Asus ROG Phone 2 ufficiale: display 120Hz e batteria da 6000 mAh

Asus ROG Phone 2 ufficiale: display 120Hz e batteria da 6000 mAh

Smartphone da gaming? Non solo! In occasione dell'annuncio ufficiale del suo nuovo ROG Phone 2, Asus ha deciso di coniare un nuovo termine: "overkill".

ROG Phone 2 è il primo smartphone Android dotato di un pannello AMOLED da 120 Hz con diagonale da 6,59 pollici. Come abbiamo potuto imparare utilizzando OnePlus 7 Pro, una frequenza di aggiornamento più elevata consente di ottenere animazioni incredibilmente fluide, ma ciò va anche a scapito della batteria. È qui Asus decide di porre rimedi con una gigantesca batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 30 W.

ROG Phone 2 Web 05
Il primo smartphone al mondo con display AMOLED 120Hz. / © ASUS

Sotto il cofano la potenza non manca, ed è proprio per questo che il produttore taiwanese decide di attribuirgli il termine "overkill": per la prima volta al mondo sarà possibile beneficiare delle prestazioni del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855+, supportato da 12GB di RAM e fino a 512GB di storage di tipo UFS 3.0. Infine, il sistema di raffreddamento della camera di vapore 3D aiuta a dissipare al meglio il calore generato dalle componenti, sebbene sia incluso anche stavolta un dispositivo di raffreddamento esterno.

ROG Phone 2 Web 26
Naturalmente non poteva mancare il logo posteriore multicolore. / © ASUS

Dal punto di vista fotografico, il ROG Phone 2 dispone di una fotocamera anteriore da 13MP e una configurazione a doppia fotocamera posteriore capitanata da un sensore Sony IMX586 da 48MP e uno secondario da 13MP ultra grandangolare. La scheda tecnica si completa con un sensore di impronte digitali integrato nel display, altoparlanti stereo frontali, jack audio, e ZenUI 6 basata su Android 9 Pie.

ROG Phone 2 Web 14
Anche quest'anno è previsto un sistema di raffreddamento esterno. / © ASUS

Asus ufficializzerà ROG Phone 2 il 23 luglio 2019, a Pechino e il prossimo 4 settembre in tutto il mondo. Il prezzo di vendita non è ancora stato svelato, ma sicuramente seguirà la strategia del suo predecessore che, ricordiamo, debuttò al prezzo di partenza di 899 euro.

ULTIMI ARTICOLI SU NextPit

Raccomandato da NextPit

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica