Asus: ecco perché il Nexus 7 non ha una camera posteriore

Asus: ecco perché il Nexus 7 non ha una camera posteriore

Premesso che la fotocamera posteriore non è esattamente uno degli accessori indispensabili in un tablet, in molti si sono chiesti perché il Nexus 7 di Google e Asus non ne sia provvisto. Ci pensa proprio Asus a spiegare la ragione di questa scelta e, ovviamente, è tutta una questione di soldi.

 

Spike Lee, che pare trovi così comodo fare video (o foto?) con il suo iPad, probabilmente non si comprerà un Nexus 7 che la camera posteriore non ce l'ha.

Asus ha fatto sapere che, pensando alla possibilità di includere la fotocamera posteriore, le opzioni che si sono presentate sono state due, entrambe poco convincenti. La prima era quella di montare una camera economica che rischiava di non soddisfare gli utenti e rovinare l'esperienza d'uso del tablet,mentre la seconda era quella di equipaggiare il Nexus 7 con una buona camera, facendone inevitabilmente salire il prezzo. Alla fine, come sappiamo, la decisione presa è stata quella di limitarsi alla più utile camera frontale, mantenendo il prezzo basso ed l'esperienza d'uso su standard elevati.

(Immagini: obamapacman.com, abrition.com)

Fonte: engadget

Vai al commento (1)
Alessandro R.

Alessandro R.
Editor/Country Manager

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

Al profilo dell'autore
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 27
    Utente disattivato 1 nov 2015 Link al commento

    .