Come deviare le chiamate su Android per essere sempre reperibili

Come deviare le chiamate su Android per essere sempre reperibili

Sebbene le app di messaggistica gratuita siano sempre più utilizzate, le chiamate continuano ad essere importanti nella comunicazione giornaliera. Escludendo i costi esiste tuttavia un unico limite: il destinatario potrebbe, per un motivo o l’altro, non ricevere la chiamata. Come superare anche questo ostacolo? Attivando il trasferimento di chiamata su un secondo numero di telefono!

Cos’è il trasferimento di chiamata e quanto costa?

Il trasferimento o deviazione di chiamata è un servizio con il quale è possibile “rimbalzare” una chiamata in arrivo ad un altro numero di telefono. Le condizioni in cui è possibile attivare il trasferimento di chiamata sono quattro:

  • Devia sempre: qualsiasi chiamata in arrivo sul vostro numero verrà deviata sul numero impostato
  • Devia se occupato: le chiamate rifiutate o ricevute mentre si è impegnati in un'altra chiamata verranno deviate al numero impostato (potreste trovare preimpostato il numero del vostro operatore che si occuperà di notificarvi via messaggio della chiamata persa)
  • Devia se non si risponde: le chiamate non risposte verranno deviate al numero impostato
  • Devia se non raggiungibile: le chiamate ricevute quando il telefono è spento o non ha campo verranno deviate al numero impostato
devia chiamata
Attivare la deviazione delle chiamate dalle impostazioni del telefono è semplicissimo! / © NextPit

Queste modalità sono selezionabili tutte insieme o singolarmente a seconda delle necessità. A differenza di quanto si possa pensare, il trasferimento di chiamata non prevede alcun costo aggiuntivo oltre a quello di una normale chiamata. Nello specifico, il mittente della chiamata pagherà quello che deve pagare fino all’arrivo sul nostro numero dopodiché, una volta trasferita la chiamata al numero impostato, saremo noi a pagare a seconda del piano tariffario attivo.

Come attivare il trasferimento di chiamata su Android

Attivare questo comodo e utile servizio è davvero semplice su Android. Tutto quello che dovrete fare è:

  1. Aprire l’applicazione Telefono
  2. Spostarvi nella sezione col tastierino numerico
  3. Aprire il menu e selezionare Impostazioni
  4. Selezionare l’opzione dedicata al trasferimento delle chiamate
  5. Vedrete visualizzate le quattro modalità menzionate sopra (sempre, se occupato, se non si risponde, se non raggiungibile)
  6. Attivate quella/e desiderata inserendo il numero sul quale desiderate deviare le chiamate

Il percorso da seguire può differire a seconda del dispositivo in uso: Impostazioni>Chiamate>Altre impostazioni>Trasferimento chiamate potrebbe essere uno dei percorsi da seguire ma tranquilli, tutti gli smartphone Android offrono questa opzione!

devia chiamate ita
Impostate manualmente il numero sul quale desiderate ricevere le chiamate deviate. / © NextPit

​​​​​​Per disattivare il servizio vi basterà rimuovere il numero impostato. Da questo momento in poi non dovrete più preoccuparvi della batteria o della ricezione del vostro dispositivo quando state aspettando una chiamata importante! Voi per quale motivo usate il trasferimento di chiamata?

ULTIMI ARTICOLI SU NextPit

Raccomandato da NextPit

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica