Samsung Galaxy Fold: dove e come acquistare lo smartphone pieghevole
Il Samsung Galaxy Fold è finalmente arrivato anche sul mercato italiano. L'era degli smartphone pieghevoli è iniziata, ma il prezzo per i fan di Samsung che vogliono averne uno subito non è per niente contenuto. Ecco dove è possibile acquistarlo e a quale prezzo.
Dove e come acquistare il Samsung Galaxy Fold?
Il 18 settembre ha preso avvio il secondo tentativo di Samsung con il Galaxy Fold. Come annunciato ad IFA, il Galaxy Fold ha raggiunto inizialmente solo alcuni Paesi: Francia, Gran Bretagna o Germania. Dal 13 novembre il pieghevole sudcoreano può essere acquistato finalmente anche in Italia.
Comprare il Samsung Galaxy Fold in Italia
Dal 13 novembre il Galaxy Fold può essere prenotato online su samsung.com e sui siti dei principali retailer di elettronica di consumo oltre che presso i siti degli operatori telefonici. Samsung Galaxy Fold è disponibile in Italia in un'unica colorazione, Cosmos Black, al prezzo di 2.050 euro. Non importa che Samsung Galaxy Buds e una cover protettiva siano inclusi nel prezzo. Lo smartphone di lusso costa quanto due Note 10.
Il brand sudcoreano mette a disposizione il Galaxy Fold Premier Service ovvero un team di esperti per supportare i clienti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al numero verde riservato per descrivere e spiegare nei dettagli le caratteristiche innovative dello smartphone. Per un anno è inoltre inclusa l'assicurazione Samsung Care+, lanciata in collaborazione con Allianz Global Assistance Europe, che copre i danni accidentali come rottura del display o infiltrazioni di liquidi.
Comprare il Samsung Galaxy Fold in Francia
In Francia la versione 4G viene venduta al prezzo di 2020 euro con incluse le Galaxy Buds, una cover per il sensibile smartphone pieghevole ed la garanzia di un anno Samsung Care+ contro la rottura e l'ossidazione.
Per ottenerlo potrete recarvi in uno dei 30 negozi francesi nei quali il Galaxy Fold è disponibile all'acquisto. Lo smartphone pieghevole sarà disponibile solo entro la fine dell'anno e solo in questi negozi. Il motivo è che Samsung vuole spiegare agli acquirenti come utilizzarlo per evitare eventuali problemi con il dispositivo. Un modo per tutelarsi e per introdurre agli utenti un dispositivo come questo, nuovo nel suo genere.
Se state quindi pensando di acquistare il Samsung Galaxy Fold in Francia potrete farlo in uno di questi negozi:
Parigi
- Samsung Paris avenue des Champs-Elysées
- Samsung Experience Store La Madeleine
- Samsung Experience Store Vélizy 2
- Orange Champs-Elysées
- SFR Forum des Halles
- Boulanger
- BHV Marais
- Bouygues Telecom Rennes
- Orange Opéra
- Boulanger Opéra
- Darty République
- Boulanger Beaugrenelle
- Fnac Ternes
- Orange La Défense
- SFR La Défense
- Fnac La Défense
Bordeaux
- Bouygues Sainte-Catherine
- Fnac Sainte-Catherine
Lille
- Orange centre
Lione
- Orange République
- SFR République
- Bouygues Telecom République
- Fnac Part-Dieu
Marsiglia
- Canebière Arancione
- SFR Canebière
Nantes
- Orange Coeur de ville
Nizza
- Fnac Jean Médecin
Strasburgo
- Orange Kléber
Tolone
- Boulanger La Garde
Tolosa
- SFR Lafayette
- Bouygues Telecom Alsace
Comprare il Samsung Galaxy Fold nel Regno Unito
Il Galaxy Fold è arrivato anche nel Regno Unito. Sul sito ufficiale del brand è possibile dare un'occhiata ai negozi nei quali è possibile trovarlo. Il Galaxy Fold, distribuito anche in questo caso con il supporto al 5G, è disponibile anche nella catena di negozi Harrods e Selfridges
Comprare il Samsung Galaxy Fold in Germania
In Germania il Samsung Galaxy Fold arriva solo nella variante 5G, nonostante per quanto riguarda le infrastrutture la situazione non sia più rosea rispetto alla Francia. Il prezzo è di 2100 euro. Al momento è possibile solamente registrarsi sul sito online ma la lista dei negozi verrà resa nota a breve.
Il Samsung Galaxy Fold diventerà più economico?
Mentre altri smartphone Samsung mostrano un calo abbastanza rapido del prezzo nei primi mesi dopo il lancio, non possiamo aspettarci lo stesso con il Galaxy Fold. Ciò è dovuto anche al fatto che Samsung lo produrrà in quantità limitate.
Solo se la domanda di Galaxy Fold sarà elevata, Samsung ne aumenterà la produzione. Ma anche in questo caso si tratterà di una produzione più limitata rispetto a quella dei normali smartphone a cui siamo abituati. I componenti richiesti per la realizzazione dello smartphone pieghevole non sono disponibili in grosse quantità, display pieghevole incluso.
Avete intenzione di comprare il Samsung Galaxy Fold?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.