NextPit

Come installare app Android incompatibili con il vostro smartphone

Come installare app Android incompatibili con il vostro smartphone

Quante volte vi è capitato di scovare tra le migliori app del Play Store il gioco della vostra vita o il programma dedicato alla produttività, che avrebbe potuto ottimizzare la vostra esperienza lavorativa in un batter d'occhio se solo fosse stato disponibile per il vostro Android? Ci sono sviluppatori volenterosi che si sono messi d'impegno ed hanno trovato il modo per bypassare il problema. Scoprite come installare app non compatibili sul vostro Android. È facilissimo!

Scorciatoie:

Come installare app Android non disponibili in Italia

Se un'applicazione non è disponibile in Italia, o nel Paese in cui vi trovate, non vi resta che trasferirvi o far credere al vostro dispositivo, e quindi al Play Store, che vi trovate nel Paese giusto al momento giusto. Come fare? Basta installare un VPN per Android, niente root né procedure complicate, una semplice app Android sarà in grado di risolvere ogni vostro problema.

AndroidPIT new apps 1
Scoprite come installare app non compatibili o non disponibili in Italia! / © NextPit

Si chiama TunnelBear e per utilizzarla non dovrete fare altro che:

  1. Installarla ed effettuare la registrazione tramite email (vi basterà inserire nome, email e password e poi verificare il tutto tramite l'email ricevuta).
  2. Selezionare il Paese che vi interessa sulla mappa ed aspettare che l'orso scavi il tunnel e la navigazione in privato si attivi. 
  3. Confermare la richiesta di connessione e scaricare l'app che vi interessa senza alcun problema. 
tunnelbear screenshot app
TunnelBear è la VPN Android più facile da usare e funzionale! / © NextPit

A seconda dell'app che avrete scaricato, potreste aver bisogno di Attivare la VPN anche per visualizzarne i contenuti. In ogni caso avrete 500MB di dati disponibili gratuitamente fin da subito, e vi basterà un Tweet per arrivare ad 1GB senza spendere soldi. Se per qualche motivo vi dovessero servire più dati, magari perché viaggiate spesso, allora potrete acquistare un abbonamento mensile per 7,57 euro o annuale per 53,09 euro. 

Come installare app Android non compatibili

Il problema non riguarda la regione in cui vi trovate ma piuttosto lo smartphone che avete tra le mani? Ecco, allora il servizio che fa al caso vostro si chiama Market Helper e, purtroppo, funziona solo se il vostro Android è rootato. Per installare il servizio, ovviamente non disponibile nel Play Store, non dovrete fare altro che attivare le Sorgenti sconosciute dalle impostazioni di sicurezza del vostro Android ed avviare il download di Market Helper.

Una volta installato, vi basterà seguire questi passaggi:

  1. Modificate il modello del vostro dispositivo, la vostra posizione e l'operatore telefonico a seconda della disponibilità dell'app, dai menu a tendina che mostrano i dati relativi al vostro smartphone. 
  2. Selezionate il tasto Activate in basso, consentite l'accesso ai permessi di root e accettate i permessi dell'app se richiesti. 
  3. Una volta attivato con successo, seguite le indicazioni visualizzate sul display che vi rimanderanno al Device Manager. Noterete che verrà mostrato il modello di smartphone da voi scelto.
  4. A questo punto aprite il Play Store, cercate l'app che vi interessa e scaricatela senza problemi.
AndroidPIT Market Helper restore default device
In qualsiasi momento potrete tornare ad avere il vostro vero smartphone tra le mani! / © NextPit

Riuscire a scaricare l'app non vuol dire però utilizzarla senza problemi. Se il servizio non è compatibile con il vostro modello di dispositivo, probabilmente è perché non avete la versione Android adatta o l'hardware necessario a far girare tutto come dovrebbe. Dunque non stupitevi se noterete lag, malfunzionamenti o crash improvvisi del servizio appena installato. 

In caso il metodo di cui sopra non risulti efficace, potete sempre scaricare il file APK (il file di installazione) dell'applicazione che desiderate installare e provare manualmente seguendo la nostra guida:

Fateci sapere quali app avete installato e se hanno funzionato senza problemi!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Partecipa alla discussione ora

Articoli consigliati

46 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Jack03 19 giu 2019 Link al commento

    A me non cambia il dispositivo viene visualizzato sempre come S3 neo


  • Marsal 82 9 apr 2019 Link al commento

    non Riesco a scaricare gopro (ex capture) c’è un link per caso


  • betty betty 18 feb 2019 Link al commento

    Non riesco a scaricare sul mio cellulare Samsung app MC donald dice incompatibile


  • enrico troll 28 gen 2019 Link al commento

    ma come si fa a rootare il dispositivo ?


