Come aggiungere le partite del Mondiale Russia 2018 a Google Calendar

05a7f2a20aeffc6ac7adc6c8f7151261 russia 2018 world bicubic
© nextpit

Non volete perdervi nemmeno una partita della Coppa del Mondo 2018? Durante tutta la competizione, controlla le prossime partite direttamente sul tuo Google Calendar: è probabilmente uno dei modi migliori per non perderne nessuna!

È vero, la nostra nazionale di calcio non si è riuscita a qualificare per i Mondiali di calcio di quest'anno che si terranno in Russia. Per i nostri beniamini ci saranno altri quattro anni di attesa prima di poter tornare all'attacco. Se siete comunque dei fan della competizione che raggruppa i migliori giocatori del mondo, vi spiegherò come poter controllare l'orario delle partite direttamente dal vostro calendario Google.

Un click ed il gioco è fatto

Prima di poter ottenere tutte le partite della Coppa del Mondo sul vostro smartphone Android, è necessario passare attraverso la versione browser di Google Calendar. Se iete già connessi al vostro account Google nel browser, è facile aggiungere le partite della Coppa del Mondo al vostro calendario. Tutto quello che dovete fare è cliccare sul seguente link. Si aprirà il calendario Google e sarà sufficiente confermare che si desidera aggiungere il calendario della World Cup 2018 al vostro personale calendario.

Russia2018
Vi basterà premere "Aggiungi" e tutte le partite della Coppa del Mondo 2018 appariranno nel vostro calendario. / © NextPit

Aggiunta manuale di un nuovo calendario

È anche possibile aggiungere manualmente un nuovo calendario. A sinistra dello schermo, fate clic sulla freccia a destra di Altri calendari. Scegliete la voce Aggiungi tramite URL. Copiate ed incollate questo link: 


calendar.google.com/calendar/render?cid=4jdc305ankf7o1ru0qnhbpcqe0%40group.calendar.google.com&ctz=Europe/Rome


Nelle impostazioni del calendario, è anche possibile sempre personalizzare diversi dettagli, se il calendario deve essere privato, colori, notifiche...

Russia2018 1
Google Calendar è pieno di opzioni per personalizzare il calendario. / © NextPit

Non dimenticate lo smartphone

Tramite link o manualmente, seguendo passo dopo passo la nostra guida, avete aggiunto il calendario con le partite della Coppa del Mondo 2018. La buona notizia è che il calendario viene aggiornato automaticamente. Rimane tuttavia un ultimo passo da compiere affinché le partite della Coppa del Mondo vengano visualizzate sullo smartphone.

Aprite l'applicazione Google Calendar sullo smartphone e selezionare nelle impostazioni l'account con cui è stato collegato il calendario della Coppa del Mondo. Quest'ultimo dovrebbe apparire in fondo all'elenco. 

Se nell'account sono già presenti più calendari, potrebbe essere necessario toccare la voce Altri calendari. Quindi scegliete il calendario della Coppa del Mondo 2018 e fate clic su Sincronizzazione.

Google calendar russia 2018 1
Nelle impostazioni di Google Calendar, dovrete abilitare la sincronizzazione del calendario della Coppa del mondo. / © NextPit

Seguirete i Mondiali del 2018?

Vai al commento (1)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 42
    Dommy Dsd 13 giu 2018 Link al commento

    Magari per te Pierre, che sei francese, è importante non perdere nessuna partita anche se ti consiglio di guardare solo quelle della tua nazionale. In Italia invece i tifosi non penso che avranno tutta questa necessità di appuntarsi gli orari di ogni partita, io ad esempio sarei per guardare giusto 3 o 4 partite anche se poi, se uno ne volesse vedere di più, ciascuno compatibilmente con i propri impegni e con le proprie preferenze, potrebbe anche prendere appunto senza la necessità di Google Calendar