Una cosa è certa: OnePlus 6T piace a tutti, anche a chi non lo comprerebbe

Una cosa è certa: OnePlus 6T piace a tutti, anche a chi non lo comprerebbe

Più o meno una settimana fa vi abbiamo chiesto se avete intenzione di acquistare il nuovo e fiammante OnePlus 6T. Vi siete divisi tra sì e no per varie motivazioni ma una cosa è chiara guardando i risultati del sondaggio: il nuovo flagship killer piace anche a chi non ha intenzione di acquistarlo!

Il 48% di voi lo desidera, anche se non subito

Questo è ciò che emerge dalle vostre risposte. Il 24% dei votanti non ha dubbi e vuole acquistare il nuovo flagship di OnePlus, l'azienda sembra avervi convinto forse grazie al notch a goccia o forse grazie al lettore di impronte sotto al display. L'8% di voi vuole invece andare sul sicuro e preferisce aspettare di leggere delle recensioni definitive del prodotto prima di aprire il portafoglio, come darvi torto?

oneplus 6T 07
Il lettore di impronte sotto al display è in arrivo su sempre più smartphone. / © NextPit

Il restante 16%? Beh, la percentuale rappresenta chi vorrebbe davvero OnePlus 6T ma per un motivo o per l'altro vuole aspettare che cali di prezzo. L'ultimo flagship killer ha un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, come ormai tradizione, ma negli ultimi anni il prezzo degli smartphone OnePlus è salito di svariate centinaia di euro. OnePlus 6T può sembrare economico rispetto a flagship del calibro di Mate 20 Pro, iPhone XS Max o Galaxy Note 9 ma richiede sempre di alleggerire il conto in banca di oltre 500 euro.

Più della metà di voi sono indecisi o non interessati

Il 16% degli utenti che hanno preso parte al sondaggio hanno affermato di essere indecisi. Magari stanno valutando qualche offerta o forse vogliono prima vedere se possono vendere il proprio smartphone usato. Ad ogni modo non viene escluso l'acquisto nel breve o lungo periodo.

Non ha bisogno di un nuovo smartphone, invece, il 14% di voi. Probabilmente chi ha scelto questa risposta ha già acquistato OnePlus 6 o magari si è affidato ad altri brand. La competizione per il posto di migliore smartphone è quantomai accesa e i mesi di ottobre e novembre hanno visto l'arrivo di molti dispositivi interessanti.

DSC 0332 copy
Il coloratissimo OPPO RX17 Pro può rivaleggiare il OnePlus 6T secondo voi? / © NextPit

Proprio la competizione ha convinto il 22% dei nostri lettori che non acquisteranno OnePlus 6T perché preferiscono altri modelli di smartphone. Con l'arrivo in Italia di OPPO e Xiaomi, OnePlus deve affrontare nuovi rivali nel nostro Paese e deve continuare a lottare per rubare preziosi clienti alle più affermate Huawei, Apple e Samsung.

OnePlus 6T piace a tutti

Nessuno infatti ha scelto come risposta "No, non mi piace". Uno zero percento che fa riflettere e mostra come l'azienda capitanata da Pete Lau e Carl Pei stia percorrendo la strada giusta per conquistare nuovi fan e fidelizzare i vecchi acquirenti.

L'azienda cinese ha da sempre messo la community al centro di tutto e sembra che questa scelta stia ripagando.

Voi avete preso parte al sondaggio? Se no, quale sarebbe stata la vostra risposta? Fatecela sapere qui nei commenti.

ULTIMI ARTICOLI SU NextPit

Raccomandato da NextPit

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Il sondaggio mi sa che me lo sono perso, ma avrei votato che non lo prendo, avendo già il 6. Ovviamente mi piace molto e non ti nascondo che un pensierino ce l'ho pure fatto, ma razionalmente, senza farsi prendere dalla frenesia del nuovo a tutti i costi, non so se l'upgrade dal 6 ne vale la pena. Tra l'altro, dopo un paio di giorni dall'uscita del T, mi è arrivato l'aggiornamento con le nuove features presenti sul T. Avessi avuto il 3 o il 3T, per quanto vadano ancora ottimamente, lo avrei preso al volo.
    OnePlus è davvero un marchio che mi ha stupito positivamente in tutti i sensi. Ottimo prodotto, sempre aggiornato in tempi rapidissimi.
    Comincio a far cassa per il 7, o 7T :-D