    • Luca Zaninello 1 mar 2019 Link al commento

      Dipende da dispositivo a dispositivo purtroppo :/


  • Olga 12 nov 2018 Link al commento

    Buongiorno, nin riesco a scaricare l app BP BANCOPOSTA...ho scaricato Tunnelbear...fatto tutta la procedura...mi dice che sto navigando privatamente ma non riesco ugualmente a scaricare l app. Cosa faccio...aiutatemi!!!!


    • Luca Zaninello 12 nov 2018 Link al commento

      BP Bancoposta è disponibile sul Google Play Store, non è necessaria una VPN.
      https://play.google.com/store/apps/details?id=posteitaliane.posteapp.appbpol


      • Olga 12 nov 2018 Link al commento

        Si lo so ma quando provo a scaricarla ni dice che questo oroditto non è disponibile nel mio paese. Ho un telrfono comprato in Inghilterra...ho anche cambiato paese nel play store ma niente non riesco a scaricarla.


      • Luca Zaninello 12 nov 2018 Link al commento

        Il Play Store non blocca l'installazione in base all'origine dello smartphone ma in base alla nazione a cui si è connessi. Se non sei in italia devi utilizzare una VPN, altrimenti non serve. Se stai utilizzando una SIM estera connettiti invece ad una rete WIFI (anche pubblica) italiana e vedrai che il download partirà senza problemi ;)


      • Olga 12 nov 2018 Link al commento

        Io sono in Italia e la mia sim é italiana ma credimi il download non parte....se vado su playstore non trovo neanche l app da installare....la devo ricercare da google e fare l installazione da lì ma puntualmente mi dice che questo prodotto non è disponibile nel mio Paese...boh


      • Luca Zaninello 12 nov 2018 Link al commento

        È comunque molto strano, noi siamo in Germania e possiamo scaricare l'app senza VPN ;)
        Eccoti l'apk da installare manualmente (è sicuro, scaricato personalmente dal Play Store e ricaricato): https://www.dropbox.com/s/0m35c8irq4ciu8e/BancoPosta_posteitaliane.posteapp.appbpol.apk?dl=0
        Se non sai come installarlo segui pure la nostra guida dedicata: https://www.androidpit.it/come-installare-apk-esterni-al-play-store


      • Olga 12 nov 2018 Link al commento

        Ok ci provo più tardi che scappo al lavoro e ti faccio sapere...se dovessi avere problemi ti scoccio di nuovo...grazie...gentilissimo...buon proseguimento di giornata!


  • Serena 5 nov 2018 Link al commento

    Io ho spuntato l'opzione "origini sconosciute", ma comunque mi dice che potrei avere un'app non idonea a mostrare il contenuto quando cerco di installare un apk inviatomi su whatsapp. Ho un huawei p8 lite, come posso fare? So che nei p10 c'è da spuntare la stessa opzione relativa proprio a whatsapp, ma non la trovo.


    • Luca Zaninello 5 nov 2018 Link al commento

      Prova a scrivermi l'errore preciso e vediamo se posso aiutarti 😊


      • Serena 5 nov 2018 Link al commento

        Purtroppo non mi da un codice di errore, ma quando faccio 'apri' mi dice " Potresti avere un'app non idonea a mostrare questo contenuto".


      • Luca Zaninello 5 nov 2018 Link al commento

        Dammi il codice di errore allora :P ho la vaga sensazione che è meglio evitare di installare app in arrivo via WhatsApp e probabilmente non è nemmeno un'applicazione per Android se non te la fa aprire ;)


      • Serena 5 nov 2018 Link al commento

        Alla fine sono riuscita scaricandolo da Drive! Grazie ;)


  • Salvo Muni 25 giu 2018 Link al commento

    Salve ... Ho un problema sul samsung tab3 ho sempre utilizzato xmeye per le mie cam, ma da quando ho attivato i diritti di root sul tab3 non me lo fa istallare + se provo dallo store mi dice software incompatibile.... se provo ad istallarlo manualmente con apk mi dice che il dispositivo è roottato e non lo fa istallare..... Come posso aggirare il problema??? Market Helper mi aiuta in questo???? Grazie

Mostra tutti i commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica