato come telefono secondario per lavoro, ad esempio, ma non può certo sostituire gli attuali smartphone in commercio.

Riuscireste a stare senza WhatsApp ed a farvi bastare la fotocamera di 2MP per fotografare aperitivi e brunch da su Instagram? Snake e la fama del modello originario sono riusciti a convincervi?

 

Jessica Murgia

Jessica Murgia

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

8 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ricky SilveR 6 giu 2017 Link al commento

    anche a unieuro


    • Sturm Truppen 6 giu 2017 Link al commento

      Trovato settimana scorsa dopo una dura ricerca


  • Sturm Truppen 26 mag 2017 Link al commento

    Io lo voglio comprare ma per ora a Genova non lo ha nessuno... E la nostalgia;;)


  • Isho ßusi 26 mag 2017 Link al commento

    Ciao Jessica , si sicuramente ravvivare la nostalgia è una buona cosa , un telefono del passato deve avere i limiti del passato
    non credo che whatsapp abbia il suo posto in questo telefono , servirsi di wharsapp , è dire addio alla vita privata non ha niente à che vedere non si mischia il vino nuovo con il vecchio vino , chi vuole wa. si tenga lo smart questo è un telefono del passato è deve restare cosi . Isho grazie Jessica .
    Come mai ci sono 2 articoli su questo prodotto??


  • Alessandro Emer 26 mag 2017 Link al commento

    Il Dual Sim uscirà negli stessi giorni?


  • Cristian Martina 14 mag 2017 Link al commento

    Speriamo trovino un accordo per metterci almeno whatsapp


  • pinkypallina 12 mag 2017 Link al commento

    che bella sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un bellissimo ritorno!!!!!!!!!!!

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica